Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho sotto mano la macchina di un amico (quella in oggetto) che come tutti sapete non può essere letta ma solo scritta. Volevo sapere se è possibile aprirla e se è possibile dissaldare la eprom per poterla leggere. Questo per due motivi: 1) non ho sotto mano l'originale (se magari l'avete e potete postarlo :lol: ) 2) ho letto i dati centralina e mi dice che è stata scritta 5 volte e quindi non so se quello che c'è dentro sia originale o già mappato (ha comprato l'auto usata). Inoltre vi chiedo: qualora decidessi di scaricarci dentro l'ori per poi ripartire da zero pensate che possa causare "danni"?? Mi spiego: non sapendo cosa ci hanno scritto dentro se vado in scrittura con un ori (non sapendo se il check corrisponde e non avendo la possibilità di leggere il code della chiave) posso inchiodarla? I dati centralina sono: HW 0 261 204 947 SW 1037359649 Grazie a tutti Andrea

Inviato

Intanto vi ringrazio per le risposte, ma volevo chiedervi se sapete se èpossibile aprire questa centralina e dissaldare la eprom per poter leggere il file originale. Ho il programmatore e la stazione dissaldante e ho già "operato" su altre centraline, ma su questa mai e non vorrei aprirla e romperla. Grazie ancora a chi saprà darmi indicazioni. Ciao Andrea

Inviato

Non mi risulta si possa fare nessun tipo di operazione meccanica di dissaldatura saldatura su quel tipo di ecu, l'unica possibilità è programmarla via seriale.

Inviato

il file è corretto e in formato .BCB ,senno inchiodi tutto , per quanto riguarda il code non ti da problemi :roll:

Il KWP crea automaticamente il file BCB e lo va a scrivere