Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti volevo delle info su questo tipo di interfaccia,

Sul sito viene commercializzata la versione 5 ma in giro si trova anche le versioni 12

Sapete che differenze ci sono tra le due versioni?

Preferirei acquistare qua, ma sono indeciso se acquistare direttamente una versione piu recente

Grazie anticipatamente per le risposte

Inviato

quindi posso acquistare qui direttamente la 12?

Ritenete sia una versione abbastanza testata?

Scusate le domande ma essendo alle prime armi al primo posto metto l'affidabilità e poi la compatibilità

Inviato

La v12 è molto superiore alla v5! Molti bug sono stati corretti è più veloce in lettura e scrittura, legge e scrive le Marelli 6F3 in K line tipo Doblò, Ypsilon file da 1MB solo area dati con correzione cks prima della scrittura. Dico questo perché ne ho già fatte diverse.. con la v5 avevo problemi a scrivere le edc15 e 16 gruppo VAG ora con la v12 va alla grande! :)

Ospite mirco2034
Inviato

Da quello che so io la v12 ha dato qualche noia con le Marelli 6F3, sopratutto le 90cv.

Io l'ho usata su queste ecu e va bene ma qualcuno ha avuto rogne

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Da quello che so io la v12 ha dato qualche noia con le Marelli 6F3, sopratutto le 90cv.

Io l'ho usata su queste ecu e va bene ma qualcuno ha avuto rogne

Come funziona il contatore? bisogna staccarsi da internet quando si usa?

Inviato

potete spiegarmi meglio la questione del contatore? in cosa consiste?

ho visto in oltre delle versioni che includono una funzione recovery che a detta dei venditori serve a rimediare in caso di blocchi, è vera sta cosa?

Inviato

ragazzi le 90 cv si leggono da 1mega però il file originale dovrebbe essere da 2mega,un amico ha provato a scrivere e la centralina ovviamente è andata in blocco,quindi ripristinata con BDM.

Qualcuno è riuscito a fare quelle centraline con mpps?

un'altra cosa:ho vsto che il programma installato mi da la possibilità di aggiornare alla versione 14 ma ho paura che mi si blocchi l'interfaccia,avete informazioni in merito?

grazie

Ospite il77grande
Inviato

ragazzi le 90 cv si leggono da 1mega però il file originale dovrebbe essere da 2mega,un amico ha provato a scrivere e la centralina ovviamente è andata in blocco,quindi ripristinata con BDM.

Qualcuno è riuscito a fare quelle centraline con mpps?

un'altra cosa:ho vsto che il programma installato mi da la possibilità di aggiornare alla versione 14 ma ho paura che mi si blocchi l'interfaccia,avete informazioni in merito?

grazie

non puoi aggiornare perche lo blocchi e lo puoi buttare,le 1.3mjet 75-90cv sono di 2mb e si tagliano a 1mb per scriverle con mpps c'e' una procedura da fare niente di nuovo.

Inviato

sos,buonasera io ho l'mpps 12,01 m con windows 7 quando vado a fare l'idendificazione della ecu e tutto ok poi vado a leggere la ecu ,incomincia a leggere ma quando arriva al 2 % si blocca e mi esce un errore che devo inviare i log via e.mail se ce qualcuno che ha una soluzione o se gli e capitato anche a lui come e riuscito o come ha risolto questo problema grazie.

Ospite il77grande
Inviato

dovresti dare piu info tipo su che macchina ti capita,se lo fa anche con altre macchine ecc.

Inviato

buonasera a tutti la macchina in questione è un'audi a 4 tdi 140 cv con numero ecu bosch edc16 numero :0281 012 267 con sw:103 738 32 94 ho provato a leggere solo i dati della ecu e me li ha letti poi quando sono andato per leggere e salvare il file e partito a leggere dopo aver riconosciuto la ecu e quando e arrivato al 2 % si e bloccato dandomi come errore di andare sul log e mandare un e.mail alla cartech per risolvere il problema ,dopo ho provato a leggere con l'altro pc che o su xp e me lo ha letto senza problemi il file è di 2,00 mb.solo che invece di leggere come sw.103 738 32 94 mi ha dato 03g906016cl siccome e da poco che uso l'mpps sv 12 di solito uso il genius o il gallo.dimenticavo lo stesso problema me lo ha dato con una fiat punto serie 188 1,2 c.c. centralina 59f.posso pensare che il programma nn riewsca a fare il cambio di velocita.dimenticavo che ho letto anche il file du un audi q 7 3,0 tdi

Ospite il77grande
Inviato

buonasera a tutti la macchina in questione è un'audi a 4 tdi 140 cv con numero ecu bosch edc16 numero :0281 012 267 con sw:103 738 32 94 ho provato a leggere solo i dati della ecu e me li ha letti poi quando sono andato per leggere e salvare il file e partito a leggere dopo aver riconosciuto la ecu e quando e arrivato al 2 % si e bloccato dandomi come errore di andare sul log e mandare un e.mail alla cartech per risolvere il problema ,dopo ho provato a leggere con l'altro pc che o su xp e me lo ha letto senza problemi il file è di 2,00 mb.solo che invece di leggere come sw.103 738 32 94 mi ha dato 03g906016cl siccome e da poco che uso l'mpps sv 12 di solito uso il genius o il gallo.dimenticavo lo stesso problema me lo ha dato con una fiat punto serie 188 1,2 c.c. centralina 59f.posso pensare che il programma nn riewsca a fare il cambio di velocita.dimenticavo che ho letto anche il file du un audi q 7 3,0 tdi

ok se hai letto il file con un'altro pc evidentemente il problema sta nella configurazione del pc,inoltre se il file ha dimensione 2mb devi leggere con edc16 u31k-line o edc16 u34 can altrimenti rischi il blocco.

  • 2 mesi dopo...
Ospite marco73
Inviato

Salve a tutti... sapete darmi qualche info x leggere il doblò 1.3mtj con MPPS V12 ???

lanciando la lettura sembra tutto ok.. ma... dopo qualche minuto errore e si blocca..

sapete darmi qualche consiglio?

grazie a tutti !!!

Inviato

io con mpps v 12 ho riscontrato un bug se vogliamo dire cosi !!! in lettura tt apposto , il problema me la dato in scrittura !! quando provavo a scrivere un file diverso da quello scritto in centralina arrivava al 2& e andava in blocco , con conseguente nn scrittura della centralina , infatti provando a mettere in moto la macchina nn partiva piu! sotto suggerimento ho provato a scrivere il file a velocita bassa (modalita recovery) e l ha scritto con successo

Ospite marco73
Inviato

con MPPS v12 non riesco a leggere in modo correto il doblò 1.3 mtj 75.

premetto che identifica la ecu in modo giusto ma quando tento di fare la lettura ecu si impalla....

qualcuno mi sa rispondere ? dove stò sbagliando ?

Grazie

  • 6 mesi dopo...
Inviato

non puoi aggiornare perche lo blocchi e lo puoi buttare,le 1.3mjet 75-90cv sono di 2mb e si tagliano a 1mb per scriverle con mpps c'e' una procedura da fare niente di nuovo.

Quale è la procedura da eseguire su queste vetture?

Viene letta da 2mb e poi bisogna tagliare a 1mb, e come?

Grazie

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Quale è la procedura da eseguire su queste vetture?

Viene letta da 2mb e poi bisogna tagliare a 1mb, e come?

Grazie

puoi farlo con un programma di edito mappe, il piu gettonato è ecm2001 , qualsiasi versione anche le vecchie...

  • 1 mese dopo...
Ospite mirco-dam
Inviato

salve

volevo fare una domanda, sono al primo passo per usare mpps v12, vi chiedo funziona usando windows 7 starter quello dei netbook per interderci? anche nella lettura potrei mandare in blocco la centralina? una volta letto se mi faccio rimappare la centralina da voi rischio il blocco(mi riferisco al discorso di tagliare la mappa)?

grazie mille a tutti per le risposte

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao si funziona sia con seven 32 che 64bit, in lettura non puoi mai creare o avere problemi.... se la mappa è fatta bene e tu usi le dovute semplici precauzioni il rischio è bassissimo....

saluti

  • 1 anno dopo...
Inviato

scusatemi volevo una info, un doblò immatricolato 2013 51880748 - MJD6F3HW04P -3646D692, se provo a leggere con mpps v.12 con il driver doblo(ce ne sono 2) non riconosce la ecu, mentre con driver grande punto, 1.3 JTDM 6SF CAN, la riconosce ma non mi permette di leggere. avete notizie in merito? grazie

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie infinity, quindi significa che è più aggiornato rispetto ad un v12? Un'altra domanda se puoi aiutarmi, nella lista delle varie centraline ricercabili non ne trovo nemmeno una riferita ad un benzina, è normale o mi manca qualcosa? 

Inviato

Fino ad ora ho provato solo una clk200 compressor wdb 209 ma avevo solo cdi come opzioni, però avrei anche un saab 9.3 2000 turbo del 2005,una nissan quasquai (penso si scriva così) 1600 benzina-gas,un audi s6 v10 del 2007 e un porsche 997 turbo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...