Ospite Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 Ragazzi, visto che tra di voi ci sono anche dei meccanici, vi posto il mio problema, non si sa mai se già vi è capitato e avete risolto. Quando affondo dopo pochissimo va in recovery e accende la spia avaria, ma appena rilascio esce dalla recovery.L'errore è sensore di pressione aria.Ho già sostituito la valvola che gestisce la geometria variabile ma non è cambiato niente.Qualcuno sa come risolvere?
andreaaa72 Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 Ciao devi verificare il sensore di pressione in aspirazione (quello che legge la pressione di sovralimentazione). Sui VW si trova posizionato sull'intercooler ma sulla 156 non saprei dirti. Però quasi sicuramente è lui (sui VW me ne sono già capitati 2 che si rompono perchè si imbrattano con i vapori dell'olio rimessi in circolo). Purtroppo quando si rompono non si possono pulire (non provare a soffiarci aria dentro tanto si finisce di rompere e basta) . Ciao e fammi sapere Andrea
Ospite Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 troppo facile! purtroppo non è quello.L'ho sostituito con uno funzionante di un'altra vettura e in più montato nuovo perchè avuto gratis ma non ho risolto il problema. Per info, lo monta sul collettore di aspirazione
sbrusciagatti Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 ciao prova a vedere pressione turbo non vorrei che vada in sovralimentazione a causa delle palette geometria variabile bloccate
brando Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 ma la diagnosi non ce l'hai attaccata? Ti fai un giro con la diagnosi attiva e capisci tutto.
Ospite Inviato 29 Agosto 2007 Inviato 29 Agosto 2007 Il debimetro non centra nulla? Se ti va in recivery ed esce appena rilasci potrebbe essere l'elevata prex della turbina se la macchina è mappata!Cmq attacca la diagnosi e lo vedi.