Teov6 Inviato 14 Febbraio 2012 Inviato 14 Febbraio 2012 Ciao ragazzi sono nuovo, ho un land rover freelander TD4 de 2005 (motore bmw) e vorrei sapere quale software posso usare x controllare gli errori in centralina ed eventualmente eliminarli.. Purtroppo mi sono limitato a montare un modulo aggiuntivo sul rail e ogni tanto capita che inizia a picchiare fortissimo (penso di iniettori) e sembra che non risponde correttamente l acceleratore alchè mi tocca staccare fisicamente il modulo dal sensore rimetterla originale e girare un po cosi per far ritornare i valori a posto. Sicuramente ci saranno degli errori in centralina ma non so come levarli se non lasciando staccata la batteria x qualche ora. I cavi li ho gia ( ho l ELM e il K line) erano compresi nel fiat ecuscan che ho comprato qualche mese fa x l'alfa che ho a casa e con quel software riesco a fare di tutto su alfa.. ma x il land non trovo niente come software... Ho trovato solo in inghilterra l hawkeye ma costa troppo e tanti non spediscono in Italia. Cosa mi consigliate?
71hp Inviato 14 Febbraio 2012 Inviato 14 Febbraio 2012 Ciao hai provato a regolare il modulino per non farla picchiare ?? Comunque ti consiglio una bella rimappatura fatta come si deve.. Per la diagnosi credo vada bene anche BMW Car-Soft oppure BMW Scanner
Teov6 Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Inviato 14 Febbraio 2012 Si si ho provato ma la macchina solitamente a modulo acceso va benissimo non fuma esageratamente e consuma qualcosa meno..però ogni tanto gli parte l embolo che picchia peggio di un hdi freddo e ed è come se non accelera oppure schiacci e il pedale risponde dopo qualche secondo Però è capitato solo in un paio di occasioni tipo in montagna e una volta quando stavo trainando la barca (principalmente accendo il modulo solo quando traino se no la lascio originale) ora è da un po che non me lo fa + solo che ho notato una cosa strana... a modulo acceso la spinta forte si inizia a sentire da 3500 giri in poi.. è come se in quel momento si alza la pressione turbo mentre prima la spinta era tutta costante su tutto l arco di giri.. Magari ho qualche problema di base tipo debimetro o altro però quando spengo il modulo sembra andare bene... Ci ho pensato anche io alla rimappa però ho gia 160.000 km e la potenza in + mi serve solo quando traino x il resto diciamo che va bene cosi.. Dove posso trovare quei programmi?
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Febbraio 2012 Inviato 14 Febbraio 2012 fatti un giro nel negozio online fel forum c'è autocom che è una diagnosi professionale a buon mercato,ma è l'unico che puo fare diagnosi sulla tua a quel prezzo....
71hp Inviato 14 Febbraio 2012 Inviato 14 Febbraio 2012 Quoto ciò che ha detto pisciang. Calcola che un' autodiagnosi professionale costa un bel pò di euro.. Inizia col comprare quella della Autocom qui sul forum e ti controlli la vettura. Buon Lavoro
Messaggi raccomandati