Ospite Inviato 29 Agosto 2007 Inviato 29 Agosto 2007 Salve a tutti, leggendo i post mi è vento questo dubbio. La centralina del freelander 2000 turbo diesel (motore Rover, non TD4) è con la eeprom da dissaldare oppure è riprogrammabile tramite il connettore di servizio obd con il kwp2000? Grazie a tutti in anticipo èer la risposta. Saluti. Ric.
Michael Inviato 30 Agosto 2007 Inviato 30 Agosto 2007 se è la versione da 97 cavalli monta una bosc edc msa11 con due eprom 87c512...deevi aprirla, dissladarle, zoccolarle, leggere e modificare...insomma un lavoro alla vecchia maniera...io ne ho fatta una e devo dire che va benissimo.
Ospite Inviato 30 Agosto 2007 Inviato 30 Agosto 2007 se invece ha la bosch edc15c, si rimappa anche via seriale
Ospite Inviato 30 Agosto 2007 Inviato 30 Agosto 2007 Innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta. Ho controllato la centralina è questi sono i dati che vi sono riportatati. Centralina Bosch Diesel type 4125 MSB 101171 E' una edc15 o no? Con la modifica quanti cavalli si possono guadagnare senza compromettere consumi e vita del motore? Grazie ancora. Saluti. Ricsavage.
Ospite Inviato 30 Agosto 2007 Inviato 30 Agosto 2007 non so dirti che tipo di centralina è, ma se è una edc15 guadagni dai 18 ai 25cv circa
Ospite Inviato 30 Agosto 2007 Inviato 30 Agosto 2007 Grazie JoiHF. Se postassi delle foto della centralina (chiusa ed aperta) pensi che possa essere utile o no? Saluti. Ric.
Ospite Inviato 30 Agosto 2007 Inviato 30 Agosto 2007 OK, allora stasera scatto le foto le posto. Ciao, Ric.
Ospite Inviato 30 Agosto 2007 Inviato 30 Agosto 2007 In allegato 4 foto della centralina. La foto nominata "Esterno" mostra i codice della centralina che è: Bosch 0 281 010 113 Type 4125 MSB 101071 La foto nominata aperta mostra la centralina aperta nei suoi due stampati. La terza e la quarta mostrano il dettaglio delle eprom, la 685 e la 686. Dunque la centralina è di quelle vecchio stampo (dissaldatura, saldatura zoccolo, reinserimento eprom rimappate). Sul forum ho trovato un file per la sola 685, qualcuno l'ha provata? Che vantaggio ha riscontrato in termini di potenza, consumi, vel max e ripresa? Per questo genere di vettura non è possibile fare la rimappatura diretta al banco? Con che software e relativo driver è possibile vedere il file FREE685.rar trovatu sul forum? Grazie a tutti per la collaborazione. Saluti. Ric.
Michael Inviato 31 Agosto 2007 Inviato 31 Agosto 2007 E' la stessa identica ecu del freelander rimappato da me. Sei pronto? ...delle due eprom con le etichette devi dissaldare, leggerle, effettuare una zoccolatura e programmare due nuove eprom... Io la eprom con cosice 686 non l'hoi toccata( è quella che riguarda la fase dell'iniezione) ed ho modificato la 685. Risultati? Lam acchina ha guadagnato 30 km/h di vel max passando dai 140 ai 170 di punta, un acelerazione ed un tiro incrdibile ed una buona dose di coppia motrice. E' stato un lavoro divertentissimo in quanto si è operato alla vecchia maniera, cioè dissaldando e programmando le perom e non utilizzando un "freddo" e "sterile" cavo serial obd
Ospite Inviato 31 Agosto 2007 Inviato 31 Agosto 2007 Grazie michael per la risposta. Il file che hai utilizzato per la rimappatura è i lFREE685.rar? Eventualmente potresti inviarmi, se lo hai ancora, quello che hai scaricato sulla tua vettura? Con ecm 2001 è possibile aprire il file in questione e fare il grafico delle modifiche? Se si che driver occorre usare per la corretta intepretazione del file? Ciao e grazie. Saluti. Ric.
Sbbarra Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 Salve, mi fareste avere anche a me questo file mod, grazie. saluti Sbbarra
Sbbarra Inviato 18 Dicembre 2012 Inviato 18 Dicembre 2012 Hai raggione, ma non potresti aiutarmi, grazie. saluti Sbbarra
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