red448 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Ciao, ho una Stilo JTD, e grazie alle indicazioni degli utenti del forum (Exmagprotech e pisciang, nell’altra mia discussione), ho potuto sostituire e scodificare la centralina (EDC15). Dopo questo intervento,ho sentito un rumore cupo girando la chiave. Mi sono accorto che, all’accensione, attiva la ventola del radiatore al massimo sempre, per tutto il periodo di funzionamento della macchina (con sovraccarico batteria che in pochi giorni sento che si sta per scaricare). So che la ventola è controllata dalla centralina, giusto? Domanda: La ventola al massimo, è dovuta alla centralina magari difettata che ho montato sulla macchina oppure al file che ho caricato sulla 5p08c3? Giusto per capire se devo sostituire ancora la centralina… Grazie
Ospite P T motorsport Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 e' un problema di sw e p08 incongruenti
red448 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Inviato 30 Gennaio 2012 e' un problema di sw e p08 incongruenti e secondo te, come potrei risolverlo ?
FUORIGIRI2 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 LE DUE ECU SONO UGUALI COME NUMERO? PERCHE SE SONO DIVERSE POTREBBE ESSERE NECESSARIO RISCRIVERE LA FLASH
red448 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Inviato 30 Gennaio 2012 LE DUE ECU SONO UGUALI COME NUMERO? PERCHE SE SONO DIVERSE POTREBBE ESSERE NECESSARIO RISCRIVERE LA FLASH e no, come numero sono diverse! quella della macchina originale era una BOSH 553, mentre quella montata è una 337. Cosa devo fare ? sono un principiante .. Leggere con Galletto (clone cinese) la flash della centralina montata (337) e poi programmarla con una ORI di una 553? perchè a parte questo la macchina va benissimo.. Oppure va modificata la flash ORI letta della 337? Grazie
Ospite P T motorsport Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 come hw sono =,devi mettere la p08 della vecchia e il file intero della flash f400 vecchia ,anche da obd
red448 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Inviato 30 Gennaio 2012 come hw sono =,devi mettere la p08 della vecchia e il file intero della flash f400 vecchia ,anche da obd forse non mi ero spiegato bene: della 553 originale non ho letteura nè della p08 nè della f400. Questo perché dissaldando la p08 originale devo averla bruciata e mi hanno appunto aiutato inviandomi un file di lettura scodificato della p08, perché non riuscivo ad accendere la macchina. Penso di aver danneggiato anche qualcos altro (per inesperienza) della 553 originale e non è più utilizzabile, quindi l'ho rimpiazzata con una 337. Per cui con il file codeoff (vedi la mia discussione "Aiuto - Eeprom St95P08 Guasta ?" link http://www.ecu-tunin...st95p08-guasta/ ) sulla 337, la macchina si accende e funziona bene ma va la ventola radiatore va al massimo. La f400 è della macchina da cui proviene. Quindi se la macchina si accende con il file della p08 scodificato, posso solo leggere e modificare la flash della 337 montata sulla macchina? Con galletto ? Oppure devo provare a dissaldare la f400 della 553 e saldarla sulla 337? Fatemi sapere Grazie per le risposte
red448 Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Inviato 31 Gennaio 2012 ciao, nessuno ha voglia di dirmi la sua ? Grazie
FUORIGIRI2 Inviato 1 Febbraio 2012 Inviato 1 Febbraio 2012 se la dissaldi e meglio poi dopo che lai dissaldata fatti una copia cosi la puoi sempre riprendere
Messaggi raccomandati