albertomito Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 Salve, sarò veloce e schietto...oggi stavo rimappando una focus 1.6 tdci 90cv, edc16c34, leggo, modifico e riscrivo tranquillamente con mppsv5, accendo il quadro dell'auto e mi dice "avaria sistema motore", provo a mettere in moto maniente, non mi gira il motore!!!! è come se si fosse inserito l'immobilizer...penso di aver bloccato l'ecu...se vi è capitato come avete risolto?,,,,se mi spiegate come, posso risolvere anche io? grazie mille..
FidodidoTuning Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 ci sono mille discussioni su mpps e edc16c34,hai perso la codifica iniettori,o li programmi con una buona diagnosi o meglio vai i citreon,conviene sempre informarsi quando si fa una macchina nuova...meglio kess per queste ecu
albertomito Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 ciao e grazie per la risposta, adesso ho smontato la centralina, la porterò da un preparatore...secondo voi riuscirà a sistemarmi tutto in mattinata di domani?
elettronicaautronica Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 scritta da poco una 1.6 tdci 90cv, edc16c34 (dopo il backup in bdm per sicureza) ed è andato tutto bene senza perdere la codifica inietori.... ( basta rispettare i tempi di scrittura e di accensione auto dopo averla scritta...) hai corretto il cecksum? strano che i sia andata a buon fine e non metta in moto... riscrivi l'ori...
albertomito Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 Ho provato a riscrivere l'ori, ma niente....mpps dice "ecu non trovata"...so solo che è arrivato il momento di acquistare ecm titanium piu il kessv2....
tonyteam Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 scritta da poco una 1.6 tdci 90cv, edc16c34 (dopo il backup in bdm per sicureza) ed è andato tutto bene senza perdere la codifica inietori.... ( basta rispettare i tempi di scrittura e di accensione auto dopo averla scritta...) hai corretto il cecksum? strano che i sia andata a buon fine e non metta in moto... riscrivi l'ori... nel caso in cui avessi perso la codifica, cosa fai riscrivi l'e2prom backuppata precedentemente e riprendi la codifica Dj piex?
Messaggi raccomandati