Belloriccoefamoso Inviato 24 Febbraio 2012 Inviato 24 Febbraio 2012 Salve dovendo programmare una chiave nuova su un veicolo gruppo fiat-lancia-alfa dal 1008 al 2006 circa mi sono attrezzato con il programmatore lper la lettura della eeprom 93C66B il zed bull e cosi' leggo la eeprom dissaldata, la modifico e la riprogrammo sono proprio agli inizie una volta mi ha funzionato, uan seconda no mi date consigli? ci sono diverse procedure da seguire? chi mi puo' aiutare lo ringrazio ciao P.S. fare chiavi e' il mio lavoro...
massimiliano2101 Inviato 24 Febbraio 2012 Inviato 24 Febbraio 2012 senti allora io faccio duplicati chiavi devi leggere la eeprom o il micro a seconda dei casi poi con un programmatore non zedbull non ci fai niente per id 48 cripto2 devi identificare il carpass e su quel carpass devi cancellare la chiave persa e scrivere quella da programmare programmi il trasponder e il file di uscita lo scrivi sulla eeprom o micro. A questo punto codifichi le chiavi con diagnosi o sbb
Belloriccoefamoso Inviato 25 Febbraio 2012 Autore Inviato 25 Febbraio 2012 strano perche' con il zedbull invece io ho sia programamto una chiave che riscritto l'eeprom..... solo che in un secondo veicolo non mi funziona... voelvo conoscere la procedura esatta che so per certo fattibile con zed bull grazie comunque
massimiliano2101 Inviato 25 Febbraio 2012 Inviato 25 Febbraio 2012 Si scusa hai ragione quella la fa e non bisogna nemmeno usare dopo attrezzatura diagnostica per associare la chiave con body delphi Strano ALLORA INIZIA A DIRMI IL VEICOLO L'ANNO E IL MODELLO E TI DICO. Secondo me hai letto male il file dovrebbe essere una punto giusto? Allega il file letto e guello che hai riscritto e vediamo
elettronicaautronica Inviato 25 Febbraio 2012 Inviato 25 Febbraio 2012 Di tutte le punto panda etc.. Id48, io non ho mai riscontrato problemi... Basta leggere bene il file, e Precodificare con il trasponder giusto la lettura... Poi con sbb e carpass codifichi la chiave rollingcode nel body.
massimiliano2101 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 sul bodi delphi con 93c66 e 95320 on serve ne sbb e diagnosi per ricodificare fidati parte appena scritto il traqsponder e riscritto le nuove chiavi sull'eprom 1
Belloriccoefamoso Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Inviato 27 Febbraio 2012 allora la procedura dovrebbe essere questa: 1)leggo la eeprom 93C66 dissaldata 2) programmo il transponder ID48 3) aggiungo la chiave al file e creo l'immagine 4) riprogrammo la eeprom ritengo di comemttere due errori ditemi se sono plausibili a) non attendo, dopo la reinstallazione della centralina 15/25 minuti ovvero il tempo della centralina di riemttersi in connessioni con tutti i componenti (mi hanno detto che devo sempre aspettare un certo tempo) uso i transponder in silicio invece che in cristallo in quanto quelli in cristallo dovrebbero essere vergini (quelli che servono a me) mentre quelli in silicio sono gia' preprogrammati, solo che la prima auto a me ha funzionato anche con quello al silicio..booooo
massimiliano2101 Inviato 27 Febbraio 2012 Inviato 27 Febbraio 2012 devi usare quelli in vetro poi io ha anche zed bull ma uso itag a vote zed bull toppa La procedura è guesta ma non devi aspettare un bel niente
Belloriccoefamoso Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Inviato 27 Febbraio 2012 mi dai il link al sito dell'itag? non ne so nulla ho sempre usato l'RW4 della silca o questo zedbull
Belloriccoefamoso Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Inviato 27 Febbraio 2012 400 dollari...intanto procedo con questo zedbull poi vedremo intanto compro gli id48 in vetro...mi date consigli sul dove? se potete, qui o in pm ovviamente grazie
massimiliano2101 Inviato 27 Febbraio 2012 Inviato 27 Febbraio 2012 Pensa che io all'epoca lo pagai 750 euro dove hai visto il tag oppure ebay non so
Belloriccoefamoso Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Inviato 27 Febbraio 2012 dal sito che mi hai dato tu! dove si comprano gli id48 in cristallo????
elettrocarsa Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 Salve sono nuovo del forum e del lavoro delle chiavi, chi mi dare qualche nozione? pagando naturalmente , io di salerno.
massimiliano2101 Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 Io caserta vicini mandami una email a [email protected] con un recapito se vuoi
brigata Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 ciao aiutatemi ho acquistato AD-900 ho dissaldato la 93c66 letto e ricavato il code ma non riesco a scrivere il trasponder ID 48 mi dice errore trasponder come posso fare?l'auto e una FIAT PUNTO ANNO 2003 1.2 8V aiutatemi gentilmente grazie anticipatamente senti allora io faccio duplicati chiavi devi leggere la eeprom o il micro a seconda dei casi poi con un programmatore non zedbull non ci fai niente per id 48 cripto2 devi identificare il carpass e su quel carpass devi cancellare la chiave persa e scrivere quella da programmare programmi il trasponder e il file di uscita lo scrivi sulla eeprom o micro. A questo punto codifichi le chiavi con diagnosi o sbb
brigata Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 allora la procedura dovrebbe essere questa: 1)leggo la eeprom 93C66 dissaldata 2) programmo il transponder ID48 3) aggiungo la chiave al file e creo l'immagine 4) riprogrammo la eeprom ritengo di comemttere due errori ditemi se sono plausibili a) non attendo, dopo la reinstallazione della centralina 15/25 minuti ovvero il tempo della centralina di riemttersi in connessioni con tutti i componenti (mi hanno detto che devo sempre aspettare un certo tempo) uso i transponder in silicio invece che in cristallo in quanto quelli in cristallo dovrebbero essere vergini (quelli che servono a me) mentre quelli in silicio sono gia' preprogrammati, solo che la prima auto a me ha funzionato anche con quello al silicio..booooo urgente bisogno di aiuto ciao vedo che ai avuto problemi a codificare la chiave della punto con chip id48 io sono nella stessa situazione gentilmente puoi aiutarmi? grazie anticipatamente ho letto dissaldata la 93c66 ricavato il code la mia domanda e come faccio ad aggiungere la chiave al file e a creare l'immagine come ai scritto tu?come programmo il trasponder?ho come programmatore trasponder ad900 ho la diagnosi quando provo a inserire il codice ricavato dalla 93c66 mi dice chiave non valida anche se il trasponder e id48 gentilmente aiutami
massimilianosardo Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 ciao mi mandi il file che do un occhiata
massimiliano2101 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 quando clicchi programma trasponder devi inserire nell'occhiello del'ad900 un id48 vergine dopo di che crei un file immagine e lo riscrivi sulla 93c66 e l'auto parte senza usare la diagnosi se hai bisogno puoi chiamarmi ti mandop il numero in pv
brigata Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 (modificato) quando clicchi programma trasponder devi inserire nell'occhiello del'ad900 un id48 vergine dopo di che crei un file immagine e lo riscrivi sulla 93c66 e l'auto parte senza usare la diagnosi se hai bisogno puoi chiamarmi ti mandop il numero in pv scusami io ho provato e riprovato ma 1)quando apro il file il programma non l'ho riconosce in automatico devo inserire io il modello 2)quando clicco su programma trasponder dopo un po mi dice errore scrittura trasponder il trasponder e vergine id48 ti allego il file vedi se tu riesci gentilmente aiutami io penso proprio che ad900 non l'ho scrive questo trasponder dario1.zipad 900.rar Modificato 8 Maggio 2013 da brigata
diman64 Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 Ciao a tutti, vorrei un aiuto su procedura di programmazione dei crypto 48 non avendo un'idea da dove cominciare. Ho comprato 2 chiavi dall'inghilterra per la mia 147 e non volendo spendere una fortuna all'alfa, il problema e che non ho mai programmato gli ID48 e avrei necessità di un tutorial nelle varie fasi. Sono in possesso di un AD-900 ed un SBB cinesi per poter fare questo lavoro vanno bene?? Grazie in anticipo per il vostro aiuto. diman64
EcuTek92 Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 Ciao a tutti, vorrei un aiuto su procedura di programmazione dei crypto 48 non avendo un'idea da dove cominciare. Ho comprato 2 chiavi dall'inghilterra per la mia 147 e non volendo spendere una fortuna all'alfa, il problema e che non ho mai programmato gli ID48 e avrei necessità di un tutorial nelle varie fasi. Sono in possesso di un AD-900 ed un SBB cinesi per poter fare questo lavoro vanno bene?? Grazie in anticipo per il vostro aiuto. diman64 Benvenuto Diman64.. ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno...
diman64 Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 Ciao ho appena fatto, scusate ma non mi ero reso conto di non essermi presentato.
brigata Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 no dima64 ad 900 non fa i 48 ci vuole zedbull e leggere la eprom nel body per poi precodificare il trasponder
diman64 Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 Ciao brigata, grazie della risposta intanto, ma avresti la procedura passo passo su cosa fare?? Intanto mi procuro lo zedbull. p.s. lo zedbull cinesino và bene?? grazie
diman64 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Ciao brigata, grazie della risposta intanto, ma avresti la procedura passo passo su cosa fare?? Intanto mi procuro lo zedbull. p.s. lo zedbull cinesino và bene?? grazie nessuno mi può dire se il cinesino và bene per connettermi all'ECU e salvare il file?? grazie
diman64 Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 Ragazzi questo potrebbe andare bene per ricodificare l'ID 48??? http://www.aliexpress.com/item/hotsales-2013-qualityA-Newest-Smart-Zed-Bull-with-Mini-type-ZedBull-Zed-Bull-auto-key-programmer/939016262.html però mi sembra che non abbia il cavo di connessione OBD!!! dovrebbe essere un cavo seriale da UTP a OBD, cè qualcuno che ha lo schema al limite per costruirlo??? Grazie in anticipo per le risposte: diman64
Ospite eiemax3 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Step by step: 1) leggi il file dal body con UPA oppure xprog, monta processore motorola 9s12 (sono 4 fili da collegare su piastra, sul forum ho postato lo schema) 2) prendi lo zedbull, e con il programma nel pc, precodifichi il transponder tramite la funzione "produzione trasponder" carichi il file letto, e con la chiave vergine dentro la programmi. 3) leggi il pincode sempre con la stessa funzione dello zedbull, e relativo pulsante. Puoi anche abbinare le chiavi direttamente con lo zedbull (c'è il pulsante apposito) e riscrivere il file nel body. Fino a due chiavi le programma ok, la terza no 4) se vuoi acquista un SBB e programma le chiavi precodificate, utilizzando il codice pin che hai ricavato prima P.S: i zedbull cinesi vanno ok, almeno per fare questo tipo di chiavi, per leggere il file del body puoi solo farlo tramite programmatore (almeno con gli strumenti base)
diman64 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Step by step: 1) leggi il file dal body con UPA oppure xprog, monta processore motorola 9s12 (sono 4 fili da collegare su piastra, sul forum ho postato lo schema) 2) prendi lo zedbull, e con il programma nel pc, precodifichi il transponder tramite la funzione "produzione trasponder" carichi il file letto, e con la chiave vergine dentro la programmi. 3) leggi il pincode sempre con la stessa funzione dello zedbull, e relativo pulsante. Puoi anche abbinare le chiavi direttamente con lo zedbull (c'è il pulsante apposito) e riscrivere il file nel body. Fino a due chiavi le programma ok, la terza no 4) se vuoi acquista un SBB e programma le chiavi precodificate, utilizzando il codice pin che hai ricavato prima P.S: i zedbull cinesi vanno ok, almeno per fare questo tipo di chiavi, per leggere il file del body puoi solo farlo tramite programmatore (almeno con gli strumenti base) Ciao e grazie eiemax3, finalmente una risposta positiva!!! Il mio body ha una motorola 9s12 ?? pensavo altro tipo!! è una 147 1.6 TS 16V del 2001. 1) Stò comprando un XProg versione 5.3 dovrebbe essere la penultima versione (ultima 5.45) trovata a buon prezzo 65euro comprese spese di spedizione. 2) Si è detto che con l'AD900 cinesino l'ID48 non si può fare, ed io avendone già uno a casa mi volevo risparmiare un'altra spesa. 3) Mi confermi che lo ZedBull cinesino si può fare l'ID48?? non vorrei spendere soldi inutilmente ancora. 4) Il PIN CODE a mè non serve avendo la CARD originale ALFA. 5) Ho anche un SBB sempre cinesino, con questo si possono codificare le chiavi con ID48??? oppure non serve a niente l'SBB cinesino?? 6) non riesco a trovare la tua procedura per collegarmi all'ECU. 7) ti sarei grato se hai le varie procedure sia ZEDBULL e SBB mi mandi un link per scaricare le guide oppure ti invio il mio indirizzo in PM. grazie innanzitutto per il tuo tempo. diman64
Ospite eiemax3 Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Stai facendo molte domande che se metti direttamente in pratica non servono a nulla. Lo zedbull FA quel tipo di transponder te lo confermo e su questo non c'è altro da aggiungere. Leggi il 9s12 che sta sul body con xprog /cerca qui sul forum i collegamenti) Con SBB abbina la chiave al tuo body Metti in moto. Prima di comprare lo zedbull proverei con l'ad900 a codificare l'id48 tanto poi è riscrivibile dopo sbloccato. Non servono guide, sevi solo seguire i passaggi che ti ho scritto sopra
diman64 Inviato 29 Giugno 2013 Inviato 29 Giugno 2013 Stai facendo molte domande che se metti direttamente in pratica non servono a nulla. Lo zedbull FA quel tipo di transponder te lo confermo e su questo non c'è altro da aggiungere. Leggi il 9s12 che sta sul body con xprog /cerca qui sul forum i collegamenti) Con SBB abbina la chiave al tuo body Metti in moto. Prima di comprare lo zedbull proverei con l'ad900 a codificare l'id48 tanto poi è riscrivibile dopo sbloccato. Non servono guide, sevi solo seguire i passaggi che ti ho scritto sopra Ciao, quello che ho trovato sul forum e questo: Lettura Login BodyPc su 93c66_93lc66.rar vanno bene i collegamenti del 93c66 anche per leggere il motorola 9s12??? Altrimenti se puoi inserire il link diretto alla pagina. Grazie
Ospite eiemax3 Inviato 29 Giugno 2013 Inviato 29 Giugno 2013 Sei molto confuso... la 93c66 è una memoria ad 8 pin ed il 9s12 è un microprocessore. Tu che dici sono uguali i collegamenti? Non ricordo la pagina, devi cercare body 147 o qualcosa del genere
diman64 Inviato 29 Giugno 2013 Inviato 29 Giugno 2013 Sei molto confuso... la 93c66 è una memoria ad 8 pin ed il 9s12 è un microprocessore. Tu che dici sono uguali i collegamenti? Non ricordo la pagina, devi cercare body 147 o qualcosa del genere Ciao, infatti body 147.zip l'ho trovato ma non me lo fà scaricare non avendo ancora le autorizzazioni in questo senso. Lo sò che i due chip non sono compatibili, ti avevo indicato l'unico file trovato libero per scaricarlo l'altro che ho bisogno no!!! Potresti per cortesia inviarmelo in privato dato che tù cè l'hai disponibile o comunque puoi scaricarlo. Grazie
diman64 Inviato 30 Giugno 2013 Inviato 30 Giugno 2013 Eccola Uploaded with ImageShack.us Ti ringrazio eiemax3 del tuo aiuto. diman64
Massimino Inviato 19 Marzo 2014 Inviato 19 Marzo 2014 salve a tutti: c'e qualcuno che mi puo dare una mano? son in possesso del zed boll devo leggere una chiave fiat panda pcf7936 qualcuno sa se si puo leggere? grazie.
Massimino Inviato 21 Marzo 2014 Inviato 21 Marzo 2014 ciao a tutti. con il mio zed bull mini clone o fatto tante prove ma non posso leggere id 48 pcf7936 pensavo che fossi lo strumento ma non penso x che gli altri me li fa leggere.come posso leggere tutti i:pcf7935,30,31, tpx2,tpx1,z4c,t5.in grafia al software non lo si vede il pcf7936 qualcuno mi puo dare una mano? in pvt do il numero di telefono. grazie a buon rendere.
Massimino Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 Dmythross ciao dopo progammato il trasponder fiat panda del 2003 in poi la devo codificare con lo strumeto la chiave? grazie
Elio Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 scusare raga, ma c'è un modo o un attrezzo per clonare i ID 46 e ID 48?
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