Daltanius76 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 Ciao a tutti. Ho un problema con la mia macchina. Quando mi è stata consegnata aveva il tacho half fis e dopo qualche tempo ho comprato un full fiss a krukkolandia ..... bon ..... la sostituzione è andata perfettamente a buon fine (letto il vecchio e clonato sul nuovo senza problem tramite OBD) ..... ultimamente il tacho sostitutivo ha incominciato a dare problemi .... si spegne e si riaccende senza soluzione di continuità .... può farlo 30 volte in 15 secondi e può non farlo per svariate ore .... dopo controllo dello stesso nel suo interno e non avendo trovato difetti visibili ho ipotizzato che si possa trattare di qualche micro condensatore che si è messo a far le bizze .... vabè ..... amen ...... ne ho preso un altro però ho il seguente problema .... non riesco a clonarci sopra la vecchia epromm .... è come se il vag tacho non riuscisse a comunicare bene con questo tacho .... mi spiego ..... il tacho funzia e quì non ci piove (visto che si illumina e segna immo attivato, oltre al fatto che facendo la diagnosi con il vag com funziona tutto alla perfezione), però è come se il vag tacho non riuscisse a leggerlo (infatti quando tento di leggere la sua eprom non ho dati visibili, nemmeno il vin) e quando provo a scriverci dentro sembra che vada tutto normalmente ..... mentre invece non scrive niente .....ora mi domando .....la mia macchina è del 2004 .... il tacho nuovo invece è di una 2008 ....... potrebbe essere che la centralina confort mia (quindi 2004) non faccia comunicare bene la presa OBD con il tacho ??? (per inciso ... il vin non riesco a leggerlo nemmeno con il vag com, e il cavo vag tacho funzia alla perfezione) .... C'è qualche anima pia che riesce a darmi qualche info ?!?!?!?!? Il Dalta ......
Daltanius76 Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Inviato 27 Gennaio 2012 Alura ???? Nessun'idea ????? Dai .... non ci credo .....
max75 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 ti dò un indicazione che potrebbe essere il motivo del tuo probblema,dopo il 2006 il tacho è stato sostituito,esteticamente sono identici però dal 2006 in poi montano un micro un pò particolare (il micromas accoppiato con eprom 24c32)con procedure e programmatori specifici per poterlo leggere e scivere,di fatti i prog. da presa obd e non,specificamo "prima del 2006-dopo il 2006",credo ma non ti dò la certezza che il tuo probblema sia li
Daltanius76 Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Inviato 28 Gennaio 2012 ti dò un indicazione che potrebbe essere il motivo del tuo probblema,dopo il 2006 il tacho è stato sostituito,esteticamente sono identici però dal 2006 in poi montano un micro un pò particolare (il micromas accoppiato con eprom 24c32)con procedure e programmatori specifici per poterlo leggere e scivere,di fatti i prog. da presa obd e non,specificamo "prima del 2006-dopo il 2006",credo ma non ti dò la certezza che il tuo probblema sia li Mi sà che il problema invece è proprio questo ..... porca zozza ......
Messaggi raccomandati