Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi...allora, sono un principiante..ho fatto questa mod alla macchina di mio fratello...l'auto va bene,è rabbiosa, il turbo si ferma a 1.5 come voluto (senza fare strani giochetti con le marce alte)...insomma va bene:)

Ah, fumo praticamente uguale a zero!

Ora, ho fatto un log che allego nel file al messaggio...

ho notato una cosa strana...ho provato ad alzare la pressione rail, ma anche alzandone i rispettivi limitatori mi andava in errore P1195...

questo impostando ad alti carichi/giri prex rail intorno ai 1.500 bar...ora, ho abbassato un filo agli alti carichi e non stacca più...

Ora, come si vede dal log il rail arriva a 1404, con la precedente mod. arrivava a 1.484 e staccava...come mai?mi pare li ho beccati i limitatori...

e inoltre, leggo una quantità max di 65mm3 di gasolio iniettata...come posso fare per aumentarla? l'auto non fa neanche un ombra di fumo..

grazie in anticipo per l'aiuto:)

147 OK.rar

Inviato

Ciao ti parlo da principiante secondo me questa mappa e fatta male,le due mappe pedale sono esagerate basterebbe incrementare solo le ultime 5o6 curve ma no così tanto come ai fatto tu,l'iniezione dovesti incrementerla più o meno dal 75% di carico in poi fino al 100% e di un 15% penso vada bene,invece per il rail secondo me tra un po' ti scoppierà e normale che ti va in recoveri così ai straesagerato i due limitatori basta che li incrementi di un 5% ogni uno per la pressione rail invece un 10% per me va bene,e vedi che così non va più in recoveri.

Inviato

Salve ragazzi...allora, sono un principiante..ho fatto questa mod alla macchina di mio fratello...l'auto va bene,è rabbiosa, il turbo si ferma a 1.5 come voluto (senza fare strani giochetti con le marce alte)...insomma va bene:)

Ah, fumo praticamente uguale a zero!

Ora, ho fatto un log che allego nel file al messaggio...

ho notato una cosa strana...ho provato ad alzare la pressione rail, ma anche alzandone i rispettivi limitatori mi andava in errore P1195...

questo impostando ad alti carichi/giri prex rail intorno ai 1.500 bar...ora, ho abbassato un filo agli alti carichi e non stacca più...

Ora, come si vede dal log il rail arriva a 1404, con la precedente mod. arrivava a 1.484 e staccava...come mai?mi pare li ho beccati i limitatori...

e inoltre, leggo una quantità max di 65mm3 di gasolio iniettata...come posso fare per aumentarla? l'auto non fa neanche un ombra di fumo..

grazie in anticipo per l'aiuto:)

Tutto sommato hai fatto un bel copia e incolla da qualche parte dai diciamoci la verità !!!

la mappa potrebbe andare ma è da rivedere .. nel senso che le curve che hai toccato per una mappa standard vanno bene ma sono ognuno a conto suo.. nel senso che non hai fatto nessuna correlazione tra loro sai che si toccano quelle e quelle hai fatto !!

i limitatori rail a 18000 che ci stanno a fare? tu al massimo hai toccato per 14133 se non ricordo male e di norma arriva a16000 di suo quindi i limitatori a 18000 non hanno nessun senso .. credimi fai molto meglio a toccare con il giusto verso le mappe che conosci lascia perdere cose tipo limitatori rail a 18000... fai le cose essenziali bene e vedrai che satarai anche più tranquillo uscendo con la macchina senza timore che accenda qualcosa ...

Inviato

allora...di suo a 16.000 non ci arriva...anzi...senza toccare i limitatori si spegneva appena passati i 1.400 bar di rail...i limitatori li ho messi alti apposta...

x il discorso mappe pedale, ho letto altrove che sono loro il driver wish della ecu....e, sono la richiesta in nm

E12BA, E14FE [16x16]- Drivers wish, (Torque <= Pedal position x RPM)

Factors: 0.1 for torque output in Nm and 0.012207 for pedal position in %

Quindi, ho cercato di ottenere dal pedale un filo in meno quanto ho limitato con il limitatore di coppia...

discorso rail e tempi, un utente, tempo fa...aveva spiegato che dopo molte prove, ha notato che è inutile andare oltre i 1450 di rail...e che era bene aumentare la prex ai bassi e diminuire i tempi, e allungare i tempi e diminuire la prez agli alti...e ho provato a fare così...

cmq, dopo notti insonni e studi vari, ho tirato fuori quest ultima mappa:

Inviato

allora...di suo a 16.000 non ci arriva...anzi...senza toccare i limitatori si spegneva appena passati i 1.400 bar di rail...i limitatori li ho messi alti apposta...

x il discorso mappe pedale, ho letto altrove che sono loro il driver wish della ecu....e, sono la richiesta in nm

E12BA, E14FE [16x16]- Drivers wish, (Torque <= Pedal position x RPM)

Factors: 0.1 for torque output in Nm and 0.012207 for pedal position in %

Quindi, ho cercato di ottenere dal pedale un filo in meno quanto ho limitato con il limitatore di coppia...

discorso rail e tempi, un utente, tempo fa...aveva spiegato che dopo molte prove, ha notato che è inutile andare oltre i 1450 di rail...e che era bene aumentare la prex ai bassi e diminuire i tempi, e allungare i tempi e diminuire la prez agli alti...e ho provato a fare così...

cmq, dopo notti insonni e studi vari, ho tirato fuori quest ultima mappa:

per certi versi ci sei su qualcosa ma dimmi .. tu tocchi la mappa pedale a 1000 giri il limitatore invece come lo hai fatto ? da dove parte ?? secondo te hai fatto bene i calcoli?

i tempi invece ? da dove sei partito ? vuoi iniettare più carburante e poi fai i tempi in questo modo ?

chi ti consiglia di dare rail già a bassi giri sbaglia se ti consiglia di darlo così secondo me metti solo il motore in crisi ..

poi ognuno sapendo come gira un motore si fa i propri conti ma secondo me non hai fatto un gran lavoro ..

quando cammini nella zona urbana o abitata pensi che la tua macchina consumi e bruci tutto ?

comunque quello che hai chiesto in mappa in realtà secondo me non esce in prestazioni ....

Inviato

max...hai ragionissima...la mappa che ho postato ear una beta...domani se riesco posto quella che ho caricto oggi sull'auto, va bene, turbo gestito come dico io, senza piccate strane...solo che in quantità gasolio ho sempre 65mm3...ho rimesso ori i tempi, e dato rail agli alti giri...

per il limitatore della mappa pedale non so...non ne ho idea:)

devo ancora lavorarci su...e devo trovare sta bendetta mappa che mi blocca i 65mm3 di gasolio...

Inviato

allora....ecco la mappa che attualmente ho caricato...l'auto va bene, ma so che potrebbe andare meglio...se qualcuno mi aiutasse a capire quello che ancora non capisco...

ad esempio. ...il gasolio da diagnosi mi dà sempre 65mm3....

Inviato

Ciao fabri...grazie x la info...in realtà li avevo mezzi adocchiati...

allora...cercherò di capirne il funzionamento singolarmente...

il primo: E9166

Ecco lo screen con la mappa:

2lt3jg4.jpg

dunque...

vedo la prima parte della mappa....che fa una specie di curva...e poi le varie curve che seguono...putroppo, prima di essa non riesco a trovare qualcosa che mi indichi gli assi...e non riesco a capire cosa sia...

Inviato

limitatore gasolio in funzione della temperatura motore...a me mi da errore temperatura carburante ...non so cm toccarlo...fammi sapere

• 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao ma oltre a questi ce ne stanno di altri limitatori iq?

A 0e9168 teoricamente c'è una mappa 8x8 con credo assi num giri (fino a 4500) e temp carburante (così ho letto ma non capisco il fattore di conversione e dove viene letta questa temp). Comunque in asse z ci stanno i valori di gasolio inj in mm3 (x0.01) e porto i valori max a 8000. A 0e920a c'è una mappa 16x16 anche qui in un asse num giri e nell'altro bò....?? Valori da 82 a 8192 che non riesco ad interpretare, dovrebbero essere dei bp, ma poi abbiamo le prime tre curve a 10000 (100 mm3) e nelle restanti valori più bassi con un picco a 7250 sulla 9 curva. Sono da portare tutte a 8000? (non voglio iniettarne oltre).

Inviato

Se non tocchi i limitatori IQ sarà difficile che sale

E9166, E920A e E9470

Ma a 0e9470 abbiamo una mappa con un asse a 8192max e un altro con un max di 26500 (cosa sono?) E creste già a 8000 (quindi se non ne voglio di più non la tocco)