matd82 Inviato 26 Gennaio 2012 Inviato 26 Gennaio 2012 Ragazzi avrei bisogno di fare una codifica iniettori ad una renault megane 120cv 2003 monta un abosh edc16 lo letta con mpps e mi ha perso la codifica iniettori. sapete se con il ddt2000 renault ci riesco? grazie mille!
backtraktun Inviato 26 Gennaio 2012 Inviato 26 Gennaio 2012 se hai la possibilità del kts bosch.. la puoi tranquillamente fare.
FidodidoTuning Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 si è parlato tantissime volte che con mpps le renault /ford/psa edc16 perdono la codifica,altrimenti a cosa serve il forum se poi non si cerca... ti serve una buona diagnosi,va bene anche autocom
matd82 Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Inviato 27 Gennaio 2012 Ieri dopo la scodifica ho chiamato Pisciang x sapere se aveva autocom. Infatti ero intenzionato ad acquistarla. Appena arrivano vediamo. Cmq riguardo al Dt 2000 l'ho installato e nelle funzioni c'è la codifica. Quindi mi chiedevo con quale interfaccia funzioni.????
ETP Staff 14FM83 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 non posso aiutarti con questo dt200...non so se con vagcom funzioni.
matd82 Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Inviato 27 Gennaio 2012 Oggi pome provo xche ho visto che se vai in code iniettori scrivi i codici e puoi salvare la codifica sul desktop così dopo la scrittura di Mpps si apre una finestra che ti chiede la codifica. Seleziono quella salvata con dt2000 e vediamo se la prende. Rimango in attesa x sapere quale interfaccia devo usare . Autocom fa' la COD iniettori?
FidodidoTuning Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 sicuramente si,se non sono collegato alla macchina non ti fa andare avanti...ma la fa...
FidodidoTuning Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 volevo dire che autocom la fa , non posso avere la certezza perkè se non collego la macchina alla diagnosi non posso andare avanti nel menu per andare su iniezione
matd82 Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Inviato 27 Gennaio 2012 Ok! Capito! Grazie mille come sempre sei gentilissimo.
matd82 Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Inviato 27 Gennaio 2012 ddt2000 riconosce il cavo vag lunedi verifico il funzionamentoi.
matd82 Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Inviato 1 Febbraio 2012 scrittura eseguita correttamente con mpps sulla car in questione. ho installato ddt2000 e nella sezione player,injectorcode c'è la possibilità di scrivere i codici cilindri che mpps ti dà quando fai ID ECU e salvarli. dopo aver salvato il file lo apri con blocco note è si può verificare l'esattezza dei codici iniettori. dopo di che passiamo alla scrittura normale con mpps e dopo la cancellazione flash ti esce routine nn completata e dopo qualche istante inizia la scrittura della mappa. al termine della scrittura si apre in automatico una finestra prima dello spegnimento del quadro dopo il solito messaggio di caricare un file, selezioniamo il file salvato da ddt2000 ed mpps finisce il lavoro soliti 5 secondi spegnimento quadro poi riaccensione. è woilà l'auto e stata scritta e codificata..... oggi pome ho testato il tutto.vi allego il file .injMegane 1.9 120cv.rar
Ospite mirco2034 Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 ddt2000 funziona con il kkl? io ancora non ho provato, che versione hai usato? grazie
matd82 Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Inviato 4 Febbraio 2012 Io nn l'ho collegato a nessuna interfaccia ho solo aperto il PRG e trascritto i codici e salvato il file! Cmq penso che il vag dovrebbe funzionare!
Ospite principiante Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 Scusate..ma allora non è più semplice riscrivere i codici iniettori che vengono fuori dalla lettura ecu id e inserirli direttamente a mano a mano nel file .inj? Esempio: ><?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <InjectorsCode> <Injector>ak1EF2</Injector> <Injector>81ILFF</Injector> <Injector>7Z1D8K</Injector> <Injector>A11IH6</Injector> </InjectorsCode
max37 Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 scrittura eseguita correttamente con mpps sulla car in questione. ho installato ddt2000 e nella sezione player,injectorcode c'è la possibilità di scrivere i codici cilindri che mpps ti dà quando fai ID ECU e salvarli. dopo aver salvato il file lo apri con blocco note è si può verificare l'esattezza dei codici iniettori. dopo di che passiamo alla scrittura normale con mpps e dopo la cancellazione flash ti esce routine nn completata e dopo qualche istante inizia la scrittura della mappa. al termine della scrittura si apre in automatico una finestra prima dello spegnimento del quadro dopo il solito messaggio di caricare un file, selezioniamo il file salvato da ddt2000 ed mpps finisce il lavoro soliti 5 secondi spegnimento quadro poi riaccensione. è woilà l'auto e stata scritta e codificata..... oggi pome ho testato il tutto.vi allego il file .inj ciao .. quindi se ho ben capito mpps non da la possibilità di salvare il file codice iniettori .. ma basta farne uno code.inj con i codici che da id di mpps e solo alla fine della scrittura il seriale mpps chiede il file.inj e conclude la programazione giusto ? detto cio a quale versione in particolare fai riferimento di mpps ?? 3 / 5 / 12 ? oppure tutte e versioni di mpps non salvano la codifica iniettori ?? direi pure che sembra inutile installare ddt2000 solo per questo motivo basta solo avere il file che hai creato tu la prima volta con ddt2000 e ogni volta sostituire in ordine i vari codici cilindri e salvare il file per la nuova macchina che si deve fare ... sai per caso se vale lo stesso oltre che per renault .. anche per citroen, ford, peugeot .. auto che possono perdere la codifica ??? io credo che tu abbia scoperto come fare dovrebbe essere la stessa cosa per tutti !!! O no?
Ospite principiante Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 x renaultI credo che basta scrivere dentro al file.inj come nell'esempio riportato, ma bisogna fare attenzione di come scrivere la sequenza dei codici.
matd82 Inviato 13 Marzo 2012 Autore Inviato 13 Marzo 2012 come al solito quando uno scopre qualcosa bisogna fare delle prove...... io nn ho una car renault da poter provare.... xò mi sono imbattuta sulla megane e mi sono informato sui prg che renault aveva.... aprendo ddt2000 ho visto l'opzione inj e sotto il tasto salva..... ricordando che mpps richiedeva a fine scrittura un file, si è accesa la lampadina..... ho provato ed è andato a buon fine...... ho provato anche col vag ma non và.... però nn ho insistito col vag magari cambiando impostazioni della porta sia possibile...... quindi resta a voi possessori di renault provare......
tonyteam Inviato 30 Ottobre 2012 Inviato 30 Ottobre 2012 io devo fare una 207 1.4 hdi fap del 2007 con l'mpps... mi han detto che aspettando i canonici 5min non succede nulla x la codifica. che precauzioni posso prendere?
rossofonzi1 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Scusatemi.......ma xcaso sapreste dirmi se il prog. Ddt2000 con quale di queste 3 interfacce potrebbe essere compatibile? Elm 327 Galletto Vagcom Vi ringrazio anticipatamente
nikolas Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 ciao ho letto questa discussione molto interessante dove dici che sei riuscito a codificare gli iniettori renault con mpps,a me e capitato una renault ma non sapevo come fare a codificare con mpps e sono dovuto andare in renault per la codifica. se non fosse disturbo mi spieghi come si fa,magari con degli screenshot dei passaggi? grazie
147q2 Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 ragazzi ma va bene lo stesso modificare il file inj postato da matd82 ? scriverlo con mpps e magpro2 e uguale giusto? xke ankio oggi ho scritto una renault scenic 1.9 120cv con il magpro2 e mi ha perso la codifica iniettori.. quindi modifico e scrivo il file inj con il mag giusto?
swatfiesta Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 ragazzi io l'ho scaricato dal web ma sembra na sola... qualcuno lo ha??
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora