atreyu Inviato 5 Marzo 2012 Inviato 5 Marzo 2012 Ciao a tutti. Ho da poco cambiato auto (da Seat Leon TDI 150CV a Audi A3 140), questa volta volevo evitare di toccare la centralina ma, ahimé, già la prima volta che mi è servita potenza ho capito che questo motore da originale non mi aggrada per niente. Non voglio assolutamente cercare le stesse prestazioni del mio caro vecchio ARL ma almeno svegliarla un poco. E' il mio primo approccio con una EDC16, ho già letto con gallo clone e mi esce un file da 2 mega, non so se originale o già modificato (spero di no). Vi allego il file così magari qualcuno mi può confermare che ho letto giusto e che il file è ori. Dopo di che cominciano i miei 1000 interrogativi. 1) Come riconosco le curve? Sono simili a quelle dell'edc15? 2) Qual'è la curva conversione coppia-qtà iniettata? 3) Quanto posso iniettare al max con questi iniettori (la leon mi ero fermato prudentemente a 72 e neppure fumava)? 4) Quanto posso spingermi con il turbo? Ho letto che è il VA quindi credo che a più di 1,45 a 4000 significherebbe ucciderlo. 5) Anticipi? Conviene toccarli? 6) Testata? Questo motore dovrebbe avere la revisone C della testa e quindi esente da problemi, ma esente fino a che punto? HELP ME - HELP ME -HELP ME -HELP ME -HELP ME -HELP ME - Grazie anticipatamente Un vostro fan fin dal .da.ru Oraziomappa ori 016-021LG.zip
Ospite sergio25 Inviato 5 Marzo 2012 Inviato 5 Marzo 2012 Ciao,io ho una golf v 2.0 tdi 140 cv quindi stesso motore...Rimappata raggiunge ottime prestazioni ma se sei insicuro di ciò che fai rivolgiti al servizio online del forum.Io ho provato e riprovato e ho fatto danni.Mi è partita prima la frizione e poi la turbina e fortuna che sono meccanico e me la riparo da solo.Quindi se posso darti un consiglio affidati agli esperti perchè è delicata.Comunque se hai ecm ti passo il driver almeno puoi studiarci un po...
micolo Inviato 5 Marzo 2012 Inviato 5 Marzo 2012 Ciao atreyu, ti consiglio di fare una cosa molto soft, io ho la stessa tua auto, la turbina è debolissima già 3 ne ho cambiate di cui due da auto originale, ho una mappa soft con il turbo fatto in modo graduale ed in ogni caso non supera più di 1.45, come gasolio sono molto sotto dei 72 mg, e pure ho il turbo nuovo con 10.000km che già ha iniziato il sibilo ai bassi giri, gli anticipi se non li sai toccare è meglio lasciarli stare, in ogni caso se dai poco gasolio è inutile toccarli, per la testata hai la sigla finale c, quindi 308c, quindi la testa è esente da problemi, se vuoi veramente mappare devi cambiare il turbo mettendo quello del 150cv che regge pressioni superiori, diciamo 1,6 in sicurezza, passando così da un gt1749va a un gt1749vb, in giro si trovano già turbine con collettori va e corpo centrale vb, con poca spesa poi hai tanta resa! per la mappa ti consiglio a rivolgerti a qualche esperto del forum così vai tranquillo
Ecu-Tronika Inviato 5 Marzo 2012 Inviato 5 Marzo 2012 72 mg dici...e come li avresti misurati ce lo puoi dire?
atreyu Inviato 6 Marzo 2012 Autore Inviato 6 Marzo 2012 ho riscalato le mappe per 75 mg (duration, acceleratore, lim.fumi) e mantenuto il limitatore di coppia entro i 72 perché volevo prima provare come andava. Mi è bastato e non mi sono spinto dove volevo inizialmente e cioè a 75 mg. Possibilmente/sicuramente avrò un margine di errore nel riscalare le duration perché bisognerebbe considerare troppe variabili ma credo di essermici avvicinato abbastanza. Ovviamente stiamo parlando della leon edc15. Misurati con il VAG.
Ecu-Tronika Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 Il fatto è che il vag piu di 70 mg non vede a meno che non ne cambi la visualizzazione ed è una mod che si fa in mappa...visto che è la duration che conta ha poco senso dire 72 o 75 o 80 mg era questo il concetto. Cmq se hai capito l'edc15 non vedo che problemi hai a capire l'edc16
senoir Inviato 22 Marzo 2012 Inviato 22 Marzo 2012 (modificato) Signori buongiorno, Sono nuovo del forum anche io sono possessore di una Bkd 2.0 tdi Audi, siccome sono alle prime e su questo forum poche persone ti aiutano..... Chiedevo a voi se avevate qualche mappa mod di suddetto motore una buona modifica soft. Mi serviva la mappa per studiare come dare gli incrementi perché ho paura di rompere essendo possessore ancora della vecchia testata e ben 99.000 km Anticipatamente ringrazio per la collaborazione Modificato 22 Marzo 2012 da senoir
matd82 Inviato 22 Marzo 2012 Inviato 22 Marzo 2012 Quindi tu vuoi una mappa soft gratis? Nn penso che il tuo sogno venga realizzato. Possiamo indicarti la strada ma nn mapparti la tua auto. Quindi il mio consiglio fatti fare una mappa soft dal servizio on line e poi ci studi sopra. Ciao
senoir Inviato 22 Marzo 2012 Inviato 22 Marzo 2012 Dammi una strada se possibile... Se vuoi ti giro delle mappe che ho a disposizione mi indicheresti su quale lavorare ?? Purtroppo ho capito che gli icrementi variano per ogni motorizzazione e o meglio anche per modello si sw e fw Grazie mat
atreyu Inviato 23 Marzo 2012 Autore Inviato 23 Marzo 2012 ho guardato alcune mappe tipo press turbo e limitatore coppia e mi sembrerebbe già mappata. Qualcuno ha il file originale di questa macchina? E' mai possibile che il limitatore coppia stia a 5000 punti (500nm) e il turbo a 2470 ???? Grazie
atreyu Inviato 23 Marzo 2012 Autore Inviato 23 Marzo 2012 è sicuramente modificata.... forse con qualche mappa preconfezionata. Ci sono un sacco di cose illogiche ed oltretutto non va una cippa. Help help cercansi original map. Grazie anticipatamente
senoir Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 Ciao sono anche io alle prime se vuoi ti posso dare il mio file ori 905 366?
Fabrigm Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 è sicuramente modificata.... forse con qualche mappa preconfezionata. Ci sono un sacco di cose illogiche ed oltretutto non va una cippa. Help help cercansi original map. Grazie anticipatamente La mappa postata all'inizio è originale.
atreyu Inviato 24 Marzo 2012 Autore Inviato 24 Marzo 2012 ma i limitatori di coppia non dovevano stare a 3600? perché sono oltre i 5000???
atreyu Inviato 27 Marzo 2012 Autore Inviato 27 Marzo 2012 qualcuno potrebbe darmi qualche aiuto? Per esempio a cosa servono le mappe affini del pedale? Sono in funzione del rapporto innestato? Ci sono + mappe dei limitatori di coppia? Qualche indirizzo utile?
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