Vai al contenuto

La Sfida:caduta Di Fase Su Audi 2.5 Tdi 180Cv Quattro

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco il mio problema, a voi la sfida:

La mia auto : audi a6 2.5 tdi 180cv quattro tiptronic , ECU bosch motronic 4.1 4B2 907 401 J, software 822611.

Il mio problema: con poco carico e a circa 2200 giri si verifica una caduta di fase , la fase va al minimo consentito ovvero 2 gradi DPMS , questo si verifica con acceleratore a circa 5-10 %.

E' stata testata la pompa VP44 esito OK.

E' stato scaricata la flash ECU e confrontata con l'originale, esito OK.

La diagnosi con VAG non da' nessun fault code.

RINGRAZIO INFINITAMENTE CHI MAI POTRA' SUGGERIRE UN RIMEDIO

Inviato

mmm puliscila prima di annullarla,magari non si chiude del tutto e non fa salire la pressione turbo come dovrebbe,nello stesso tempo il misuratore massa aria misura una quantita' d aria minore e quindi diminuire quantita' gasolio ancho abbassando la fase.

Inviato

La distribuzione e' stata fatta a regola d'arte , con VCDS infatti le tolleranze sono da 2 gradi PPMS a 2 gradi DPMS a regime di minimo;

la mia si trova a 0 gradi .

Inviato

Egr pulita, tutto uguale come prima. Quando il motore ha questa caduta di fase sostanzialmente succede che cambia il rumore e la risposta e' leggermente irregolare, ma come funzionamento e' accettabile.

Insomma da un bel suono pieno e regolare passiamo al classico trattore anni 60 e questa cosa per me e' diventata una ossessione.

Perche' cavolo quella bastarda di bosch motronic comanda quella fase????????

Inviato

Ho provato a girare senza debimetro, uguale a prima. Ho provato anche senza sensore alzata spillo, uguale come prima.

Assi a camme sono a posto, fasatura dinamica di base a posto.

Inviato

Ultimo aggiornamento: ho fatto andare il motore senza centralina cambio automatico, tutto uguale a prima, ho cambiato centralina del motore, tutto uguale a prima .......

STO IMPAZZENDOOOOOOOO

• 2 anni dopo...