Vai al contenuto

6F3.b1/hw04P/3542-B176

Messaggi raccomandati

Ospite Exmagprotech
Inviato

Cerco urgentemente backup bdm per 6f3 hw04p 3542/b176 bloccata ecu dopo scrittura con nuova diagnosi fiat!incredibile....

Ospite Exmagprotech
Inviato

raga lo ripristinata in bdm ma niente non va.non mi fa neanche i dati ecu ne in seriale ne a banco.va solo in bdm.

unica cosa è che mi da un file da 513 kb il micro mentre il tuo è da 516.ho provato anche a tagliarlo alla fine.non dovrebbero esserci codifiche perchè c'è tutto ff ff ff ff ff.

vi è mai successo?

lo messa in macchina ma non parte.lo anche scod per vedere se va ma niente.....

sputtanata la ecu?

Ospite Exmagprotech
Inviato

niente da fare....non va.il file tuo non lo scrive neanche.non capisco,ho messo il backup completo tagliato il file del micro e va tutto a buon fine,però a banco o in seriale non mi fa i dati ecu.....e la car non va.

vi e mai capitato a qualcuno?

fidodido comunque l'aggiornamento lo stava facendo in wifi!

Inviato

puoi ripetere l'aggiornamento software con il wi-thech, ti conviene, parlo per esperienza, e come ti suggerisce fido naturalmente ;) ,di fare l'aggiornamento con cavo usb attaccato al vci pod e il cavo di rete attaccato al portatile, le connessioni wifi non sono mai sicure!! il withech dovrebbe avere una funzione che ripristina i file scritti male o mancati di scrittura, quindi secondo me se la rifai funziona...

Ospite Exmagprotech
Inviato

a chi lo dici domani mi manda un file galletto vediamo....boh

no,provato varie volte sia con assistenza actia che via cavo ma non si riesce a fare niente....

volevo provare a scrivere la ecu col bdm clone ma a questo punto mi sa che non cambia piu di tanto

Inviato

se l'autovettura è in garanzia ti conviene non toccare la ccm!! altrimenti se la fai in bdm la riscrivi completa cioè una vergine e ricodifichi le chiavi forse funziona...

Ospite Exmagprotech
Inviato

già fatto non va.la car non è in garanzia,ha preso una botta dietro ed è scattato l'inerziale,poi per motivi di fap è stato fatto l'aggiornamento ma si è bloccata al 4%.....provato anche con scod totale ma se non fa i dati ecu in seriale no party

Ospite Exmagprotech
Inviato

risolto.....hehehe :banana:

Ospite Exmagprotech
Inviato

wewewe fabietto!!!dopo una buona dormita si ragiona meglio....ho preso ecu con stesso mpc,dissaldato e messo su.....gioco fatto!

poi ho letto mpc ed era effettivamente 516kb(non capisco come l'abbia potuto fottere cosi il witech)poi ho preso il backup che mi ha dato fido e lo scod parziale ed è partira.

spia motore lampeggiante,codificato iniettori ma dopo codifica la car non parte piu.....allora lo scod totale e la car parte senza problemi.ho fatto una 20a di avviamenti.

unica cosa ho la spia code accesa sul quadro.hai qualche dritta per spegnerla????senza dover smontare il quadro?

Ospite Exmagprotech
Inviato

anche se si trova una ecu hw04p di una g.punto la car non va.quando la avvii fa dei tiri pazzi!quindi ci vuole per forza la sua ecu(se qualcuno ha gia fatto con altra ecu dica come ha fatto puo sempre servire)credo sia per il discorso rete can.

Inviato

avevo ragione allora che era fottuto il mpc....me me allora serve a qualkosa stare in chat la sera!!!!!

ma scusa perchè non va con la parziale?! :confused: dovrebbe !! mandami la e2p che hai fatto in parziale che vedo se è quello il problema....

con la tot non togli piu la spia sul quadro :drag:

Ospite Exmagprotech
Inviato

we fabio pass in pm.

Ospite Exmagprotech
Inviato

ok vediamo domani che succede.strano che l'avevo già provata su g.punto e nn dava problemi.....vabbè l'importante è risolvere.... :thanks:

• 3 anni dopo...