Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi avrei bisogno di fare una codifica iniettori ad una renault megane 120cv 2003

monta un abosh edc16

lo letta con mpps e mi ha perso la codifica iniettori.

sapete se con il ddt2000 renault ci riesco?

grazie mille!

Inviato

si è parlato tantissime volte che con mpps le renault /ford/psa edc16 perdono la codifica,altrimenti a cosa serve il forum se poi non si cerca... :wallbash:

ti serve una buona diagnosi,va bene anche autocom

Inviato

Ieri dopo la scodifica ho chiamato Pisciang x sapere se aveva autocom.

Infatti ero intenzionato ad acquistarla.

Appena arrivano vediamo.

Cmq riguardo al Dt 2000 l'ho installato e nelle funzioni c'è la codifica.

Quindi mi chiedevo con quale interfaccia funzioni.????

Inviato

Oggi pome provo xche ho visto che se vai in code iniettori scrivi i codici e puoi salvare la codifica sul desktop così dopo la scrittura di Mpps si apre una finestra che ti chiede la codifica.

Seleziono quella salvata con dt2000 e vediamo se la prende.

Rimango in attesa x sapere quale interfaccia devo usare .

Autocom fa' la COD iniettori?

Inviato

scrittura eseguita correttamente con mpps sulla car in questione.

ho installato ddt2000 e nella sezione player,injectorcode

c'è la possibilità di scrivere i codici cilindri che mpps ti dà quando fai ID ECU

e salvarli.

dopo aver salvato il file lo apri con blocco note è si può verificare l'esattezza dei codici iniettori.

dopo di che passiamo alla scrittura normale con mpps e dopo la cancellazione flash ti esce routine nn completata e dopo qualche istante inizia la scrittura della mappa.

al termine della scrittura si apre in automatico una finestra prima dello spegnimento del quadro dopo il solito messaggio di caricare un file,

selezioniamo il file salvato da ddt2000 ed mpps finisce il lavoro soliti 5 secondi spegnimento quadro poi riaccensione.

è woilà l'auto e stata scritta e codificata.....

oggi pome ho testato il tutto.vi allego il file .inj

Megane 1.9 120cv.rar

Ospite mirco2034
Inviato

ddt2000 funziona con il kkl? io ancora non ho provato, che versione hai usato?

grazie

Inviato

Io nn l'ho collegato a nessuna interfaccia ho solo aperto il PRG e trascritto i codici e salvato il file!

Cmq penso che il vag dovrebbe funzionare!

  • 4 settimane dopo...
Ospite principiante
Inviato

Scusate..ma allora non è più semplice riscrivere i codici iniettori che vengono fuori dalla lettura ecu id e inserirli direttamente a mano a mano nel file .inj?

Esempio:

><?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<InjectorsCode>

<Injector>ak1EF2</Injector>

<Injector>81ILFF</Injector>

<Injector>7Z1D8K</Injector>

<Injector>A11IH6</Injector>

</InjectorsCode

Inviato

scrittura eseguita correttamente con mpps sulla car in questione.

ho installato ddt2000 e nella sezione player,injectorcode

c'è la possibilità di scrivere i codici cilindri che mpps ti dà quando fai ID ECU

e salvarli.

dopo aver salvato il file lo apri con blocco note è si può verificare l'esattezza dei codici iniettori.

dopo di che passiamo alla scrittura normale con mpps e dopo la cancellazione flash ti esce routine nn completata e dopo qualche istante inizia la scrittura della mappa.

al termine della scrittura si apre in automatico una finestra prima dello spegnimento del quadro dopo il solito messaggio di caricare un file,

selezioniamo il file salvato da ddt2000 ed mpps finisce il lavoro soliti 5 secondi spegnimento quadro poi riaccensione.

è woilà l'auto e stata scritta e codificata.....

oggi pome ho testato il tutto.vi allego il file .inj

ciao .. quindi se ho ben capito mpps non da la possibilità di salvare il file codice iniettori .. ma basta farne uno code.inj con i codici che da id di mpps e solo alla fine della scrittura il seriale mpps chiede il file.inj e conclude la programazione giusto ?

detto cio a quale versione in particolare fai riferimento di mpps ?? 3 / 5 / 12 ? oppure tutte e versioni di mpps non salvano la codifica iniettori ??

direi pure che sembra inutile installare ddt2000 solo per questo motivo basta solo avere il file che hai creato tu la prima volta con ddt2000 e ogni volta sostituire in ordine i vari codici cilindri e salvare il file per la nuova macchina che si deve fare ...

sai per caso se vale lo stesso oltre che per renault .. anche per citroen, ford, peugeot .. auto che possono perdere la codifica ??? io credo che tu abbia scoperto come fare dovrebbe essere la stessa cosa per tutti !!! O no?

Ospite principiante
Inviato

x renaultI credo che basta scrivere dentro al file.inj come nell'esempio riportato, ma bisogna fare attenzione di come scrivere la sequenza dei codici.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

come al solito quando uno scopre qualcosa bisogna fare delle prove......

io nn ho una car renault da poter provare....

xò mi sono imbattuta sulla megane e mi sono informato sui prg che renault aveva....

aprendo ddt2000 ho visto l'opzione inj e sotto il tasto salva.....

ricordando che mpps richiedeva a fine scrittura un file,

si è accesa la lampadina.....

ho provato ed è andato a buon fine......

ho provato anche col vag ma non và....

però nn ho insistito col vag magari cambiando impostazioni della porta sia possibile......

quindi resta a voi possessori di renault provare......

  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

io devo fare una 207 1.4 hdi fap del 2007 con l'mpps...

mi han detto che aspettando i canonici 5min non succede nulla x la codifica.

che precauzioni posso prendere?

Inviato

Scusatemi.......ma xcaso sapreste dirmi se il prog. Ddt2000 con quale di queste 3 interfacce

potrebbe essere compatibile?

Elm 327

Galletto

Vagcom

Vi ringrazio anticipatamente

  • 2 mesi dopo...
Inviato

ciao ho letto questa discussione molto interessante

dove dici che sei riuscito a codificare gli iniettori renault con mpps,a me e capitato una renault ma non sapevo come fare a codificare con mpps e sono dovuto andare in renault per la codifica.

se non fosse disturbo mi spieghi come si fa,magari con degli screenshot dei passaggi?

grazie

  • 2 mesi dopo...
Inviato

ragazzi ma va bene lo stesso modificare il file inj postato da matd82 ? scriverlo  con mpps e magpro2 e uguale giusto? xke ankio oggi ho scritto una renault scenic 1.9 120cv con il magpro2 e mi ha perso la codifica iniettori.. quindi modifico e scrivo il file inj con il mag giusto? 

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...