Vai al contenuto

universal uniscan visa 183


Ospite felix

Messaggi raccomandati

ciao, qualcuno possiede questa interfaccia, mi potete dire come configurarla con il pc il cavetto ha 2 seriali com 1 com 2 grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, qualcuno possiede questa interfaccia, mi potete dire come configurarla con il pc il cavetto ha 2 seriali com 1 com 2

grazie anticipatamente

Ciao, il PC ha de tenere due porte seriale, o debi instalare una PCMCIA con due port seriale.

Saluti.

Pd il software va in msdos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quella interfaccia è un messo bidone, nel senso che i fornitori seri ti dicono che funziona solo con PC molto molto vecchi, in quanto ha seri problemi di sincronia con il clock del pc, già il fatto che funziona solo sotto msdos implica che è stata progettata per pc cui l'unico sistema operativo utilizzabile era proprio l'msdos! Infatti le auto supportate dalla sua lista sono dal rottamaio da almeno 5 anni. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, ho risplto funziona perfettamente,bisogna configurare bene le com 1 com 2 sul pc

Cioa, ma allora quest'interfaccia funziona bene o no? Fa anche vetture con CAN e tutte le cose scritte sull'annuncio dal venditore ?? Fateci sapere ki la usa e quello ke realmente fà. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho risplto funziona perfettamente,bisogna configurare bene le com 1 com 2 sul pc

E come?

Per favore, sto diventando matto perchè non riesco a farlo funzionare!!!

Mi parte il tutto, però quando vado a provare con la centralina DEMO presente nell'elenco dopo un secondo di schermo nero, mi compare una scritta a sfondo rosso in polacco o non so che lingua sia. Dopodochè premo esc, mi compare un'altra scritta a sfondo verde e mi ritorna alla selezione della centralina.

Qualche anima pia mi aiuti che qui rischio l'esaurimento nervoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite edcPROTURBO

Già:quell'interfaccia usa 2 porte com ,mal si adatta ad xp e non è can. Il software a macchine fino al 1999 -2000 (156 jtd compresa) di contro è ottima perchè gestisce tutte le centraline delle auto che supporta (abs ,airbag,edc) . Non è can bus. La versione è vecchissima e quell'interfaccia è un clone. Quella originale è stratosferica,stanno alla 3.90 ,è canbus è fa pure il recode delle key/telecomandi,conta km etc etc :prezzo 2500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao anche io ho acquistato quest 'interfaccia perche uso delle vecchie auto e mi serve, dopo tanti tentativi non mi funziona ,dopo aver selezionato l'auto e il modello e vado su invio, mi compare la scritta FILE SAVING ERROR IMPOSIBLE TO CONTINUE.

auitooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io ho acquistato quest 'interfaccia perche uso delle vecchie auto e mi serve, dopo tanti tentativi non mi funziona ,dopo aver selezionato l'auto e il modello e vado su invio, mi compare la scritta FILE SAVING ERROR IMPOSIBLE TO CONTINUE.

auitooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quell'interfaccia funziona... avevo l'originale della tecnotest e per farla andare sul pc ho fatto i salti mortali...

nn collegate convertitori usb->com perchè nn funzionano, serve proprio la COM nativa sul pc, inoltre se nn ricordo male, dovete eseguire il tutto in modalita ms-dos, prima che carichi windows...

mi spiego meglio... quando accendete il pc premete F8 e scegliete l'opzione ms-dos

nn funziona con windows xp o 2000... va bene dal 98 o inferiore

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho dei problemi con questa interfaccia è un mese che smanetto e ancora non funziona,ho cambiato tre pc tutti con due porte seriali e con win 98 e cambiato tre macchine diverse in elenco uniscan, ho configurato le porte RS 232 in molte modalita,e i pc sono tutti al disotto degli 800Mhz . niente da fare.

Dopo aver scelto l'auto il modello e la centralina ,cliccanto su yes,compare la solita scritta (ERROR FILE SAVING ECC).

aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ho cercato invano un aiuto,ma fin ora niente ,vorrei sapere se questo

attrezzo uniscan 1,83 (cinese) funziona o no ,altrimenti lo butto,cosi non perdo piu' tempo e

testa.

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche io l'ho comprata (cinese) e sto diventando pazzo per farla funzionare. Le ho pravate tutte, e usato pc con clock <800, in dos puro, e porte configurate sia da bios e coerenti con il file config di uniscan.

Ottengo una schermata che mi dice di verificare le connessioni e l'alimentazione (scritta in russo) poi se faccio esc appare una pagina a sondo verde, (molto rapida) in cui vi e' una scritta in russo.

Per chi ha problemi di salvataggio, ho letto che una volta copiati i files, si deve togliere l'attributo di "sola lettura".

Qualcuno à riuscito a farla funzionare su un'alfa? quale connettore avete usato?

sui cavi Uniscan ci sono :

pin 4 terra

pin 5 terra

pin 7 segnale centralina (K o L line, non ricordo)

pin 15 segnale centralina (K o L line, non ricordo)

pin 16 alimentazione +12V

ma sul corrispondente connettore della mia alfa, il pin 15 non è collegato a niente!!!!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!! funziona sulla mia GTV con ECU M1.5.5

Funziona anche come spegnimento della spia Airbag!!!

-ho comprato la scheda su ebay, pordotta in cina, il venditore mi aveva dato una versione del software non compatibile la V1.83.

-Poi tutto ha funzionato con la versione V1.48 che include un pack della v1.83

- HO spento la fastidiosisisma spia airbag!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

complimenti gokuu!

Puoi dirci che pc hai usato?

Funzionando in dos, credo che sia improponibile usare adattatori usb.

Lancio un'idea:

Qualcuno ha magari provato ad utilizzare l'interfaccia su (ad es) XP istallando una macchina virtuale con msdos?

Rimarrebbe il problema degli 800 mhz.... però chissà che non si riesca a fare qualcosa.

Ma con l'uniscan si riesce ad acquisire un grafico dei tempi di iniezione, giri, lambda e MAF?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Ospite Energy

Ciao ragazzi, cerco softwere uniscan 1.83 , un amico mi ha regalato questo interfaccia ma non ha più il softwere,in giro ho trovato solamente quello in inglese e russo ,qualcuno di voi e in possesso di quello in italiano ? vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, cerco softwere uniscan 1.83 , un amico mi ha regalato questo interfaccia ma non ha più il softwere,in giro ho trovato solamente quello in inglese e russo ,qualcuno di voi e in possesso di quello in italiano ? vi ringrazio in anticipo.

 

ti consiglio come da regolamento di presentarti nell'apposita sezione "presentazioni"  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...