CocoWest Inviato 6 Febbraio 2012 Inviato 6 Febbraio 2012 Ciao ragazzi, dovrei fare un piccolo antifurto su una fiat 500 del 2008. praticamente sto utilizzando un sensore della maxim (una chiave digitale) montata all'interno del veicolo, questa praticamente non fa altro che accendere e spegnere un relè... quello che vorrei sapere è come posso fare a "bloccare" la 500 interrompendo qualcosa... un elettrauto mi ha detto di interrompere il sensore dei giri, ma è una manovra troppo invasiva e complessa.... un altro mi ha suggerito di interrompere il sensore RFID, nel rocchettino, che legge il codice della chiave, ma ho paura che possa creare messaggi di errore sul quadro strumenti una volta che l'allarme è disinserito... io sinceramente pensavo di interrompere l'alimentazione della pompa del gasolio (quella sul serbatoio per intenderci)...ma ho paura che se per caso dovessi mettere in moto con la pompa disalimentata, andrei a svuotare il circuito di alimentazione del motore creando eventuali danni!!! voi che mi consigliate?? grazie a tutti in anticipo
backtraktun Inviato 6 Febbraio 2012 Inviato 6 Febbraio 2012 no puoi procedere tranquillamente come dici tu, interrompendo l'alimentazione della pompa la macchina non parte affatto, è il filo viola giallo sotto il battitacco lato guida, oppure per nuove versioni è l'arancio verde... da circa2,5 mm..
CocoWest Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Inviato 6 Febbraio 2012 ma il filo che tu mi dici, è una linea di comando? o è l'alimentazione vera e propria della pompa, e quanti ampere passano?? (giusto per capire se posso interromperla con un mosfet o con un relè) Se interrompo questo cavo, non è che poi a quadro mi da qualche forma di avaria?? un'ultima domanda, siccome vorrei "sincronizzare" l'antifurto con l'apertura degli sportelli come faccio a capire quando uno sportello è aperto? perchè sulla mia croma (la vera Croma del 91) ci sono degli interruttorini, uno per sportello...sulla 500 nisba!! sta linea CAN a sconclusionato il mondo... :woot: grazie per l'immenso aiuto che state dando...già stavo per smantellare na macchina!!
krikketto Inviato 6 Febbraio 2012 Inviato 6 Febbraio 2012 Li puoi mettere una centralina canbus sulla linea e da li prendi tutti i segnali io monto delle centraline che da li prendo i vari segnali porta ant sn porta ant ds porta post sn porta post ds cofano post retromarcia segnale odometrico se ti serve un buon antifurto invisibile fammi un fischio.......
CocoWest Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Inviato 7 Febbraio 2012 no, grazie preferisco fare tutto da me...mi costa meno e se qualcosa non va posso capire a priori cos'è! ma sul filo giallo-viola, circola corrente di potenza o di segnale? per capire se posso interromperlo con un rele o un transistor... grazie a tutti
backtraktun Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 sul giallo viola circola corrente ad un certo elevato amperaggio circa 25 A, devi usare un relè da circa 30A, non ti consiglio un transistor... in quanto con il passare degli anni l'assorbimento aumenta.
CocoWest Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Inviato 11 Febbraio 2012 Mi sembrano tanti... 25x12=300w... Possibile che la pompa consumi 300w?
OMBRA Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 si è possibile e con l'andar del tempo ne consuma ancor di più
Dariuccio Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 interrompere la poco del gasolio è un antifurto poco efficace secondo me, preferisco togliere un negativo alla ecu motore o interrompere l'eccitazione di un relè 1
bassista1991 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 dariuccio mi potresti dare altre info? anche in pm?
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