Vai al contenuto

Problema Su Golf Gti Tfsi, Non Sale Sopra I 3000 Giri


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve come da titolo da una settimana a questa parte mi sto scervellando per capire cosa ha questa auto... I dati dell' auto sono:

golf V GTI del 2004 con sigla motore AXX MED91/5/44 0261S02078 2.0l R4/4V TFSI Bosch 1037387570 con 126.ooo km all' attivo!

Praticamente la macchina in configurazione originale é fiacchissima e molto spesso come affondo l' acceleratore và in recovery e non accelera più di 3000 giri e facendo un log come errore mi dà P1063(secondo una mia impressione tale problema si accentua man mano che diminuisce la benzina nel serbatoio).

Ho cambiato il bicchierino xchè era uscito completamente mangiato sotto la pompa alta pressione (anche essa sostituita con una della S3) .

Misurandola sul banco l' auto da 200cv che dovrebbe tenere ida originale ne sviluppa dai 150 ai 175,ma di più nn ne caccia e la pressione turbo non supera di fisso i 0,3 bar... Dimenticavo ho cambiato anche la pop-off ma niente!

Ospite andrea2284
Inviato

ciao! è un errore di pressione carburante... potrebbe essere la pompa nel serbatoio, prova a sotituire anche il filtro della benzina... ultima ipotesi il sensore che è montato sul rail!

la pressione del turbo non sale se non arriva benzina...

Inviato

P1063 o P0163?? Se è il secondo è un'errore relativo alla sonda lambda.

Io farei fare una diagnosi con strumentazione seria prima di cambiare pezzi a "naso"...

Inviato

errore p1063 fabrizio... fatto diagnosi con più sistemi e mi da sempre lo stesso errore bassa pressione nel serbatoio superato limite... se la rimappo mi dà invece i seguenti errori: p1063,p0441,p0219

mi sorge un dubbio... non è che gli hanno invertiti i tubi sotto al filtro? potrebbbe portare un problema simile o nn partirebbe proprio?

Inviato

allora... cambiato filtro benzina smontato sensore sulla pompa alta pressione,smontato serbatoio benzina ma il problema persiste! P1063=circuito regolatore pressione carburante al di sotto della soglia inferiore.

Non so più cosa fare...

Inviato

hai controllato la camma che comanda il bicchiere della pompa benzina di alta pressione?

Riesci a fare un log con il VAG e misurare la pressione rail nei termini di DESIRED e SPECIFIED?

Inviato

michael é la camma consumata... almeno in diagnosi alla VW così risulta sul vas! Xò nn mi spiego xchè essendo un consumo/rottura meccanica il problema nn era persistente ma ad intervalli e si accentuava con il svuotarsi del serbatotio o come si riscaldava l' auto! mah...

Inviato

allora resoconto della situazione:

Smontato dinuovo la pompa alta pressione ritrovo il bicchierino nuovo anche lui mangiato e mancante della parte centrale. I pezzi mancanti erano incastonati uno sotto il sensore di fase e un' altro sotto il bicchierino scarico del secondo cilindro. Morale della favola da sostituire tutti e 16 i bicchierini,sensore di fase,bicchierino pompa alta pressione e dinuovo la pompa stessa xchè consumata sul pompante in modo anomalo!!!

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...