Dmythross Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 ID46 credo che JMA le possa clonare,ID48 no...Per Massimino,vedi que un pcf7936 per essempio zedbull te lo vede comme ID46 e non altro,e con zedbull si credo que lo devi programare sul obd dopo,parliamo di clona ..
Elio Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 domanda stupida forse, se io riesco a leggere un ID 48 Magic 1 locked con zed bull, dopo diversi tentativi la lettura funziona, non sarebbe possibile in qualche modo " visto che Zed Bull non li scrive" riscriverere a mano uno vergine ? = clonazione
Massimino Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 dimytross io parlo di clone modulo 65 fiat panda del 2004 trasponder pcf 7936.la devo codificare con lo strumento giusto?
Dmythross Inviato 25 Marzo 2014 Inviato 25 Marzo 2014 Io per Panda 2004 del tuo essempio codifico il pcf7936 e la vettura parte,ma per te se non va basta codificarlo con SBB or altro con il pin giustto
Massimino Inviato 25 Marzo 2014 Inviato 25 Marzo 2014 ok. fatto ma il software effi di che moduli c'e?io o il 100 moduli e non me la fa scrivere e normale?
Dmythross Inviato 26 Marzo 2014 Inviato 26 Marzo 2014 Effi a 173 moduli finno ora,forse a qualche bug nel a tua versione...
Elio Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 salve, allora dovrei codificare una chiave id 48 vergine Fiat Punto dell'anno 2001, a giorni ricevero smart zed bull mini x precodificare + sbb, so che è un po complicato per questo se qualcuno mi da gentilmente la procedura passo per passo. grazie in anticipo
Massimino Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 salve dmithross io o il 101 moduli ma in giro si trova la 173? grazie
alexracing Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 per codificare un traponder fiat id 48 si deve prima precodificare poi tramite carpass con sbb lo programmi sulla car e presentare tutte le chiavi ,la procedura e questa selezioni immobilizzer poi fiat poi punto e fai la comunicazione con il body,poi add key ,inserisci il car pass e presenti tutte le chiavi una alla volta procedura terminata. con zedbull clone non e possibile programmare trasponder fiat id 46 philips crypto 2 anche utilizzando effi 101 moduli,
Elio Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 ok grazie alex, quindi basta precodificare solo con il zed bull? era questo che non capivo poi il resto memorizzare le chiavi è semplice. e per quando riguarda la clonazione niente da fare vero?
Elio Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 scusa non avevo letto tutto, ma il nuovo zed bull mini se non erro dovrebbe fare la precodifica o no?
Elio Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 per codificare un traponder fiat id 48 si deve prima precodificare poi tramite carpass con sbb lo programmi sulla car e presentare tutte le chiavi ,la procedura e questa selezioni immobilizzer poi fiat poi punto e fai la comunicazione con il body,poi add key ,inserisci il car pass e presenti tutte le chiavi una alla volta procedura terminata. con zedbull clone non e possibile programmare trasponder fiat id 46 philips crypto 2 anche utilizzando effi 101 moduli, per Alex. mi è arrivato lo zed bull mini ma vedo che i 48 vergini appunto come dici tu non li precodifica, e quale attrezzo li fa sti 48? un altra domanda, a che serve sbloccarli con lo zedd bull i 48 se poi non li scrive? grazie in anticipo
alexracing Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 ciao elio con zedbull fai tranquillamente id 48 fiat,e id 46 esempio grandepunto che non riesci a precodificare,la funzione sblocco id 48 serve per riutilizzare di nuovo il trasponder ,se vuoi ti posso fornire il tagkey che fa pure id 46 e molto altro da file bin.
Elio Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Sicuro??? ma non capisco!! allora con zed bull è possibile ??? te ne sarei molto grato, se mi dai tutte le info possibile, e grazie infinite
Massimino Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 con lo zed e possibile,ma devi vedere quanti moduli hai attivi e che software hai.altrimenti non lo puoi fare.quasi nulla..ciao
Elio Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 con lo zed e possibile,ma devi vedere quanti moduli hai attivi e che software hai.altrimenti non lo puoi fare.quasi nulla..ciao allora Zed Bull mini versione 508 05.02, clone owiamente, i moduli attivi come li vedo?
Massimino Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 allora apri il progamma key maker nella voce sotto select model sotto ci sono select modul.ciao
Elio Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 key fob? e ci sono 22 moduli da selezionare possibile?
Massimino Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 non fai le pcf7936 ci vuole unaltro soft costa all'incirca 180 euro.se piu info mi contatti in pvt ciao
alexracing Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 allora elio per fiat punto 2001 prima devi leggere la eprom del body 93c66 con un programmatore tipo upa,poi fai funzioni estese dopo apri file selezioni il file che hai letto dal body e se letto giusto in questo caso a 8 bit lui riconosce automaticamente il tipo di immobilizzatore,prendi un trasponder id 48 lo inserisci nello zedbull,metti un po di cotone cosi rimane piu alto facilita la lettura,fai programmazione trasponder e anche calcola pincode,dopo aver programmato il trasponder tramite pincode e sbb o autodiagnosi lo devi programmare sulla vettura,devi essere in possesso delle altre chiavi perche li devi riprogrammare tutte,potresti usare la funzione crea file immagine ma ce il rischio di fare danni al momento non te la consiglio buon lavoro. alexracingmotorsport
Elio Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Alex, quindi il file letto sulla eprom del Body va programmato direttamente sulla chiave giusto? bisogna primasbloccarlo il nuovo o no? e dopo calcola pincode, (che pincode sarebbe questo ?) il resto poi è chiaro con carpass vanno programmate tutte le chiavi. quindi il zed pull no li legge ma li scrive i ID48 giusto? se mi vuoi spiegare il file immaggine... scusa le troppe domande ma sai com'è meglio informarsi prima bene per non fare danni dopo
Massimino Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 per codificare un traponder fiat id 48 si deve prima precodificare poi tramite carpass con sbb lo programmi sulla car e presentare tutte le chiavi ,la procedura e questa selezioni immobilizzer poi fiat poi punto e fai la comunicazione con il body,poi add key ,inserisci il car pass e presenti tutte le chiavi una alla volta procedura terminata. con zedbull clone non e possibile programmare trasponder fiat id 46 philips crypto 2 anche utilizzando effi 101 moduli, sei sicuro che non e possibile???o i miei dubbi
alexracing Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 se hai zed bull prova e ci fai sapere,il mio non li programma i body con 93c86 tipi grandepunto ecc,io li faccio col tagkey,se il tuo li fa e bene saperlo grazie.
Massimino Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 x la verita io faccio tutto il gruppo fiat con lo zed bull dipende tu cosa hai e che moduli.e come e stata fatta l'istallazzione.
charger69 Inviato 11 Ottobre 2014 Inviato 11 Ottobre 2014 Salve ragazzi faccio una domanda in merito: ho un problema in pratica devo aggiungere una chiave ad una bravo del 2008, la chiave attuale e una id48 megamos II CRYPTO, devo smontare il body e fare la lettura del soic e poi programmare la chiave come le punto con megamos I crypto? Oppure basta prendere il trasponder nuovo sbloccato e allinearlo in diagnosi con diagnostico? Mi date delle istruzioni gentilmente? Grazie!
alexracing Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Devi fare lo stesso come la punto poi programmi il nuovo trasponder e la vecchia chiave sull auto con carpass
Bravo Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 salve, ho delle chiavi con il loro code e vorrei programmarle su alcune auto. Cosa mi serve? come fare? questa operazione dovrei farla su più auto ma solo del gruppo fiat, quindi nuova 500/ grande punto / punto evo / fiat bravo sono in possesso di un programmatore di eeprom (silan code ZP20e) e diagnosi Multiecuscan. Grazie in anticipo
sergio74 Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 ma che transponder montano e in che macchine le vuoi usare
Bravo Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 Ciao, non saprei Ma sono originali e con i nottolini specifici per ogni modello. Eventualmente anche provare di programmare quelle della 500x su 500 "normale" o su punto (ho aperto una discussione ma li nn ho ricevuto risposte )
sergio74 Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 se sono dei transponder già precodificati vanno allineati al body da cui si preleva il file per la precodifica, quindi li puoi allineare solo a quei body
Bravo Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 Son in possesso della card code Cosa mi serve per programmarla sul body ?
sergio74 Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 la code card se non sbaglio a 5 cifre serve ad allineare le chiavi al body, è il pin code che poi lo si può usare per altre funzioni(questo dipende dalla vettura in questione)
Bravo Inviato 23 Aprile 2015 Inviato 23 Aprile 2015 se puo servire allego Circuito interno chiave fiat 500x. e vi pongo delle domande Si potrebbe usare questa chiave su una fiat bravo 2007("chiave grande" tipo grande punto), se si, come?. Si potrebbe invertire il pezzo cerchiato?
enzo Inviato 23 Aprile 2015 Inviato 23 Aprile 2015 Vorrei fare chiarezza su produzione chiave con zed bull clone su 93lc66b per trasponder id 48 megamos crypto2: Leggo con programmatore upa o simile la e2p 93lc66b dissaldandola dal body è preferibile e la salvo . Collego lo zed bull a pc, menu' principale , connetti se non ottengo risposta clicco su aggiorna porta Una volta connesso clicco su apri file,do il percorso dove ho salvato la lettura della e2p e in automatico mi da le informazioni del modello di trasponder, il tipo di e2p e la procedura da fare dopo la programmazione con strumento diagnosi abilitato a questa operazione. Se non posseggo il codice pin clicco su calcola pin code e mi da il risultato. Inserisco la chiave con trasponder nella fessura dello zedbull clicco su programma e se tutto è andato a buon fine ottengo programmazione riuscita 1
sergio74 Inviato 23 Aprile 2015 Inviato 23 Aprile 2015 procedura giusta, ma te lo dà pronto per l'avviamento o solo precodificato
enzo Inviato 23 Aprile 2015 Inviato 23 Aprile 2015 Precodificato come scritto poi ci vuole diagnosi specifica che possa svolgere il lavoro con codice pin, io lo faccio con tecnomotor, ma anche multiecuscan mi consente di farlo,.
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