andreaaa72 Inviato 31 Agosto 2007 Inviato 31 Agosto 2007 Ciao a tutti ho sotto mano la macchina di un amico (quella in oggetto) che come tutti sapete non può essere letta ma solo scritta. Volevo sapere se è possibile aprirla e se è possibile dissaldare la eprom per poterla leggere. Questo per due motivi: 1) non ho sotto mano l'originale (se magari l'avete e potete postarlo ) 2) ho letto i dati centralina e mi dice che è stata scritta 5 volte e quindi non so se quello che c'è dentro sia originale o già mappato (ha comprato l'auto usata). Inoltre vi chiedo: qualora decidessi di scaricarci dentro l'ori per poi ripartire da zero pensate che possa causare "danni"?? Mi spiego: non sapendo cosa ci hanno scritto dentro se vado in scrittura con un ori (non sapendo se il check corrisponde e non avendo la possibilità di leggere il code della chiave) posso inchiodarla? I dati centralina sono: HW 0 261 204 947 SW 1037359649 Grazie a tutti Andrea
rossoferrari Inviato 31 Agosto 2007 Inviato 31 Agosto 2007 Dovrebbe essere questo l'originale,ciao OkAlfa649B.947.rar
andreaaa72 Inviato 31 Agosto 2007 Autore Inviato 31 Agosto 2007 Nessuno sa dirmi se scrivo l'originale postato gentilmente da RossoFerrari se posso fare danni? Per il code ci sono problemi? Ciao e grazie a tutti Andrea
bobracing Inviato 31 Agosto 2007 Inviato 31 Agosto 2007 il file è corretto e in formato .BCB ,senno inchiodi tutto , per quanto riguarda il code non ti da problemi
andreaaa72 Inviato 4 Settembre 2007 Autore Inviato 4 Settembre 2007 Intanto vi ringrazio per le risposte, ma volevo chiedervi se sapete se èpossibile aprire questa centralina e dissaldare la eprom per poter leggere il file originale. Ho il programmatore e la stazione dissaldante e ho già "operato" su altre centraline, ma su questa mai e non vorrei aprirla e romperla. Grazie ancora a chi saprà darmi indicazioni. Ciao Andrea
max Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 Non mi risulta si possa fare nessun tipo di operazione meccanica di dissaldatura saldatura su quel tipo di ecu, l'unica possibilità è programmarla via seriale.
areagg34 Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 il file è corretto e in formato .BCB ,senno inchiodi tutto , per quanto riguarda il code non ti da problemi Il KWP crea automaticamente il file BCB e lo va a scrivere
Messaggi raccomandati