Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

cosa mi consigliate (possibilmente economico) per modifica chilometri su smart prima serie, sia a livello quadro strumenti e sia SAM (se necessario)?

Bye.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,

ho appena comprato un upa.

Desideravo sapere se la lettura del 93c66 del quadro si può fare direttamente pinzando l'eeprom onboard o si deve necessariamente dissaldare.

Bye.

Inviato

non devi alzare nulla, basta pinzarla e correggerla oppure leggerla e poi correggerla con softw dedicato, in ogni caso fai sempre una lettura e conservala del file originale, e sempre buona abitudine, per quanto riguarda la SAM le cose cambiano.. e dipende da che attrezzatura usi

Inviato

In realtà non devo modificare il chilometraggio,

ma ho letto in un sito tedesco che per modificare la scala del tachimetro e portarla da 140 km/h a 180 km/h, si deve proprio modificare l'eeprom 93c66 presente sul quadro. Quindi vorrei provare nell'intento cominciando a leggere il contenuto della 93c66.

Avete info a riguardo?

Intanto grazie per la preziona info, che mi aveva già portato a comprare una pistola ad aria calda per dissaldare l'smd, mentre così dovrò solo comprare la pinza che ho già visto sulla baia.

Bye.