nazario Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Salve ragazzi, ho una polo 1400 benzina ,.. mi fa un difetto che non riesco ad individuare perche' quando e' in mano al cliente il problema si presenta periodicamente invece quando la ho io nelle mani per risolvergli il problema la car va da dio.In pratica il cliente mi dice che quando e' in moto va bene ma quando la spegne e poi la vuol riavviare non ne vuole sapere ,dopo svariati tentativi nel farla ripartire la car riparte ma con un fortissimo odore di benzina e tanto fumo nero.Sapreste darmi una mano a risolvere questo problema? Grazie Ps ho gia' pulito la valvola a farfalla ,ho chiuso fisicamente la valvola egr.
FidodidoTuning Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 se controlli le candele,le trovi nere,ci deve essere qualche problema nella carburazione,le candele si allagano e poi non ti parte,sensore temp.,sonda lambda,devi fare un po di controlli
backtraktun Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 controllati le pressioni carburante, secondo me, ti sale troppo la pressione benzina e la macchina si ingolfa, controlla la valvola di non ritorno sul tubo di riterno del sebatoio, controlla che non sia ostuito il tubo di ritorno( di solito sono in ferro e se prendono acqua o sporcizie si ostruiscono facendo aumentare la pressione carburante). la pressione benzina deve essere compresa tra 2,5bar e a pieno carico 3 bar. controllati pure la resistenza del sensore temperatura che deve essere compresa tra 275 - 375 ohm ha 80 gradi controllati la resistenza degli iniettori che deve essere compresa tra 12 e 17 ohm in diagnosi che errore ti da?
nazario Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Inviato 1 Febbraio 2012 Scusate se non ho risposto fin ora a tutti voi ma ancora adesso ho acceso il pc ,comunque siete stati tutti molto gentili e professionali ,provero' senza ombra di dubbio tutti i vostri consigli e non appena potro' vi daro' notizie .Grazie 1000...........
Ospite misterius Inviato 5 Febbraio 2012 Inviato 5 Febbraio 2012 io ti consiglierei anche di controllare che le candele siano quelle corrette per il tipo di motore, in particolare il grado termico delle candele perchè se a freddo parte regolarmente e poi ha difficoltà a caldo potrebbero essere di grado termico sbagliato, il fumo nero è ovviamente un problema di ingolfamento da eccesso di carburante, poi dopo un pò il motore si raffredda e la temperatura rientra nel range di utilizzo di quelle candele. ciao
Messaggi raccomandati