Hondaciviccdti Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, la valvola EGR su alcuni motori disel ed ad esempio anche nel mio ad alti regimi si chiude...... siccome io nella mia car dai 4200 giri ho un'innalzamento della prex di quasi 0.3 bar anche con mappa ori. forse il problema è nella taratura della geometria dove lavora l'attuatore.....e per abbassarlo so io quello che mi ci vuole.....tanta pazienza. la domanda è posso aprirel' EGR agli alti regimi per poter diminuire leggermente la prex turbo senza dover smanettare sulla turbina? Grazie a tutti coloro che vogliano rispondere Saluti.
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 bentornato honda non penso sia cosa buona rimanere la egr aperta a alti giri,cerca altre soluzioni
Hondaciviccdti Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Inviato 29 Febbraio 2012 bentornato honda non penso sia cosa buona rimanere la egr aperta a alti giri,cerca altre soluzioni Grazie Fabio immaginavo comunque sempre da mappa giusto? ho provato pure gli anticipi fino ad 1 grado e mezzo un po ho risolto ma di poco decrementarte la n75 fino ad un 8% niente linearizzare i tempi alle alte pressioni ...niente, diminuire il rapporto tra prex turbo e mm3 iniettati...niente adesso vedo cosa inventarmi... Saluti
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 che lo fa da originale ho qualke dubbio!!!ma c'è sulla mappa questo incremento?
Hondaciviccdti Inviato 1 Marzo 2012 Autore Inviato 1 Marzo 2012 che lo fa da originale ho qualke dubbio!!!ma c'è sulla mappa questo incremento? purtroppo si....lo fà anche on mappa ori. siccome diverso tempo fà avevo problemi di giometria ho tirato giù il compressore e ho tolto le piccole grippature sulla base dove lavora la geometria.... ahime mi è venuta la brillante idea di alzare il registro dell'attuatore per dare più pressione , infatti , secondo me , quando la geometria si chiude trovando il registro più alto mi dà più pressione .! la prex da mappa è regolata ad 1.02 bar max poi con l'incrementi dati mi lavora 1.2 bar 1.4 di picco misurati da manometro a bordo e diagnosi. che con sta storia dopo i 4200 giri mi arriva a 1,5 constanti.(solo con pedale al max) problemi di recovery non ce l'ho perchè ho risolto con i vari bit code di protezione! quello che mi faindignare è che non ho io il controllo! e po non credo che sea salutare per la turbina. ho la soluzione da mappa? secondo te o devo per forza agire sul registro di massimaprex sulla turbina? Grazie della pazienza Saluti.
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 ecco! devi far regolare la turbina.ci sono dei banchi di regolazione per turbine....non si regolano mai a mano,altrimenti queste sono le conseguenze cmq la mappa che ti regola questo potresti vedere prima della mappa turbo,ma dubito che riesci a regolarla da mappa ormai..
Hondaciviccdti Inviato 1 Marzo 2012 Autore Inviato 1 Marzo 2012 ecco! devi far regolare la turbina.ci sono dei banchi di regolazione per turbine....non si regolano mai a mano,altrimenti queste sono le conseguenze cmq la mappa che ti regola questo potresti vedere prima della mappa turbo,ma dubito che riesci a regolarla da mappa ormai.. Grazie adesso vedo altrimenti la tiro giù e amen.... Ciao
Ospite maxtop Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 Grazie adesso vedo altrimenti la tiro giù e amen.... Ciao ciao honda se te lo fa anche da originale controlla bene se non hai perdite allo scarico del turbo,ricorda bene che se hai anche un piccolo sfiato lato scarico sopratutto la pressione fa come gli pare sopratutto sui turbo a geometria variabile.quindi avrai dei sbalzi di pressione,e si rischia anche di danneggiare il turbo.poi ovviamente se hai controllato bene e non ci sono perdite e' da regolare il turbo sulla westegate.grazie
Hondaciviccdti Inviato 2 Marzo 2012 Autore Inviato 2 Marzo 2012 ciao honda se te lo fa anche da originale controlla bene se non hai perdite allo scarico del turbo,ricorda bene che se hai anche un piccolo sfiato lato scarico sopratutto la pressione fa come gli pare sopratutto sui turbo a geometria variabile.quindi avrai dei sbalzi di pressione,e si rischia anche di danneggiare il turbo.poi ovviamente se hai controllato bene e non ci sono perdite e' da regolare il turbo sulla westegate.grazie ciao..... si un piccolo sfiato c'è.....sui collettori dal secondo cilindro....un bullone non tira bene causa filettarura rovinata. quindi è da sistemare lafilettatura del blocco . che lavoro che mi tocca fare pensavo che non fosse così importante un piccolo sfiato. quindi se sistemo questo sfiato mi torna ok? io oggi ho abbassato il registro della prex max sulla turbina elapressione si è regolarizzata ma sto picco di 0'3 bar costanti in più mi è rimasto! che noia....... Grazie per la dritta
Ospite maxtop Inviato 2 Marzo 2012 Inviato 2 Marzo 2012 ciao..... si un piccolo sfiato c'è.....sui collettori dal secondo cilindro....un bullone non tira bene causa filettarura rovinata. quindi è da sistemare lafilettatura del blocco . che lavoro che mi tocca fare pensavo che non fosse così importante un piccolo sfiato. quindi se sistemo questo sfiato mi torna ok? io oggi ho abbassato il registro della prex max sulla turbina elapressione si è regolarizzata ma sto picco di 0'3 bar costanti in più mi è rimasto! che noia....... Grazie per la dritta ciao certo e' importantissimo non avere perdite soprattutto per il turbo,perche' i gas di scarico se fuoriescono e trovano un altro percorso fanno si' che la pressione va come gli pare e' come se gli alzi la pressione tramite regolazione.quindi prima di tutto risolvi che non hai + perdite al 100% dopodicheì potrai tirare una conclusione. poi quando levi la perdita mi fai sapere se ti torna tutto ok.grazie
Hondaciviccdti Inviato 2 Marzo 2012 Autore Inviato 2 Marzo 2012 Ok come sistemo ti facciosapere..... ciao e di nuovo molte grzie.
rail Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 Ciao,ho letto che hai messo in mappa dei bit. Se fra questi hai toccato quello del voltaggio ti fa lo scherzetto che lamenti come mi ha segnalato in altro topic l'utente da cui avevo letto già questa cosa, in cui lo scrisse a proposito di una turbina maggiorata. Ultimamente ho notato che il fenomeno é accentuato se l'astina ,per il controllo della geometria,é tirata anche pochissimo più del normale.
Ospite maxtop Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 Ok come sistemo ti facciosapere..... ciao e di nuovo molte grzie. figurati di niente....
rail Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 ciao certo e' importantissimo non avere perdite soprattutto per il turbo,perche' i gas di scarico se fuoriescono e trovano un altro percorso fanno si' che la pressione va come gli pare e' come se gli alzi la pressione tramite regolazione.quindi prima di tutto risolvi che non hai + perdite al 100% dopodicheì potrai tirare una conclusione. poi quando levi la perdita mi fai sapere se ti torna tutto ok.grazie In altra auto jtd 1.9,mi ritrovo con turbina del 2.4 un picco elevato anche con mappe turbo,limitatori,bit voltaggio,mappe overboost, tutte ori.Ho un collettore che mi sfiata,però penso che non possa essere altro che l'astina regolata per pressioni più alte,non da me. Che ne pensate?Con la precedente turbina,uguale,non avevo di questi problemi.
FidodidoTuning Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 i picchi di prex sono conseguenza del gasolio in+
rail Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 Si ma ne ho montate già due di queste turbine,tra le quali anche una kkk sempre senza stranezze.Ora invece anche calando il gasolio il picco é sempre quello. La costante invece é finalmente calata riportando ori il bit del voltaggio.Penso sia l'astina,solo che sentendo questa storia di sfiati non vorrei che possa centare fino a questo punto.
Hondaciviccdti Inviato 3 Marzo 2012 Autore Inviato 3 Marzo 2012 i picchi di prex sono conseguenza del gasolio in+ anche con mappa ori?
rail Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 Quelle che ho elencato all'interno del file mod. Domani metto l'ori in modo da poter confermare quelle due variabili.
Hondaciviccdti Inviato 3 Marzo 2012 Autore Inviato 3 Marzo 2012 Ciao,ho letto che hai messo in mappa dei bit. Se fra questi hai toccato quello del voltaggio ti fa lo scherzetto che lamenti come mi ha segnalato in altro topic l'utente da cui avevo letto già questa cosa, in cui lo scrisse a proposito di una turbina maggiorata. Ultimamente ho notato che il fenomeno é accentuato se l'astina ,per il controllo della geometria,é tirata anche pochissimo più del normale. Ciao Raimondo quindi il problema puo essere l'attuatore? adesso che ci penso insieme al regitro ho toccato anche quello abbassandolo di un giro...domani lo alzo di 2 giri e vedo come và....
Ospite maxtop Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 Si ma ne ho montate già due di queste turbine,tra le quali anche una kkk sempre senza stranezze.Ora invece anche calando il gasolio il picco é sempre quello. La costante invece é finalmente calata riportando ori il bit del voltaggio.Penso sia l'astina,solo che sentendo questa storia di sfiati non vorrei che possa centare fino a questo punto. salve rail ricordati una cosa,sopratutto su auto elaborate con turbine + grandi avere dei sfiati anche minimi porta allo sbalzo di pressione in generale ma sopratutto in tiro,poi con turbine a geometria variabile e' + facile avere problemi i gas di scarico devono avere il loro ciclo cioe' devono scaricare alla fine del processo e non quello sbagliato cioe' prima......grazie
rail Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 (modificato) ok,grazie dell'informazione. Farò controllare l'auto sul ponte. ---------------- Col file ori ho 1,5 di picco e 1 di costante..,diciamo come l'originale.Non so se la resistenza al sensore map,che mi é sempre scocciato togliere,procura problemi.. Nel frattempo ho messo mani al file,ancora da rifinire,ma diciamo che ho rimediato.... Dovrò controllare cmq, se lo sfiato me lo fanno i collettori di scarico o altro in aggiunta.. --------------- Aggiungo al messaggio le verifiche fatte fare oggi in oifficina in mia presenza.Non ho mai avuto resistenza al filo segnale sensore map come credevo.Erano solo le giunture delle saldature per sostituizione spezzone di filo. L'auto mi sfiata solo all'angolo sinistro dei collettori di scarico.Purtroppo fra due collettori che avevo a disposizione é stato montato il peggiore.Rimedierò con la solita spianata + guarnizione trimettalica. ----------------- A distanza di giorni mi hanno dato l'auto.Provato adesso senza alcun sfiato e il problema persiste.C'é sempre troppa pressione che dovrò calare di mappa o dall'astina. ----------- Fatto oggi di astina,2 giri in meno nel mio caso,e ho risolto. Modificato 23 Marzo 2012 da rail
Hondaciviccdti Inviato 27 Marzo 2012 Autore Inviato 27 Marzo 2012 io ho risolto da mappa..... per essere preciso all'indirizzo 075C04-075C44 condivido con voi tutti almeno se avete analogie simili vi farà comodo è una mappa correzione in base alla pressione ldwADF_KL: LDR, atm.press. based boost press. set point corr. curve = f(P_atm) (16x1) fattore di conversione 0,000100 la mappa da per se mi ha teso in inganno perche nella visualizzazione 16 bit IEEE dopo che la mappa è a zero sale di 4 punti a 64586 a scendere . però nella visione più meno dopo che la mappa và a zero continua a scendere fino a -2000 dopo diverse prove fatte ho capito che in positivo applica una correzione negativa quindi và a sottrarre invece in negativo applica una correzione positiva quindi aumenta quindi portando in positivo le curve negative il problema l'ho risolto..... la pressione mi rimane stabile come regolata da mappa senza problemi fino al max dei giri.... in pratica lo sfiato dai collettori l'ho corretto elettronicamente allego ori e due immagini della mappa Civic Ctdi 434-9.449.rar Saluti e buon studio
rail Inviato 27 Marzo 2012 Inviato 27 Marzo 2012 (modificato) wow.. domani provo questa cosa che hai postato Nel mio file 337-535 per jtd 115cv sta all'indirizzo 077342 l'inizio di uno dei leggeri cali,perché per il resto la mappa da me é già lineare di suo. Uploaded with ImageShack.us Modificato 27 Marzo 2012 da rail
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