Ospite tempor Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 Buongiorno a tutti, ho un problema sulla mia alfa 147 1900cc 110KW. L'ho portata a far rimappare da un'azienda lombarda. Già la prima volta l'ho dovuta riportare nell'officina in cui mi hanno eseguito l'intervento perchè la vettura andava in protezione e da diagnosi risultava un'anomalia nella turbina per una errata pressione. Dopo aver risolto il problema ora ho notato che ora quando la porto a circa 190km/h entra in protezione. Allego qui i file originale e modificato che mi sono fatto dare dal tecnico che mi ha eseguito la rimappatura, vorrei sapere secondo voi cosa c'è di sbagliato. Grazie in anticipo a tutti!!Alfa 147 backup.rar
fabioleo Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 beh nn e' una buona mappa in quanto il rail non e' fatto a eccezione dell'ultima curva con incremento di un 3% (nn so perche' ha fatto cosi), gasolio da rifare e gestione turbo da rivedere.....a parte la mappa che ha qualche problemino, ma nn ti fuma un po'....andrebbero rivisti gasolio, rail turbo e toccare gli anticipi per avere una combustione ottimale...se serve fammi sapere.
FidodidoTuning Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 a parte il parere sulla mappa che ti hanno già dato, secondo me hai problemi alla geometria variabile della turbina che ti rimane bloccata e ti va in sovrappressione,c'è da verificare il problema con diagnosi alla mano...
mantino Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 Evidentemente ti hanno alzato proppo la pressione del turbo ed il limitatore troppo basso..quindi ti va in protezione.. Ti suggerisco di ripostarla da chi te l' ha aggiornata.
Fabrigm Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 Sono sicuro che il tuo problema è qui: F8BE8 Comunque come ti hanno già detto, mappa scadente..
mantino Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 Ho guardato la mappa.. Hai la pressione troppo alta sul picco.. ed il limitatore come in origine.
fabioleo Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 a parte tutto...con il file ori la makkina va in recovery lo stesso oppure il difetto sparisce? facci sapere.
max37 Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 Buongiorno a tutti, ho un problema sulla mia alfa 147 1900cc 110KW. L'ho portata a far rimappare da un'azienda lombarda. Già la prima volta l'ho dovuta riportare nell'officina in cui mi hanno eseguito l'intervento perchè la vettura andava in protezione e da diagnosi risultava un'anomalia nella turbina per una errata pressione. Dopo aver risolto il problema ora ho notato che ora quando la porto a circa 190km/h entra in protezione. Allego qui i file originale e modificato che mi sono fatto dare dal tecnico che mi ha eseguito la rimappatura, vorrei sapere secondo voi cosa c'è di sbagliato. Grazie in anticipo a tutti!! certo la macchina potrebbe avere un problema quindi sarebbe il caso di provarla ori e vedere se fa il difetto prima ... per la mappa a me sembra la solita standard nulla di particolare e fatta con un driver che magari ha ricopiato incremnti strani sulle curve sarebbe da rivedere un po ma non credo sia il caso di farlo fai prima a rifarla .. unica cosa in più della solita mappe standard che si è toccata una mappa che in pochi toccato per capirci quella che ha il primo bp a 18000 !! il imitatore non ha senso fatto del 20% a motore spento con la mappa pedale ori dai primi punti ... boo vabbè ognuno lavora a modo proprio
Ospite il77grande Inviato 9 Febbraio 2012 Inviato 9 Febbraio 2012 certo la macchina potrebbe avere un problema quindi sarebbe il caso di provarla ori e vedere se fa il difetto prima ... per la mappa a me sembra la solita standard nulla di particolare e fatta con un driver che magari ha ricopiato incremnti strani sulle curve sarebbe da rivedere un po ma non credo sia il caso di farlo fai prima a rifarla .. unica cosa in più della solita mappe standard che si è toccata una mappa che in pochi toccato per capirci quella che ha il primo bp a 18000 !! il imitatore non ha senso fatto del 20% a motore spento con la mappa pedale ori dai primi punti ... boo vabbè ognuno lavora a modo proprio non mi pronuncio sulla mappa perche non la ho nemmeno vista ma vedo che i colleghi ti hanno gia' risposto pero volevo segnalare che moltissime alfa hanno problemi al sensore sovralimentazione e avvolte da ori e' perfetta ma non appena si mappa anche di poco,anche sensa pressione turbo ecc va in recoveri,stessa cosa con la pressione del rail ma in questo caso capitava di piu sui vecchi jtd,volevo chiederti se la macchina va in recoveri spegnedosi di botto o limitando la velocita'?
badwolf Inviato 9 Febbraio 2012 Inviato 9 Febbraio 2012 ciao ho avuto un problema simile dopo una rimappatura su una 147 jtdm 150cv....in diagnosi mi dava pressione turbo fuori limite max....(anche senza toccare le mappe del turbo) ho leggermente diminuito il gasolio e ora è ok!dovrebbe essere quello il problema
mantino Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 Ricordatevi che quella turbina puo raggiungere massino i 1600 mb escluisi 1000 ..che voi gia sapete !!!!
FidodidoTuning Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 Ricordatevi che quella turbina puo raggiungere massino i 1600 mb escluisi 1000 ..che voi gia sapete !!!! sei sicuro di quello che hai scritto?forse in questo caso i mille non li toglierei
Ospite il77grande Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 Ricordatevi che quella turbina puo raggiungere massino i 1600 mb escluisi 1000 ..che voi gia sapete !!!! guarda che su alcune auto in cui mi e' stato richiesta una mappa piu performante del normale senza guardare il lato dell'affidabilita' le faccio girare a 2.0bar di picco con 1.7-1.8bar costanti,fatti 20.000km con il piede bloccato al massimo quindi se non e' ancora saltata un motivo ci sara'.
Fabrigm Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 Ricordatevi che quella turbina puo raggiungere massino i 1600 mb escluisi 1000 ..che voi gia sapete !!!! Secondo la tua logica dovrebbe girare al massimo a 0,6 bar
Ospite mirco2034 Inviato 16 Febbraio 2012 Inviato 16 Febbraio 2012 guarda che su alcune auto in cui mi e' stato richiesta una mappa piu performante del normale senza guardare il lato dell'affidabilita' le faccio girare a 2.0bar di picco con 1.7-1.8bar costanti,fatti 20.000km con il piede bloccato al massimo quindi se non e' ancora saltata un motivo ci sara'. ho visto anche io 2 bar di pressione di picco ed 1.7 di costante su queste turbine (da manometro) e reggono. ed una è la mia
Ospite tempor Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Sono sicuro che il tuo problema è qui: F8BE8 Comunque come ti hanno già detto, mappa scadente.. perchè dici che è lì il problema??
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