cattivik Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Salve come da titolo da una settimana a questa parte mi sto scervellando per capire cosa ha questa auto... I dati dell' auto sono: golf V GTI del 2004 con sigla motore AXX MED91/5/44 0261S02078 2.0l R4/4V TFSI Bosch 1037387570 con 126.ooo km all' attivo! Praticamente la macchina in configurazione originale é fiacchissima e molto spesso come affondo l' acceleratore và in recovery e non accelera più di 3000 giri e facendo un log come errore mi dà P1063(secondo una mia impressione tale problema si accentua man mano che diminuisce la benzina nel serbatoio). Ho cambiato il bicchierino xchè era uscito completamente mangiato sotto la pompa alta pressione (anche essa sostituita con una della S3) . Misurandola sul banco l' auto da 200cv che dovrebbe tenere ida originale ne sviluppa dai 150 ai 175,ma di più nn ne caccia e la pressione turbo non supera di fisso i 0,3 bar... Dimenticavo ho cambiato anche la pop-off ma niente!
Ospite andrea2284 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 ciao! è un errore di pressione carburante... potrebbe essere la pompa nel serbatoio, prova a sotituire anche il filtro della benzina... ultima ipotesi il sensore che è montato sul rail! la pressione del turbo non sale se non arriva benzina...
Fabrigm Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 P1063 o P0163?? Se è il secondo è un'errore relativo alla sonda lambda. Io farei fare una diagnosi con strumentazione seria prima di cambiare pezzi a "naso"...
cattivik Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Inviato 23 Gennaio 2012 errore p1063 fabrizio... fatto diagnosi con più sistemi e mi da sempre lo stesso errore bassa pressione nel serbatoio superato limite... se la rimappo mi dà invece i seguenti errori: p1063,p0441,p0219mi sorge un dubbio... non è che gli hanno invertiti i tubi sotto al filtro? potrebbbe portare un problema simile o nn partirebbe proprio?
cattivik Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Inviato 24 Gennaio 2012 allora... cambiato filtro benzina smontato sensore sulla pompa alta pressione,smontato serbatoio benzina ma il problema persiste! P1063=circuito regolatore pressione carburante al di sotto della soglia inferiore. Non so più cosa fare...
Michael Inviato 25 Gennaio 2012 Inviato 25 Gennaio 2012 hai controllato la camma che comanda il bicchiere della pompa benzina di alta pressione? Riesci a fare un log con il VAG e misurare la pressione rail nei termini di DESIRED e SPECIFIED?
cattivik Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Inviato 27 Gennaio 2012 michael é la camma consumata... almeno in diagnosi alla VW così risulta sul vas! Xò nn mi spiego xchè essendo un consumo/rottura meccanica il problema nn era persistente ma ad intervalli e si accentuava con il svuotarsi del serbatotio o come si riscaldava l' auto! mah...
cattivik Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Inviato 2 Febbraio 2012 allora resoconto della situazione: Smontato dinuovo la pompa alta pressione ritrovo il bicchierino nuovo anche lui mangiato e mancante della parte centrale. I pezzi mancanti erano incastonati uno sotto il sensore di fase e un' altro sotto il bicchierino scarico del secondo cilindro. Morale della favola da sostituire tutti e 16 i bicchierini,sensore di fase,bicchierino pompa alta pressione e dinuovo la pompa stessa xchè consumata sul pompante in modo anomalo!!!
peppeleon Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 se vuoi stare tranquillo cambia anche il pcv e 079130757c (valvola rail). il bicchierino cambialo ogni 15mila km!
Messaggi raccomandati