totinoextrema Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Inviato 3 Febbraio 2012 ecco pure l'ori per confronto mesi tutti e due nello stesso archivioR RE R.zip
beppec Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 ciao!tempi di iniezione troppo alti.limitatori di coppia no limiz,il turbo non si mod cosi devi partire da regimi + alti e load + alto.hai mod mappe che non conosco che da come li hai mod sembra come se fosse una mappa turbo,ma non credo sia una mappa turbo,poi un prima del rail cè ne' un altra che non so' cosa credi che sia,ma per me non serve toccarla.l egr è off.
totinoextrema Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Inviato 3 Febbraio 2012 ciao beppe!questa mappa è stata fatta da un preparatore,l'ho messa su e la macchina vola solo che mi accorgo che la prex turbo è strana!cioè se sciaccio meta o poco piu il picco sale fino a quasi2bar e poi stabilizza,se invece sciaccio tutto di colpo fa 1,6di picco poi stabilizza a 1.5poi con marce piu alte tipo 4 5 incomincia a salire fino a toccare 1.7 pero per il resto va bene la macchina vola!
Giambattista Vita Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 ciao,cmq ti consiglio i consigli di beppec è il mio maestro...io la vedo un pò fuori la mappa cmq sia se ti piace ok...
FidodidoTuning Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 sicuramente da affinare molte cose...tanto fumo
max37 Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 non fuma tanto!nella norma be nella norma queste macchine fumo non ne fanno per te nella norma cosa significa ?? se vanno bene fumo zero come in origine e il fumo e sintomo che qualcosa non va !!! magari hai ragione ti sembra che vada bene ma sono sicuro che potrebbe andare meglio e consumare meno e senza fumo .... sono sicuro che in molti ti diranno la stessa cosa... io una rapida guardata l'ho data sai c'è sempre da imparare ... ma credo che molte cose sono esagerate e che alcune cose andrebbero anche lasciate ori senza incasinare il lavoro che fa l'ecu ... esempio 0E8450 questa io mai toccata magari sbaglio ma non la conosco .. tu sai a che serve toccarla ? il bp prima che arriva a 5000 sembra una scala di giri e poi si trova prima del limitatore ma non l'ho mai toccata quindi può essere benefico farlo ma non conoscendola rimango nel dubbio ... a questo indirizzo 0EA90A io faccio solo i primi due gli altri non credo serva toccarli almeno così sembra dalle prove fatte .. tanto oltre la prima e la seconda non credo siano limitazioni importanti ... questa ! 0FB362 .. prima del rail boo, ma io non tocco il rail in questo modo magari in questo caso serve, ma non so se toccando così il rail hai un vero buon effetto visti i tempi e gli anticipi !!! no io la rifarei e poi ci sono cose che non sono state toccate che secondo me sono più importanti di quelle fatte in questa mappa .. di sicuro potrebbe andare meglio questa macchina che tu dici che vola !!! poi sai sono sempre prove che si fanno magari così va in un modo fatto in altro modo va uguale .. o meglio secondo me,bisognerebbe provare un'altra mappa fatta bene ... be ciao
totinoextrema Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Inviato 3 Febbraio 2012 io ho provato diverse mappe nell'ultimo periodo perche mai soddisfatto!se vuoi te le posto tutte e cmq questa a livello di prestazioni è la migliore il fumo lo fa ma non è eccessivo una piccola nuvoletta nera appena entra in coppia!poi non saprei vorrei perfezionarla so che puo andare meglio tutto qua!
max37 Inviato 4 Febbraio 2012 Inviato 4 Febbraio 2012 io ho provato diverse mappe nell'ultimo periodo perche mai soddisfatto!se vuoi te le posto tutte e cmq questa a livello di prestazioni è la migliore il fumo lo fa ma non è eccessivo una piccola nuvoletta nera appena entra in coppia!poi non saprei vorrei perfezionarla so che puo andare meglio tutto qua! no grazie a me non devi postatre nulla ... se già questa è la migliore che hai immagino le altre che bei lavori sono !! senza offesa .. rifalla da capo fidati .. poi io ti ho messo degli indirizzi chiedi pareri e magari prova tu stesso a rifare il tutto da capo, ma non devi copiarla la mappa prendi solo riferimento dalle mappe più comuni toccate e lascia perdere quelle che non conosci tanto per fare una buona mappa standard non ti serve conoscere bp di limitazioni pazzesche ecc ... prenditi i riferimenti delle mappe comuni tipo pressione e limit rail, gasolio, tinj , press turbo ecc e le rifai facendo le giuste conversioni guardando cose c'è sugli assi e poi seguendo quello che può essere un tuo criterio di elaborazione .. cioè dire per farla andare + forte questa centralina cose deve fare ?? esempio deve iniettare più gasolio a tot giri perchè è dove piace a me, devo aumentare la limitazione qua e la pressione turbo la .... la centralina ha delle mappe viste quante ?? ma non sono ognuno per conto l'oro ma lavora in correlazione l'una con l'altra quindi se richiedi più gasolio da una mappa devi alzare la limitazione .. come si fa per la pressione turbo se aumenti la presione turbo o il rail devi alzare pure i suoi limitatori altrimenti lascia tutto come si trova ... facendo una mappa normale a okkio e croce tiri anche 12 o 13 cv e se fai bene avrai la soddisfazione di aver modificato la tua macchina ..altrimenti fattela fare da uno che è bravo sul serio anche con 25 cv credimi li senti che sono molti di più e poi te la studi con calma e vedi perchè la tua mappa è non è così buona come la definisci tu e vedi anche i consumi con un'altra mappa .. ciao ciao
beppec Inviato 4 Febbraio 2012 Inviato 4 Febbraio 2012 ciao beppe!questa mappa è stata fatta da un preparatore,l'ho messa su e la macchina vola solo che mi accorgo che la prex turbo è strana!cioè se sciaccio meta o poco piu il picco sale fino a quasi2bar e poi stabilizza,se invece sciaccio tutto di colpo fa 1,6di picco poi stabilizza a 1.5poi con marce piu alte tipo 4 5 incomincia a salire fino a toccare 1.7 pero per il resto va bene la macchina vola! bhe troppe mappe che non servono sono state toccate.io la rifarei da capo. fumo?? non deve fumare la tua car,fatte parecchie e mai una goccia di fumo. vola??bhe magari non sai come puo' andare,di certo con i tempi di iniezione che ci sono non faranno di certo bene agli iniettori poi vedi tu.
Ospite il77grande Inviato 4 Febbraio 2012 Inviato 4 Febbraio 2012 io ho provato diverse mappe nell'ultimo periodo perche mai soddisfatto!se vuoi te le posto tutte e cmq questa a livello di prestazioni è la migliore il fumo lo fa ma non è eccessivo una piccola nuvoletta nera appena entra in coppia!poi non saprei vorrei perfezionarla so che puo andare meglio tutto qua! provabilmente non hai provato quella giusta
totinoextrema Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Inviato 4 Febbraio 2012 si infatti sicuramente non ho provato quella giusta!so che puo andare meglio la macchina ma io purtroppo con tutta la volonta che ci sto mettendo non riesco a capirle ste mappe! e poi tutti dite che siete bravi per poi senza offesa per nessuno vi rivelate dei fallimenti!io ho do la mia fiducia a chi faccio fare il lavoro ma poi ricevo bufalate ancora uno che è quello che dice di essere non l'ho conosciuto! forse pero sono io che richiedo tanto dalla mia car!| ho in progetto di montare la turbina gt22 ed intercooler frontale,per farvi capire!nel frattempo vorrei tirar fuori il massimo dalla macchina
Ospite il77grande Inviato 5 Febbraio 2012 Inviato 5 Febbraio 2012 si infatti sicuramente non ho provato quella giusta!so che puo andare meglio la macchina ma io purtroppo con tutta la volonta che ci sto mettendo non riesco a capirle ste mappe! e poi tutti dite che siete bravi per poi senza offesa per nessuno vi rivelate dei fallimenti!io ho do la mia fiducia a chi faccio fare il lavoro ma poi ricevo bufalate ancora uno che è quello che dice di essere non l'ho conosciuto! forse pero sono io che richiedo tanto dalla mia car!| ho in progetto di montare la turbina gt22 ed intercooler frontale,per farvi capire!nel frattempo vorrei tirar fuori il massimo dalla macchina guarda io non so dove e da chi ti sei fatto fare le mappe e sottolineo che ognuno ha il suo metodo ed esperienza quindi sicuramente tra una mappa e l'altra troverai parecchie differenze tra potenza-erogazione-linearita'-fumosita' e soprattutto affidabilita ma credo che se ti sei servito da piu persone sul forum e comunque non sei contento le cose sono 2 o ti sei affidato alle persone sbagliate ma questo dipende da te perche + o - si vede e si sa chi sono quelli piu quotati oppure sei come alcune persone che mappando la loro smart 600 benzina credono che poi devono stare davanti ai 3000cc,ad ogni modo se vuoi ci possiamo sentire e parlare meglio di questa cosa.
matd82 Inviato 6 Febbraio 2012 Inviato 6 Febbraio 2012 cosa sarebbe questa mappa? EA8D8? E16BA? FB374?
totinoextrema Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Inviato 9 Febbraio 2012 non saprei dirti cosa sono queste mappe a te cosa sembra?
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 9 Febbraio 2012 Inviato 9 Febbraio 2012 totinoextrema, hai letto il regolamento? il titolo della discussione è errato, modificalo come da regolamento! saluti
Messaggi raccomandati