PATRIOT Inviato 5 Febbraio 2012 Inviato 5 Febbraio 2012 Ecco il mio problema, a voi la sfida: La mia auto : audi a6 2.5 tdi 180cv quattro tiptronic , ECU bosch motronic 4.1 4B2 907 401 J, software 822611. Il mio problema: con poco carico e a circa 2200 giri si verifica una caduta di fase , la fase va al minimo consentito ovvero 2 gradi DPMS , questo si verifica con acceleratore a circa 5-10 %. E' stata testata la pompa VP44 esito OK. E' stato scaricata la flash ECU e confrontata con l'originale, esito OK. La diagnosi con VAG non da' nessun fault code. RINGRAZIO INFINITAMENTE CHI MAI POTRA' SUGGERIRE UN RIMEDIO
PATRIOT Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Inviato 5 Febbraio 2012 non ha nessuna modifica , tutta originale
PATRIOT Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Inviato 5 Febbraio 2012 Si ho gia' escluso la egr tappando semplicemente la cannetta.
beppec Inviato 5 Febbraio 2012 Inviato 5 Febbraio 2012 mmm puliscila prima di annullarla,magari non si chiude del tutto e non fa salire la pressione turbo come dovrebbe,nello stesso tempo il misuratore massa aria misura una quantita' d aria minore e quindi diminuire quantita' gasolio ancho abbassando la fase.
FidodidoTuning Inviato 5 Febbraio 2012 Inviato 5 Febbraio 2012 quoto,mi è capitata una cosa simile su una 147,anche se chiusa da mappa non entrava in pressione la turbina perkè l'egr era bloccata meccanicamente,non del tutto chiusa...
PATRIOT Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Inviato 5 Febbraio 2012 Provero' a pulire l'EGR, vi faro' sapere, grazie.
guidotacco Inviato 6 Febbraio 2012 Inviato 6 Febbraio 2012 Provero' a pulire l'EGR, vi faro' sapere, grazie. Quando ti è stata fatta la cinta di distribuzione,è stata fatta con le dime?
PATRIOT Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Inviato 6 Febbraio 2012 La distribuzione e' stata fatta a regola d'arte , con VCDS infatti le tolleranze sono da 2 gradi PPMS a 2 gradi DPMS a regime di minimo; la mia si trova a 0 gradi .
beppec Inviato 6 Febbraio 2012 Inviato 6 Febbraio 2012 ma cosa accusi quando si abbassa la fase??singhiozza la car??cmq comincierei a pulire l egr poi vediamo come reagisce.
PATRIOT Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Inviato 8 Febbraio 2012 Egr pulita, tutto uguale come prima. Quando il motore ha questa caduta di fase sostanzialmente succede che cambia il rumore e la risposta e' leggermente irregolare, ma come funzionamento e' accettabile. Insomma da un bel suono pieno e regolare passiamo al classico trattore anni 60 e questa cosa per me e' diventata una ossessione. Perche' cavolo quella bastarda di bosch motronic comanda quella fase????????
beppec Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 hai provato a girare con il debimetro staccato??
PATRIOT Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Inviato 13 Febbraio 2012 Ho provato a girare senza debimetro, uguale a prima. Ho provato anche senza sensore alzata spillo, uguale come prima. Assi a camme sono a posto, fasatura dinamica di base a posto.
PATRIOT Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Inviato 21 Febbraio 2012 Ultimo aggiornamento: ho fatto andare il motore senza centralina cambio automatico, tutto uguale a prima, ho cambiato centralina del motore, tutto uguale a prima ....... STO IMPAZZENDOOOOOOOO
pierluigi Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Penso che oggi dopo 2 anni avrà cambiato macchina!!!! Ahahahah
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora