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Inviato

Ciao a tutti ho acquistato il galletto 1260 e l ecusafe da ebay.. vorrei eliminare dalla 147 1.9 jtd 116hp l egr e da una 159 il dpf..

per la 147:

- Attacco il cavo obd

- Su galletto Seleziono Marca

- Seleziono Driver (in questo caso EDC15C7)

- Giro il quadro e clicco su dati ECU

- Escono i dati ECU dopodiche clicco su Leggi ECU

- La barra arriva al 100% salvo il file ed esco..

Fino a qui dovrei esserci giusto?

Ora apro ecusafe e qui arriva il dubbio:

carico il file e mi trovo questa schermata

post-13286-0-56840900-1329435102_thumb.j

Però qui non so + cosa fare o meglio anche se seleziono egr e lo crocetto poi? non posso salvare e non fare niente...

Possibile che sia il file creato dal galletto che non vada bene???

Per la 159:

- attaccato galletto

- selezionata centralina edc16+

-clicco su dati ecu e mi esce un messaggio di errore che non ricordo... cmq parla del cavo k line che bisogna collegare il pin 7 con il pin 24

Scusate x tutte le domande ma sono davvero PRINCIPIANTE in materia!! :wallbash: :wallbash:

Grazie in anticipo!!

Inviato

per la 147 con ecusafe anke se lo porta ,non rimuove l'egr....ma nella sezione "file diesel" c'è una discussione che ti spiega come chiuderla.

per la 159 strano il messaggio che ti da so che la 159 si faceva col gallo clone....,cmq non è affidabile il gallo clone...visita il negozio online del forum se vuoi qualkosa di piu affidabile.

Inviato

Ok grazie mille!! Vado a cercare..

Ho conosciuto da qualche giorno questo forum e siete davvero dei geni, complimenti!!

Ho scaricato l ecm mi piacerebbe imparare ad usarlo ma purtroppo di elettronica capisco ben poco sono + x la meccanica vecchio stampo!

Arriverò anche a questo!! :thumbsup:

Inviato

Ah un altra cosa volevo chiedere... La 147 jtd 8v l ho comprata usata e ha gia la centralina mappata... a parte le enormi fumate quando accelero tutto ho notato specialmente d'inverno con temperature vicino lo zero che tirando un po le marce mi si accende la spia avaria motore e il motore perde potenza, l'acceleratore non risponde finche non scendo sotto i 2000 giri dopodiche sempre con la spia accesa la macchina continua a spingere come se niente fosse.. collegata all ecuscan risulta come errore "pressione turbo troppo alta" e verificando in movimento i valori del turbo arriva intorno ai 1600 mbar mentre la pressione rail è intorno ai 1370 mbar..

Come faccio a togliere il problema del turbo? Devo abbassare il valore in mappa della pressione turbina oppure si può alzare il valore di "pericolo" ?

Grazie Mille ancora

Inviato

ti consiglio di contattare il servizio on-line del forum o ti affidi ad uno degli elaboratori online che trovi nella sezione apposita,per farti fare una mappa come si deve.

se no puoi come fanno in tanti studiarti un po alla volta tutto il forum.

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