Ethilene Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 Salve a tutti, a distanza di tempo, dopo aver studiato un pochino e grazie a questo forum, ripropongo mia modifica di Alfa 147 1.9jtd 115cv. Il primo tentativo fu commentato in modo negativo ma costruttivo per me. Spero che qualche esperto abbia la possibilità di controllare quanto allegato e trovi il tempo di commentare in modo sincero per darmi la possibilità di capire e migliorare un pò alla volta questa passione coltivata anchee a questo forum. Per quanto allegato ho cercato di fare una mappa orientata alla coerenza degli incrementi... ad ogni modo mi rimetto ai vostri importanti commenti e suggerimenti. Grazie in anticipo.Alfa 147 1.9jtd 115cv.oriAffa 147 1.9jtd 115cv 488-060.MOD
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 non ci sei ancora ..... a parte che non c'è congruenza tra le mappe ,,,,, poi i limitatori di coppia esagerati.... turbo non lo hai toccato iniezione devi tenerti piu basso per gli incrementi dati su altro....il limitatore rail rivedilo in 2d
FidodidoTuning Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 poi non hai toccato la mappa drive wish che è da li' che parte tutto
explode82 Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 diciamo che dovresti più che altro rifarla da capo,però cerca di guardare le mappe in 2d cosi ti rendi conto di come le modifichi
Ethilene Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Inviato 11 Febbraio 2012 Grazie dei commenti, riposterò a breve. ...uniche 2 cose su cui proprio non ho idea sono il limitatore rail e la mappa drive wish, potete darmi qualche dritta?
Ethilene Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Inviato 12 Febbraio 2012 Riposto il file modificato... ho verificato il limitatore rail in 2D, non so come va modificato ma a rigor di logica mi sembra migliore della prima versione postata. Iniezione e limitatore coppia sono stati abbassati, per il turbo ho ancora qualche dubbio con la mappa (f.temp) e l'iniezione parzializzata... Attendo vostre repliche... ...e grazie ancora per i consigli.Affa 147 1.9jtd 115cv 488-060-2.MOD
FidodidoTuning Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 non guardo la mappa perkè avrà gli stessi errori la mappa drive wish è la mappa pedale-arricchimento acc. o meglio di richiesta gasolio per mio modo di vedere è da li che parte la base e logica di una mappa...
Tuning_Inside Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 E' una mappa abbastanza soft. Manca qualcosa,puoi dare di più al limitatore di coppia. perchè hai dato un 10% al primo limitatore prex rail e un 6% al secondo? Prova a farla andare sotto di giri in 4 o in 5 marcia e poi affonda tutto fin quando non si riprende...probabilmente ti va in avaria prex turbo!
Ethilene Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Inviato 12 Febbraio 2012 non guardo la mappa perkè avrà gli stessi errori la mappa drive wish è la mappa pedale-arricchimento acc. o meglio di richiesta coppia per mio modo di vedere è da li che parte la base e logica di una mappa... L'unica mappa che ho trovato è "arricchimento in accelerazione" e l'ho madificata... ...forse tu intendi altre mappe che non ho toccato?
Ethilene Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Inviato 12 Febbraio 2012 E' una mappa abbastanza soft. Manca qualcosa,puoi dare di più al limitatore di coppia. perchè hai dato un 10% al primo limitatore prex rail e un 6% al secondo? Prova a farla andare sotto di giri in 4 o in 5 marcia e poi affonda tutto fin quando non si riprende...probabilmente ti va in avaria prex turbo! Nel 2° limitatore rail ho dato solo il 6% perchè come valore assoluto i valori già mi sembravano sufficienti. ...perchè dici che potrebbe andare in avaria pressione turbo? Per quanto riguarda il limitatore di coppia ho cercato di abbassarli dopo i commenti ed i consigli sopra di Pisciang relativi alla prima mappa postata.
Tuning_Inside Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 La prima mappa non l'ho vista.Ma al limitatore di coppia puoi dare molto di più! Fai la prova che ti ho detto e poi mi dici.Falla in salita però!
nikolas Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 ciao quando guardi la mappa in 2 D es.mappa rail all'indirizzo 07A668 vedrai alla tua sinistra in verticale dei valori se guardi il dec nella ori ti dice che li hai 13500 bar se mod vedi che aumenta ok. questo vale su altre mappe ma i valori li devi convertire es. per il gasolio(la mappa la fai benissimo senza driver se usi i dati di conversione)poi con l'esperienza saprai riconoscere le mappe. prova a fare come ti ho scritto mappa pedale che ecm chaiama arricchimento in accelerazione. La mappa fumi che ECM chiama iniezione parzializzato anch'essa come la mappa pedale visualizza mm3 iniettati. E' strettamente correlata alla mappa pedale e al limitatore di coppia Ha valore di conversione x 0.01, quindi valore reale moltiplicato per 0.01 si otterrà la quantità di gasolio iniettata in mm3 il valore tabellare corrispondente a quello decimale che si legge in 2d,ovvero il valore di "z"nel piano cartesiano, é gasolio espresso, per mezzo del suo coefficente di conversione,in mm3. Questa mappa esprime la quantità richiesta di gasolio in base al carico subito dal motore. E' una mappa di calcolo che,entro certi limiti impostati nei brack point(sono le curve che precedono la mappa ),indica all'ecu il valore richiesto da inniettare nel motore attraverso tempi e rail. Come già scritto da altri utenti in altri topic é il massimo della semplificazione per fare una mappa tranquilla. 15% di arricchimento in accelerazione sulle punte 20% sul limitatore di coppia 120 punti sulle mappe turbo
Ethilene Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Inviato 12 Febbraio 2012 Grazie a tutti, ed in particolare a Nikolas per le spiegazioni più specifiche. ...ma non mi è ancora chiara la mappa "mancante" di cui parla Fidodido! Se ho capito bene alzando il gasolio lo si controlla con l'arricchimento e lo si limita con il limitatore... ...è corretto?
FidodidoTuning Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 cercala in 2d che la vedi,comunque solo toccando il limitatore di coppia,adeguato alla richiesta della mappa pedale,noti già la differenza,il limitatore di coppia limita il gasolio che richiedi dalla mappa pedale,chiaro,guardati i valori reali è capisci
Ethilene Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Inviato 12 Febbraio 2012 Grazie Fidodido per le info e le dritte, come dici tu cercherò anche in 2D per capire meglio.
Ethilene Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Inviato 14 Febbraio 2012 Mannaggia!... la cercherò quanto prima! Intanto ti ringrazio davvero per la disponibilità e la pazienza!
Ethilene Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Inviato 14 Febbraio 2012 (modificato) è questa la mappa mancante? Modificato 15 Febbraio 2012 da Ethilene
FidodidoTuning Inviato 15 Febbraio 2012 Inviato 15 Febbraio 2012 noooo,stasera se mi ricordo ti mando l'indirizzo
Ethilene Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Inviato 15 Febbraio 2012 ...ormai sono demoralizzato! Grazie Fidodido per tutto l'aiuto e la pazienza ...
Ethilene Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Inviato 15 Febbraio 2012 Grazie Fidodido, avevo controllato la mappa in 2D come mi avevi consigliato di fare ed avevo cercato valori simili alla mappa acceleratore con bp simili e questa è una di quelle che avevo notato ...ma credev avesse un profilo molto più simile a quella del pedale. ,,,comunque alla fine sono le 6 creste da gestire con e come il pedale, corretto?
Ethilene Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Inviato 16 Febbraio 2012 Commenti e suggerimenti sempre ben accetti! Non ho toccato la pressione rail e l'egr.Alfa 147 1.9jtd 115cv 488-060.zip
Ethilene Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Inviato 14 Ottobre 2013 perchè non hai toccato pressione rail ? Perchè ho fatto la mappa quasi 2 anni fa!
147q2 Inviato 14 Ottobre 2013 Inviato 14 Ottobre 2013 ragazzi prima di rispondere a una discussione guardate prima la data
Messaggi raccomandati