FidodidoTuning Inviato 16 Febbraio 2012 Inviato 16 Febbraio 2012 apro questa discussione per capire chi lo usa e soprattutto che pro e contro ha notato verso le diagnosi sui truck...grazie... 1
ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Febbraio 2012 Inviato 16 Febbraio 2012 presto sarà disponibile nello store....e se qualkuno lo usera' ci darà molti piu pareri. cmq mi hanno detto che va benissimo sui veicoli commerciali
AlfaRed69 Inviato 16 Febbraio 2012 Inviato 16 Febbraio 2012 Io lo utilizzo da un pò di tempo su autocarri Iveco e devo dire che và alla grande, l'unico problema che ho avuto è stato quello degli adattatori che erano cablati male. Supporta una vasta gamma di veicioli commerciali e con piccoli accorgimenti fa una buona parte di autovetture equipaggiate con le medesime ECU. 1
FidodidoTuning Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Inviato 16 Febbraio 2012 quoto alfared,io per ora ho lo stesso problema ,ho preso due kit cavi truck in due posti diversi in uno qualcosa funziona,in un'altro addirittura non mi alimenta l'interfaccia
AlfaRed69 Inviato 16 Febbraio 2012 Inviato 16 Febbraio 2012 Io ho tagliato il connettore obd dell'adattatore 30pin Iveco e l'ho sostituito con uno preso da vettura rottamata ricablando il tutto. Ti allego lo schema che ho creato per farla funzionare!
ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Febbraio 2012 Inviato 16 Febbraio 2012 mitico alfared sempre il piu preparato su ste modifiche
FidodidoTuning Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Inviato 16 Febbraio 2012 perfetto,grazie alfared,cercavo proprio qualcosa del genere per caso hai fatto lo stesso con gli altri adattatori?
AlfaRed69 Inviato 16 Febbraio 2012 Inviato 16 Febbraio 2012 Per chi non lo sapesse vi dò una piccola chicca per in connettore 38 pin Daily.. il connettore è uguale al connettore Mercedes 38 pin! Attenzione però che cambia la configurazine interna, quindi và modificata!
matd82 Inviato 11 Marzo 2012 Inviato 11 Marzo 2012 un info amici x il mio daily 05 come lo leggo con autocom? cavo? dov'è la presa?
AlfaRed69 Inviato 11 Marzo 2012 Inviato 11 Marzo 2012 un info amici x il mio daily 05 come lo leggo con autocom? cavo? dov'è la presa? Se ha il connettore a 38 pin per connetterti ho allegato uno schema con la configurazione da eseguire per le varie ecu da diagnosticare. Lo puoi trovare sia nel vano motore lato sx accanto al servofreno oppure devi togliere la copertua che si trova sotto al portaoggetti in abitacolo lato dx accanto al tasto blink code.
matd82 Inviato 12 Marzo 2012 Inviato 12 Marzo 2012 Se ha il connettore a 38 pin per connetterti ho allegato uno schema con la configurazione da eseguire per le varie ecu da diagnosticare. Lo puoi trovare sia nel vano motore lato sx accanto al servofreno oppure devi togliere la copertua che si trova sotto al portaoggetti in abitacolo lato dx accanto al tasto blink code. Appena ho 5 min provo a vedere. Grazie mille......
AlfaRed69 Inviato 12 Marzo 2012 Inviato 12 Marzo 2012 Allego il mio schema per configurazione connettore 38pin daily... a qualcuno magari può servire.
matd82 Inviato 12 Marzo 2012 Inviato 12 Marzo 2012 Allego il mio schema per configurazione connettore 38pin daily... a qualcuno magari può servire. mitico.....grazie mille.........
matd82 Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 ho scattato alcune foto delle prese che ho trovato sotto consiglio di alfared69 presa sotto portaoggetti lato passeggero presa vano motore ECU io questo adattatore nn lo ho! quindi come entro x diagnosi? come lo rimappo? grazie!!!! 1
AlfaRed69 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 strano che non lo trovi, deve essere sotto al portaoggetti tolto il rivestimento è situato accanto al tasto blink code.. oppure nel vano motore lato sx veicolo accanto al servofreno!
matd82 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 tasto blink kode? scusa la mia ignoranza.... il mio daily è importato....
Ospite rialelettronic Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 dentro il vano motore sulla dx guardando il motore è una presa rotonda
AlfaRed69 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 tasto blink kode? scusa la mia ignoranza.... il mio daily è importato.... Nelle versioni con ecu ms6.3 c'è anche il tasto di colore arancione per la diagnosi con i codici lampeggio! Allego immagine che vale più di 1000 parole. 1
Ospite Exmagprotech Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 su daily la presa diagnosi puo essere in 3 punti: 1 come detto da rialetronic,vano motore lato dx presa rotonda 2 lato guidatore sotto la plastica con le due viti,dove c'è alloggiato i porta fusibili 3 lato passeggero devi staccare la plastica appena sotto il porta oggetti,quella grande per intenderci. presumo che dall'annata sia il 3° punto dove trovi la presa.è sempre a 38 pin.buon lavoro
matd82 Inviato 27 Marzo 2012 Inviato 27 Marzo 2012 Allora controllato ovunque nn c'è nessuna presa diagniosi tonda. Ho girato anche video poi li posto. Nel vano sotto il Portaoggetti lato passeggeri Vano motore dx e sx Vicino alla scatola fusibili. Niente di niente .
djbiugi Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 Ciao ragass...ringrazio pure io Alfared...pure al mio collega ke lavora in iveco ho preso quello x i truck...e pure ai suoi adattatori c'è il difetto,soprattutto il 30poli iveco,ke stamattina mi arrivera' x ricontrollarglieli tutti....ke palle sti cinesi xo'
Ospite Inviato 27 Maggio 2012 Inviato 27 Maggio 2012 salve ragazzi sono nuovo nel forum,ma penso che li sara di grande aiuto quelo che posterro.. questo e il piu forte per 14 pin mercedes sprinter o trucks basta cambiare il pin 4 sul pin 5 lo trovato da solo altro prego a vostra disposizione.. 1
danield Inviato 26 Marzo 2014 Inviato 26 Marzo 2014 ciao ragazzi ! io ho configurato un cavo assecondando gli schemi postati per iveco 38 pin e non funziona lo stesso la mia interfaccia è una delphi ds 150 penso che la configurazione dei pin sia uguale ad autocom se no lo fosse, magari uno di voi mi può segnalare dov'è la differenza grazie mille
massimiliano2101 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Io invece chiedo un altra info ma per i truck iveco che hanno presa normale OBD a 16 poli come mai autocom dice di usare il cavo 30 pin sempre anche sui piu nuovi? Ovviamente usando la presa a 16 poli senza adattatore non entra come si puo ovviare a quersto???
Ospite antonio031272 Inviato 18 Giugno 2014 Inviato 18 Giugno 2014 Salve a tutti Se può essere utile io ho testato mercedes atego 2005 con cavo adattatore ok Mercedes sprinter 2006 sempre con cavo adattatore ed ho spostato anche limitatore velocità Renault midlum con cavo adattatore OK iveco stralis con cavo adattatore ok Versione usata aitocom 2013 v3 aggiornata da internet
Leone77 Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 Io lo utilizzo da un pò di tempo su autocarri Iveco e devo dire che và alla grande, l'unico problema che ho avuto è stato quello degli adattatori che erano cablati male. Supporta una vasta gamma di veicioli commerciali e con piccoli accorgimenti fa una buona parte di autovetture equipaggiate con le medesime ECU.Ciao per autocom truck mi dai link per scaricarlo
Leone77 Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Ciao a tutti voi dove posso trovare autocom truck grazie in antucipo
PINOTUNING Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Ciao a tutti voi dove posso trovare autocom truck grazie in antucipo Leone ma ti devo spiegare 100 volte le stesse cose ??? Autocom truck è integrato nello stesso dvd di autocom cars , ti avevo spiegato giorni fa'......che dopo l'installazione del software cars , potevi installare anche il truck non troverai mai un link del software Autocom Truck !!!!! spero che questa volta hai capito ciao
Leone77 Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Leone ma ti devo spiegare 100 volte le stesse cose ??? Autocom truck è integrato nello stesso dvd di autocom cars , ti avevo spiegato giorni fa'......che dopo l'installazione del software cars , potevi installare anche il truck non troverai mai un link del software Autocom Truck !!!!! spero che questa volta hai capito ciao ciao pino hai ragione disinstalla tutto e installo da capo per la mia interfaccia per truck sempre 30251 ok
PINOTUNING Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 ciao pino hai ragione disinstalla tutto e installo da capo per la mia interfaccia per truck sempre 30251 ok si 30251 è sempre quello ! ma ricorda che il numero id e ardware per il software truck sono differenti, devi inserire ID:a-710-254 HW: RSLJKOCKOSWE
Leone77 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Allego il mio schema per configurazione connettore 38pin daily... a qualcuno magari può servire. ciao ho visto le foto ma obd 16 pin devo alimentarla con il positivo e la massa per poter fare una diagnosi ha un motore daily con il pin 1 e 2 edc e pin 27 30 massa e positivo vero grazie Allego il mio schema per configurazione connettore 38pin daily... a qualcuno magari può servire. ad un daily
tucatan Inviato 22 Maggio 2019 Inviato 22 Maggio 2019 Salve riapro questa discussione perchè attinente al mio problema, ho seguito tutti gli schemi da voi pubblicati ma hanno tutti delle incongruenze co la configurazione della presa 30 pin del mio stralis 310 del 2004, l'unica identica è quella postata da alfared64, chè praticamente la copia della mia presa. il problema è ora trovare i pin corrispondenti sulla spina a 16 pin femmina da collegare alla diagnosi. Il 19/7/2013 at 00:10 , AlfaRed69 ha scritto: Si!!! Ci sono incongruenze... per il tuo Stralis segui lo schema che ho allegato. La presa 30 pin al pin 11 ha un cavo verde che io reputo essere la Kline ma non sono sicuro. misurando le impedenze ho trovato le due possibili linee can H e L ai pin 2 e 23 della presa. Ma sinceramente anche questo poi va verificato. nello schema sopra hai elencato i pin sulla presa 30 pin d utilizzare ma sulla corrispondente spina femmina obd 16 pin che va collegata alla diagnosi dove vanno collegati a quali pin? in tabella il pin 2 (edc, motore, immo ecc ecc) dovrebbe andare al 7 diagnosi (kline) o al 6 (can h)? abs abd ecc ecc.... ma anche retarder, airbag, body, tu indichi pin 4 e 6 presa 30 pin, dovrebbero essere diagnosticate dalla can h vanno sempre al pin 6 can h presa 16 pin? cablaggi plancia, strumentazione pin 8 presa 30 pin credo vadano al pin 15 (can L) pinout 16 pin. code e immobilizzer pin 12 presa 30 pin credo vadano al pin 3 bus + spina 16 pin climatizzatore, luci, vetri elettrici ecc ecc pin 10 presa 30 pin credo vadano al 10 (bus -) o al 14 (can L) spina 16 pin. qualcuno può darmi una mano?? la numerazione della presa 30 pin è quella in figura sopra, quella della spina 16 pin femmina è la numarazione guardando la spina da dietro dove si saldano i cavi quindi 8 7 6 5 4 3 2 1 16 15 14 13 12 11 10 9
Messaggi raccomandati