alkatros Inviato 25 Gennaio 2012 Inviato 25 Gennaio 2012 Salve ragazzi, vi chiedo cortesemente se e' possibile effettuare la calibrazione di un nuovo sensore coppia dello sterzo con funzione city per esempio su panda 1.3mjt, attraverso il TEXA o se invece bisognerebbe acquistare un prodotto differente per potere effettuare questo tipo di taratura. Vi ringrazio anticipatamente. Antonio.
infineon Inviato 26 Gennaio 2012 Inviato 26 Gennaio 2012 Se lo monti male non lo calibri neanche con examiner
c-tuning Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 salve sarei interessato anche io a questa procedura, e guardacaso ho un problema riguardante il sensore di coppia proprio sulla mia auto quindi posso fare delle prove.. in che senso se lo monti male non lo calibri??? io so che ci sono delle interfacce apposite per tarare i sensori a banco... ma con la diagniosi in realtà si può fare o meno??? io ho un axone 2000 aggiornato fino al 2009/2010 se nn sbaglio e un txt navigator sempre della texa cosa riuscirei a fare?? ps:scusate l'invasione nella discussione
kid turbo Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 Io lo faccio senza interfaccia apposita(ovviamente come dice infineon se non prendi le giuste precauzioni non lo tari con niente). Poi esistono interfaccie che danno lo 0....
c-tuning Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 Io lo faccio senza interfaccia apposita(ovviamente come dice infineon se non prendi le giuste precauzioni non lo tari con niente). Poi esistono interfaccie che danno lo 0.... quindi l'autodiagnosi può togliere quei millimetri di errore durante il montaggio giusto??
elaboratore Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 quindi l'autodiagnosi può togliere quei millimetri di errore durante il montaggio giusto?? millimetri gia sono tanti!!!con una buona mano ferma si riesce a calibrare alla perfezzione !!
infineon Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 salve sarei interessato anche io a questa procedura, e guardacaso ho un problema riguardante il sensore di coppia proprio sulla mia auto quindi posso fare delle prove.. in che senso se lo monti male non lo calibri??? io so che ci sono delle interfacce apposite per tarare i sensori a banco... ma con la diagniosi in realtà si può fare o meno??? Il sensore ha un verso innanzitutto e se già sbagli a montarlo non me esci più io ho un axone 2000 aggiornato fino al 2009/2010 se nn sbaglio e un txt navigator sempre della texa cosa riuscirei a fare?? ps:scusate l'invasione nella discussione
miky73 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 non sono millimetri sono dei centesimi e poi devi essere preciso nel farlo scendere nella sede ci sono dlle rigature ch tendono a spstarlo.. se fai bene questa procedura poi lo calibri con quasi tutti gli strumenti di diagnosi.. Io lo faccio di mestiere tutto il giorno..
krikketto Inviato 1 Febbraio 2012 Inviato 1 Febbraio 2012 Daccordissimo con Miky73 basta avere degli accorgimenti e in un minuto si fa........ Per la calibrazione basta avere diagnosi multimarca e la fa tranquillamente.....
Ospite zondra Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 salve ragazzi se vi puo interessare ho scoperto uno strumentino adatto ad effettuare questa procedura senza costi eccessivi io lo provato e va bene... http://www.ebay.it/itm/TESTER-SENSORI-DI-COPPIA-/320891401751?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab69e3617#ht_500wt_1413
campi1 Inviato 25 Aprile 2012 Inviato 25 Aprile 2012 per essere sicuri dopo aver montato il sensore bisogna togiere la molla sul punto contassegnato , la molla si deve togliere e mettere senza forzare ,il foro deve essere completamente libero ,ci sono tre strati ,il primo è la parte esterna ,il secondo è il sensore di posizione ,il terzo il sensore di coppia ,deveno essere tutti e tre in asse . fatto questo la taratura si esegue senza probemi con tester solo su punto 199 non è prevista con diagnosi nè con examiner fiat nè con altri la taratura (mi sembra solo con banco taratura e prova EPS in quanto fiat prevede la sostituzione completa, o meglio si puo solo tarare la posizione ma non la coppia che e quella che ti fa sentire il volante duro in egual modo si a dx che sx, il segreto sta tutto nella precisione del montaggio.
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