Fiatracing Inviato 7 Febbraio 2012 Inviato 7 Febbraio 2012 Buona sera,Vi posto la mappatura originale della Punto Sporting 1.2 16v del 2000 80cv...poi anche la mappatura modificata che uso attualmente.... A voi critiche,pareri ma sopratt consigli....Punto mod.modPunto.ori
Lore GTI Inviato 17 Febbraio 2012 Inviato 17 Febbraio 2012 gli anticipi sono stati modificati con la visualizzazione sbagliata, infatti sono decrementati invece che incrementati, poi secondo me ( a meno che non ci siano anche modifiche meccaniche) gira grassa...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 17 Febbraio 2012 Inviato 17 Febbraio 2012 è una ecu con file a byte invertiti,togliere significa aggiungere
Ospite CARMAGEDDON Inviato 17 Febbraio 2012 Inviato 17 Febbraio 2012 su diverse ecu è necessario diminuire per aggiungere
Lore GTI Inviato 17 Febbraio 2012 Inviato 17 Febbraio 2012 la vedo improbabile come cosa, al di là di ciò che dice ecm, perchè in questo caso vorrebbe dire che l'anticipo cresce al salire del "carico" e diminuisce al salire dei giri, il che è meccanicamente impossibile su un benzina
kid turbo Inviato 17 Febbraio 2012 Inviato 17 Febbraio 2012 Sono byte invertiti,quindi quando aggiungi in 2d,in esa diminuisci.
Lore GTI Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 Si ho capito quello che volete dire ma non mi torna ugualmente... è l'andamento dell'obiettivo che è improbabile, anche sulla smart teoricamente funziona nella stessa maniera ma ho verificato che è come dico io, sulle fiat sinceramente non ho avuto modo di sperimentare ma il discorso teorico è lo stesso...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 la vedo improbabile come cosa, al di là di ciò che dice ecm, perchè in questo caso vorrebbe dire che l'anticipo cresce al salire del "carico" e diminuisce al salire dei giri, il che è meccanicamente impossibile su un benzina che tu la veda improbabile è solo una tua opinione,ben diversa dalla relatà se riferito alla logica. ho la stessa auto con la stessa ecu,e come su diverse altre ecu,per aumentare i valori reali è necessario diminuire i valori obiettivi...o meglio,all atto della modifica i valori della mappa li si aumentano ma la logca è contraria e quando si controlla la modifica,dopo aver salvato il file,si può notare che dove noi abbiamo aggiunto in realtà è stato tolto seppur la modifica generale porti al fine che vogliamo. io le chiamo logiche invertite,forse non è esatto ma il termine rende l idea. ciò che dice ecm,escludendo pochi casi,sono enormi cazzate...puoi tranquillamente tralasciarlo.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 Si ho capito quello che volete dire ma non mi torna ugualmente... è l'andamento dell'obiettivo che è improbabile, anche sulla smart teoricamente funziona nella stessa maniera ma ho verificato che è come dico io, sulle fiat sinceramente non ho avuto modo di sperimentare ma il discorso teorico è lo stesso... la ecu della smart non ha logiche invertite....ce le hanno diverse altre ecu
Tuning_Inside Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 Sono byte invertiti,quindi quando aggiungi in 2d,in esa diminuisci. quoto!
Lore GTI Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 che tu la veda improbabile è solo una tua opinione,ben diversa dalla relatà se riferito alla logica. ciò che dice ecm,escludendo pochi casi,sono enormi cazzate...puoi tranquillamente tralasciarlo. Sul fatto che ecm dica minchiate sono pienamente d'accordo infatti l ho scritto anche prima; per quanto riguarda le opinioni riferite alla logica, hai un log che dimostra che effettivamente l'anticipo su quel motore diminuisce al salire dei giri? Perche leggendo i bit invertiti è questo che deve succedere, e questo, meccanicamente parlando, non ha nessuna logica.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 io non ho mai detto che l anticipo diminuisca al salire dei giri e nemmeno che aumenti al salire del carico,è esattamente al contrario,su tutti i motori 2t e 4t...ecm non lo uso,se non raramente per ecu vecchie.
Lore GTI Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 Appunto, proprio perchè è il contrario non torna il discorso dei bit invertiti, per essere a bit invertiti la mappa doveva essere fatta in maniera totalemente diversa (come succede nell anticipo delle pde ad esempio)
Lore GTI Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 ho dato 5 pt in 2d su una mappa anticipo (consigliata dal driver di ecm e la stessa modificata nella mappa postata all'inizio a scanso di equivoci) e in hex (convertito in decimale per comodità) non c'è un decremento ma bensì un incremento di 5pt decimali anche li:2d.bmptab.bmp
Fiatracing Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Inviato 21 Febbraio 2012 Capito ragazzi,qualcuno di voi gentilmente mi può correggere la mappa modficata.cosi da farmi capire meglio dove ho sbagliato??? come fate a vedere che le mappe hanno una visualizzazione sbagliata??
skizzo93 Inviato 23 Febbraio 2013 Inviato 23 Febbraio 2013 Ragazzi ho la stessa auto e anche io ho questo dubbio... Modificando le mappe del l'anticipo sia in 2D ke in tabellare, incrementando ad esempio di 5punti, se poi chiudo la mappa del l'anticipo e apro il grafico in 2D della ecu totale (nella home di ecm in alto c'è il tastino) mi ritrovo con il file mod decrementato di 5 punti sulle mappe del l'anticipo.....quindi il programma lo fa apposta per magari semplificare l'operazione all'operatore o invece è come stava dicendo qualche utente e quindi bisogna accedere al 2D di tutta la ecu e incrementare li (facendo così se poi si ritorna il tabellare si ritrovano tutti i valori diminuiti)... Grazie
alex.patane Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 morale della fiaba allora a quanto o capito per mappare queste ecu bisogna diminuire i valori in base a l'aumento che si desidera ??? 1
Messaggi raccomandati