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Inviato

salve a tutti....

ho questa macchina che una volta ogni tanto non riparte......diagnosi 0 guasti ovunque......giri e tutti i valori ok!

la macchina riparte solo effettuando il reset della bsi......in pratica scollegando la batteria!

adesso senza che vi metto a dire tutte le prove che ho fatto.....qualcuno è in grado di individuare il relè principale sulla bsi???

grazie in anticipo

dati bsi

siemens f02-00

648715380

di + non ho....la targhetta è rovinata

Ospite Exmagprotech
Inviato

devi controllare la bsm portafusibili fuori sul vano motore.costa 70 euro nuova prendila cambiala e risolvi.ciao

Ospite turbone
Inviato

ciao ti dico per esperienza mi e capitato su due c3 ..nn so se e il tuo stesso problema ma credo si .. allora senti devi smontare a destra dove ci sono le due console dove ci sono i valvolini e rele si sono ossidati ma nn e finita qui poi pultroppo in conseguenza di questa ossidazzione la centralina del bodicompiuter che si trova a desta del manubrio la devi cambiare . e poi pultroppo fare codificare in citroen perche senno nn ti parte propio nn ricevendo piu il codice della chiave

Ospite Exmagprotech
Inviato

riesci ad andare in diagnosi ecu quando non parte?riesci a fare questa prova?

Inviato

la cosa che mi fa pensare che sia la bsi è la macchina riparte quando tolgo alimentazione a lei....mentre togliendola alla bsm o alla centralina non ottengo lo stesso risultato!

Inviato

diagnosi vedo come valori reali che non mi tornano....con kts 650....relè principale non chiude...e centralina motore bloccata....valore "si"

allora con diagnosi attaccata....con i valori che ti ho scritto sopra....sono andato sulla bsm...staccavo e riattacavo uno ad uno i connettori...poi lo stesso con la centralina motore.....niente... non cambiano e la macchina non parte......vado dentro sulla bsi......stacco il fusibile SH riattacco...i valori cambiano...relè principale chiude e la centralina motore passa in sbloccata......la macchina parte.....

ti dico lo fa con una frequenza di ogni 2 3 settimane....

Ospite Exmagprotech
Inviato

relè principale è nella bsm......comunque ti si spegne anche in corsa?o ai semafori?

Inviato

no.....non si ferma mai......la parcheggi...e non riparte....la vuoi sapere un altra cosa.....solo quando la parcheggia davanti al lavoro....sulla stessa via!!!!non dovro mi ca chiama capitan ventosa!!!ahahhahaah

  • 2 anni dopo...
Inviato

Salve

il tuo e un tipico problema di inquinamento elettromagnetico la tua bsi e troppo sensibile, scherma per bene la bsi e il problema risolto, se  no sostituiscila.

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

salve a tutti

ho avuto un problema analogo, risolto con la sostituzione del sensore giri motore praticamente era rovinata la schermatura del cavo e al minimo disturbo magnetico andata i tilt e di conseguenza non partiva la macchina!!!

nessun errore in diagnosi . 

Inviato

Secondo me se la centralina motore rimane bloccata, vuol dire che c'è qualche problema al sistema code. Che sia una alimentazione farlocca o un disturbo elettromagnetico, non saprei. Prova a fare una scodifica totale, in modo da isolare il problema

Inviato

piu di una volta capita che trasmissione code da com2000 a bsi abbia problemi fai una prova se hai stato ccm su bloccato entra in bsi e vedi in parametri antiavviamento se etichetta trasponder e' riconosciuta se no o antennino o gruppo devio,se ne hai uno usato provalo non necessita codifica.......

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