rob64 Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho una 159 sw da 150cv con 60000 km e stavo valutando una rimappatura, non tanto per prendere cavalli ma per avere un po' più di spinta in basso e ridurre i consumi, mi hanno consigliato tutti di eliminare il fap e la valvola edr (se non sbaglio), ma dove si compra il "tubo" che va messo al posto del fap?
Ospite carriuolotuning Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 ciao e intanto benvenuto nel forum,il tubo puoi aquistarlo presso un venditore di tubature in ferro,basta prendere le misure come diametro e lunghezza,tagli le staffe del dpf originale e li risaldi al tubo dritto,per quando riguarda l'eliminazione del dpf si puo fare tranquillamente,ovviamente si deve fare anche la programmazzione in centralina per poter eliminare le rigenerazione,così avrai meno consumi,e meno rogne in futuro con i soliti problemi di intasamento dpf...
rob64 Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Inviato 3 Febbraio 2012 grazie mille intanto. Ma di tubi già pronti ne esistono in commercio? Devo per forza tagliare le staffe del DPF? ...Non volevo buttarlo, giusto per tenerlo pronto ad un eventuale rimontaggio...
backtraktun Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 ti conviene trovarne un'altro da buttare, lo svuoti bene bene e lo monti.. così esteticamente sembrerà tutto ok...
Ospite carriuolotuning Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 so che esistono,ma sinceramente non so dove li vendono oppure chi li vende
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho una 159 sw da 150cv con 60000 km e stavo valutando una rimappatura, non tanto per prendere cavalli ma per avere un po' più di spinta in basso e ridurre i consumi, mi hanno consigliato tutti di eliminare il fap e la valvola edr (se non sbaglio), ma dove si compra il "tubo" che va messo al posto del fap? Ciao per il tubo non ci sono problemi..dovresti attrezzarti solo di programmatore. Che trovi nello store del forum e poi rivolgerti a uno degli elaboratori online del forum..che trovi nella sezione apposita.
rob64 Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Inviato 3 Febbraio 2012 Ciao per il tubo non ci sono problemi..dovresti attrezzarti solo di programmatore. Che trovi nello store del forum e poi rivolgerti a uno degli elaboratori online del forum..che trovi nella sezione apposita. Grazie, per il programmatore ok, c'è Fabio vicino casa mia. Tu potresti fornire il tubo?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 ciao con il tubo dritto e tutta un'altra storia, ci sono pure differenze di prestazioni tra svuotarlo e comprare la modifica io ho provato a fare entrambi i lavori e ti posso garantire che la modifica va molto molto meglio, e poi il tuo fap originale lo tieni da parte per un domani che vorresti rivenderla o per farci quello che ti pare.
infineon Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 Il tubo ai trova originale alfa 51809647 a 80 euro circa, in Belgio la 159 la fanno pure senza dpf con 136 cv
Ospite Tuning Inside Inviato 4 Febbraio 2012 Inviato 4 Febbraio 2012 il fap non devi rovinarlo.lo elimini e poi metti un tubo dritto.
rob64 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Inviato 6 Febbraio 2012 Grazie a tutti, trovato. Qualcuno sa darmi qualche consiglio circa la rimappatura? Io non ho proprio idea.. Fabio mi ha garantito che non ci sono problemi e mi fido, però mi piacerebbe anche capirci qualcosa. Ripeto che io non cerco aumenti di potenza, solo riduzione di consumi e un po' più di spinta in in basso. Io per lavoro uso una Astra (nuovo modello) da 110 CV e in basso tira come la 159; ora è vero che l'Alfa pesa di più, però.... Su quali parametri si agisce in genere per questo tipo di lavoro?
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