lorimap Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 amici qualcuno sà sè si può cambiare la pompa nafta sul ford transit 2000 di cilindrata,la pompa ha uno spinotto rettangolare sopra. un pompista mi ha detto "vai tranquillo " invece non parte l'ho cacciata da un furgone incidentato che andava bene l'autodiagnosi mi da un errore sconosciuto che non si cancella
sbrusciagatti Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 lorimap che strumento usi per fare la diagnosi?
lorimap Inviato 2 Settembre 2007 Autore Inviato 2 Settembre 2007 uso il reflex anche sè è domenica ho appena ricontrollato i segni della fase ma stà tutto a posto dall'igniettore che gli è l'ho attaccato fuori non esce nafta
sbrusciagatti Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 sarebbe meglio fare una diagnosi con quello ford se non si cancella lerrore dovrebbe essere un errore permanente e potrebbe non fare aprire leletrovalvola della pompa guarda se arriva corrente all elettrovalvola
MACTONINO Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 ciao, anno del ford? modello pompa? lucas cav bosch ? totalmente meccanica o a controllo mandata elettronico? la vecchia pompa l'hai? potrebbe essere dovuto al riscontro code. l'elettrovalvola la vedi o è coperta da uno scatolotto nero. se puoi metti la parte elettrica vecchia pompa (se ha qualche scheda), hai provato a mandare direttamente il + 12v all'elettrovalvola (se non nascosta). ciao
lorimap Inviato 2 Settembre 2007 Autore Inviato 2 Settembre 2007 Grazie amici per fortuna avevo la possibilità ho cambiato la centralina motore e il trasponder dentro la chiave ed è partito questo transit è stato un guaio mi ha fatto lavorare anche di domenica adesso però l'autodiagnosi mi da 2 errori .......fasatura carburante......pompa iniez.riduzione carburante........boooooooo sarà che devo bene mettere in fase la pompa?ha un sistema del cazzo per mettere in fase
sbrusciagatti Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 ciao potevi cambiare solo la testina della pompa gasolio mie capitato su un bmw 318 del 98 cambiato motore non andava in moto scambio la testina e ok limportante e che hai risolto ciao
lorimap Inviato 2 Settembre 2007 Autore Inviato 2 Settembre 2007 ho capito quindi è come quella del bmw? questa della ford non l'avevo mai vista! comunque questo transit è stato il mio incubo per una settimana si è cominciati con il fumo bianco tipo turbo rotto,smonto il turbo poi non parte più!!!!!! poi mi accorgo che la coppa olio era tutta nafta! smonto la pompa,ci faccio rimettere il paraolio il furgone non parte sempre cambio la catena distribuzione perchè la vedevo lenta il furgone non parte poi penso ! vuoi vedere che la nafta nel olio non fà caricare le punterie idrauliche Bingo parte fà un ora in moto,si spegne non parte più la nafta alle cannettte esce,gli avvito un igniettore,non spruzza errori in centralina niente e poi ho cambiato la pompa è stato il mio incubo adesso però sè nè và vare in cul. non l'ho voglio più vedere
sbrusciagatti Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 e stato un incubo ti capisco quando ci sono sti problemi io non ci dormo la notte poi con il cliente che ti assilla magari pero la potevi far revisionare la pompa dal pompista vabe sono contento che hai risolto ciao
lorimap Inviato 2 Settembre 2007 Autore Inviato 2 Settembre 2007 il pompista aveva detto che non aveva il banco prova per questa però non sò sè poteva revisionare comunque della pompa è successo ieri che era sabato mattina al cliente non sapevo più cosa dire adesso quando cercherò per questa pompa
Messaggi raccomandati