Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Errore P1600 Peugeot 206 1.4 Hdi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi è capitato su una peugeot 206 1.4 HDI con centralina BOSCH EDC16C34 l'errore in oggetto!

Ho provato a cercare in giro e si parla di KAM memoria KEEP ALIVE che crea problemi.

Le condizioni erano sicuramente non favorevoli, stavo provando infatti alcune mappe, e dopo averne caricata una, alla riaccensione del veicolo a minimo dava questo errore non cancellabile oltretutto, inutile dire che ho rimesso la mappa originale, ma comunque l'errore resta.

Ho provato a leggere in giro, ma si trova poca documentazione su questo genere di errore, sarebbe da resettare la memoria keep alive, e farle quindi rifare il learning, ma non so con quali software e quali cavi usare....ho un ELM317 e un VAG-KKL, ma non trovo software in grado di fare questo genere di operazioni su questo veicolo, ho letto anche che lasciando la batteria scollegata per qualche ora dovrebbe resettarsi da sola, ma ho provato 1 ora di stacco, e non è cambiato nulla.

Avete delle dritte da darmi?

Grazie.

Ospite turbone
Inviato

domani mattina controllo il tuo codice errore ok a presto

Inviato

Turbone, hai qualche novità per me?

Nel frettempo ho ordinato un cavo LEXIA 3 specifico, appena mi arriva provo a vedere se risolve il mio problema.

Ciao e grazie.

Ospite turbone
Inviato

scusami ma per il troppo lavoro mi e uscito di mente .vedo domani

Ospite turbone
Inviato

ho controllato . be e come pensavo nn mi sono espresso prima per essere sicuro , mi e capitato con un peugeot 1.6 hdi , nn so come leggi e scrivi la ecu in questione ma il gallo lo fa spesso di questi skerzi nel scrivere la ecu hai perso la codifica dei ighettori . nn serve farla riscrivere serve solo una diagnosi che ti fa la codifica, ti dico che hai perso anche altre configurazioni tipo di cambio corto ho lungo e vedi se ti funziona l'aria condizionata e in fine la ventola se attacca regolare ho fa da se . ti posso dire che con il kts bosch la fai ..io l'ho fatta senno in concessionaria ok spero di averti aiutato ciao

Inviato

Grazie delle risposte, la scrittura l'ho fatta con MPPS V12 clone, non era la prima che facevo.....in ogni caso qualcuno sa se la ricodifica posso farla con il cavo LEXIA 3?

In ogni caso manca poco la tagliando......se non dovessi riuscire la faranno in concessionario.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono ancora alle prese con la 206.....

Ho provato con l'autocom cars 2011 rel1 a ricodificare gli iniettori di questa peugeot con edc16c34 e 6-8 del vin 8HX, ma non mi apre il menù configurazione come ha fatto con il texa axone, sapete se ci sono particolari problemi con la codifica di questa vettura con questo vin?

Grazie

• 1 anno dopo...
Inviato

Riesumo questo post dopo qualche anno :D

Volevo solo concluderlo e dare una mano a chi ha lo stesso problema.

Come ho scritto in altri post P1600 non è una semplice scodifica iniettori, ma una sconfigurazione della centralina.

Questa cosa non so ancora perché accade, capita dopo aver effettuato più di qualche scrittura da seriale (inutile dire che l'attesa di 5 minuti dopo la scrittura è stata fatta)

Per risolvere in casa, senza avere un backup BDM, avete bisogno di un LEXIA3 anche clone funzionante, andare nel menù di telecodifica e configurazione, e selezionare PROVA GLOBALE, a quel punto vi controllerà tutte le centraline in cerca di errori, al termine selezionate la ECU e andate su CONFIGURAZIONE e poi TELECODIFICA (non fate telecodifica automatica con il clone, perchè si collegherà ai server peugeot, e con un software non originale non è il caso!), a quel punto vi dirà che la ecu è vergine e che va riconfigurata, andate avanti e vi chiederà l'allestimento (che dovete conoscere), le info sono il tipo di cambio, se avete il clima installato, se è montato esp, cruise o solo abs ecc.ecc. a quel punto lanciate la telecodifica e vi darà conferma, solo dopo potete procedere al secondo menù per ricodificare anche gli iniettori.

Fatti questi due passaggi la ecu è tornata perfettamente funzionante senza errori, spero che qualcuno nelle mie stesse condizioni tragga beneficio da questo post.

• Like 4
  • 1 anno dopo...
Inviato

Riesumo questo post dopo qualche anno :D

Volevo solo concluderlo e dare una mano a chi ha lo stesso problema.

Come ho scritto in altri post P1600 non è una semplice scodifica iniettori, ma una sconfigurazione della centralina.

Questa cosa non so ancora perché accade, capita dopo aver effettuato più di qualche scrittura da seriale (inutile dire che l'attesa di 5 minuti dopo la scrittura è stata fatta)

Per risolvere in casa, senza avere un backup BDM, avete bisogno di un LEXIA3 anche clone funzionante, andare nel menù di telecodifica e configurazione, e selezionare PROVA GLOBALE, a quel punto vi controllerà tutte le centraline in cerca di errori, al termine selezionate la ECU e andate su CONFIGURAZIONE e poi TELECODIFICA (non fate telecodifica automatica con il clone, perchè si collegherà ai server peugeot, e con un software non originale non è il caso!), a quel punto vi dirà che la ecu è vergine e che va riconfigurata, andate avanti e vi chiederà l'allestimento (che dovete conoscere), le info sono il tipo di cambio, se avete il clima installato, se è montato esp, cruise o solo abs ecc.ecc. a quel punto lanciate la telecodifica e vi darà conferma, solo dopo potete procedere al secondo menù per ricodificare anche gli iniettori.

Fatti questi due passaggi la ecu è tornata perfettamente funzionante senza errori, spero che qualcuno nelle mie stesse condizioni tragga beneficio da questo post.

oggi mi è capitata la stessa cosa su una 307hdi 1.6 110cv del 2005, volevo sapere come procedere col lexia per riconfigurare il tutto, dove trovo le informazioni su allestimento, cambio, clima ecc? grazie