Vai al contenuto

[ Punto Sporting 1.2 16V ] parere mappa


Fiatracing

Messaggi raccomandati

Si ho capito quello che volete dire ma non mi torna ugualmente... è l'andamento dell'obiettivo che è improbabile, anche sulla smart teoricamente funziona nella stessa maniera ma ho verificato che è come dico io, sulle fiat sinceramente non ho avuto modo di sperimentare ma il discorso teorico è lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

la vedo improbabile come cosa, al di là di ciò che dice ecm, perchè in questo caso vorrebbe dire che l'anticipo cresce al salire del "carico" e diminuisce al salire dei giri, il che è meccanicamente impossibile su un benzina

che tu la veda improbabile è solo una tua opinione,ben diversa dalla relatà se riferito alla logica.

ho la stessa auto con la stessa ecu,e come su diverse altre ecu,per aumentare i valori reali è necessario diminuire i valori obiettivi...o meglio,all atto della modifica i valori della mappa li si aumentano ma la logca è contraria e quando si controlla la modifica,dopo aver salvato il file,si può notare che dove noi abbiamo aggiunto in realtà è stato tolto seppur la modifica generale porti al fine che vogliamo.

io le chiamo logiche invertite,forse non è esatto ma il termine rende l idea.

ciò che dice ecm,escludendo pochi casi,sono enormi cazzate...puoi tranquillamente tralasciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

Si ho capito quello che volete dire ma non mi torna ugualmente... è l'andamento dell'obiettivo che è improbabile, anche sulla smart teoricamente funziona nella stessa maniera ma ho verificato che è come dico io, sulle fiat sinceramente non ho avuto modo di sperimentare ma il discorso teorico è lo stesso...

la ecu della smart non ha logiche invertite....ce le hanno diverse altre ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu la veda improbabile è solo una tua opinione,ben diversa dalla relatà se riferito alla logica.

ciò che dice ecm,escludendo pochi casi,sono enormi cazzate...puoi tranquillamente tralasciarlo.

Sul fatto che ecm dica minchiate sono pienamente d'accordo infatti l ho scritto anche prima; per quanto riguarda le opinioni riferite alla logica, hai un log che dimostra che effettivamente l'anticipo su quel motore diminuisce al salire dei giri? Perche leggendo i bit invertiti è questo che deve succedere, e questo, meccanicamente parlando, non ha nessuna logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

io non ho mai detto che l anticipo diminuisca al salire dei giri e nemmeno che aumenti al salire del carico,è esattamente al contrario,su tutti i motori 2t e 4t...ecm non lo uso,se non raramente per ecu vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ragazzi ho la stessa auto e anche io ho questo dubbio... Modificando le mappe del l'anticipo sia in 2D ke in tabellare, incrementando ad esempio di 5punti, se poi chiudo la mappa del l'anticipo e apro il grafico in 2D della ecu totale (nella home di ecm in alto c'è il tastino) mi ritrovo con il file mod decrementato di 5 punti sulle mappe del l'anticipo.....quindi il programma lo fa apposta per magari semplificare l'operazione all'operatore o invece è come stava dicendo qualche utente e quindi bisogna accedere al 2D di tutta la ecu e incrementare li (facendo così se poi si ritorna il tabellare si ritrovano tutti i valori diminuiti)... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...