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Inviato

ciao raga, non ho ancora la possibilità di interfacciarmi con la mia grande punto e nell'attesa della sostituzione e/o riparazione del mio vecchio mpps e/o all'acquisto del bdm con dima e schedini vorrei capirci qualcosa sulle modifiche effettuate e le restanti in 2d per quanto riguarda la gestione del turbo e i suoi limitatori.

Non è il mio lavoro modificare file e non sono una capra totale, un paio di auto con relativo driver ecm le ho fatte tempo fa, ma per avere il massimo da questa ecu mi appoggero' allo staf o qualche elaboratore vista la mancanza del driver completo e sopratutto valido di ecm e le varie modifiche che intendo effettuare alla mia G.p.

Grazie;)

G.p. mia.rar

Inviato

Incrementi esagerati e senza logica su iniezione e arricchimenti.. In oltre mancano alcune cose come altri limitatori di coppia, pressione rail, limitatori turbo ecc...

Inviato

non so in 2d ma vista con driver ecm almeno come iniezione dovrei essere a posto, magari per le modifiche che ho alla gp non ho esagerato e non credo che la macchina fumi con questa mappa... vorrei superare i 30 cv di incremento sulla mappa, questa è una bozza, la mappa finale la faro' fare quando risolvero con mpps o ne ricomprero' un altro.

sulla gp ad oggi ho intercooler maggiorato, downpipe, bmc cda.

in settimana vado a fare un bel tagliando con eliminazione egr e relativa pulizia aspirazione con eliminazione recupero dei vapori olii.

piu in la voglio montare un kit volano monomassa e far modificare la turbina originale.

Ospite sergio25
Inviato

Concordo con fabri gm,nonostante non sia un esperto ci vuole ben poco a vedere incrementi troppo alti,mappe mancanti e nessuna logica in questa mod,prova e rifarla e postala di nuovo...

Inviato

Scusa, dici di non avere incrementi esagerati e che non credi che fumi... Ma l'hai provata?

Secondo me sarà peggio di un TIR con 1.000.000 di km.

Inviato

Non l ho provata, effettivamente un ho esagerato dopo i 2800 giri, appena rientro ne faccio un altro. A me interessa sapere sulla gestione del turbo cosa ho modificato fin ora? Per il resto posso verificarlo e modificarlo con ecm:-)

Non è il mio hobby ne tantomeno la mia passione l elettronica, come gia detto per evitare rotture e avere una centralina perfetta mi rivolgerò a qualche esperto ma mi piacerebbe poter modificare il lavoro per personalizzarlo alla mia vettura e alle modifiche che sto apportando.

So di essere fuori argomento ma sapete se posso incrementare sul driver ecm anche la gestione del turbo con relativo limitatore?

Per questa elettronica ci sono sensori che posso sostituire per incrementare ulteriormente le prestazioni? Ricordo su golf 5 1,9 105 edc16 sostituendo il sensore sull intercooler si riusciva ad avere un incremento della turbina di 0,3 o 0,4 bar non ricordo bene ma ho i codici a casa ed eventualmente controllo e spiego meglio il tutto.

Ospite il77grande
Inviato

guarda superare 30cv su un 1.3mjet non so se e' cosi facile,la mappa che hai fatto non va assolutamente bene non e' solo questione di incrementi esagerati che comunque non portano a maggiori prestazioni ma e' propio un discorso di logica,poi se vuoi capire meglio e comunque dici che ti rivolgerai ad un esperto fatti fare prima la mappa e poi la studi e cosi sei piu tranquillo.

Inviato

Altro dubbio, ma penso sia fattibile solo in bdm o fiat, se voglio aggiornare la mia ecu da 3443pb68 @ 3443pb91 posso farlo in mpps, visto che scrive solo 1mb? Voglio vedere se sotto i 2000 giri e sopratutto in partenza va meglio visto che il pb68 qualche volta in partenza sembra come borbottare (sembra come se picchi in testa un pochino) dovrebbe comunque essere un aggiornamento originale fia per la mia car.

Grazie ancora a tutti.

La voglio acquistare una mappa fatta bene, spero a fine mese:-) ma poi posso postarla per eventuali controlli e/o migliorie?

Ospite il77grande
Inviato

non credo che postare il lavoro di un professionista sia la cosa piu corretta,a ti affidi seriamente a qualcuno oppure lasci perdere.

Inviato

Sono fuori o.t.

Ok, meglio sapelo cosi non si creano conflitti e/o pareri professionali differenti:-) non ho trovano nessuna regola sul forum che lo impedisce, ma è una cosa corretta. Eventualmente mi registro come utente vip, potrei farlo un discorso del genere (sempre chiedendo alla fonte l autorizzazione o al servizio on-line)

Grazie ancora

Ospite il77grande
Inviato

Sono fuori o.t.

Ok, meglio sapelo cosi non si creano conflitti e/o pareri professionali differenti:-) non ho trovano nessuna regola sul forum che lo impedisce, ma è una cosa corretta. Eventualmente mi registro come utente vip, potrei farlo un discorso del genere (sempre chiedendo alla fonte l autorizzazione o al servizio on-line)

Grazie ancora

scusa ma cosa centrano le regole del forum o l'essere registrato come utente vip?

si tratta solo di serieta' e rispetto verso il lavoro altrui.

Inviato

Tralasciando la mappatura che sicuramente non è arte mia e tornando all "aggiornamento" della mia ecu 3443 pb68; e possibile sovrasciverla con la 3443 pb91 con file da 1mb con mpps o devo provvedere con bdm e/o examiner Fiat?

Inviato

Tralasciando la mappatura che sicuramente non è arte mia e tornando all "aggiornamento" della mia ecu 3443 pb68; e possibile sovrasciverla con la 3443 pb91 con file da 1mb con mpps o devo provvedere con bdm e/o examiner Fiat?

Cambia anche il micro ti serve il file completo
Inviato

Grazie, era come pensavo,mpps scrive il file tagliato di 1Mb, unica soluzione aprire la ecu e procedere in bdm ma desisto.

Provero in fiat magari me la aggiornano con il resto dell eletrronica, body ecc e riprendo da li:-)

Inviato

ecco il mod che ad ore riceverà la mia Gp, rifatto da zero e sicuramente lontano dai risultati sperati, ma dovrebbe andare meglio dell' ori e non fare guai :confused: .

sul mod ho gia escluso l'egr ma fisicamente la elimino settimana prossima, cio può creare problemi?

inoltre mi servirebbe un consiglio su qualche utente e/o elaboratore particolarmente esperto su queste ecu, al quale posso affidarmi per una mappa abbastanza spinta.

:thanks:

mia21-03-12 egroff.rar

Ospite sgufa83
Inviato

Ciao genny, l'hai provata alla fine? Risultati?

Inviato

se elimini l'egr da mappa non serve tapparla,devi solo smontare la parte elettrica e sbloccare eventualmete la molla,in modo che si chiuda totalmente...

in modo che chiudendola da mappa non ci siamo sfiati che poi di potrebbero portare ritardi nell'entrata in coppia della macchina...

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Nessuno mi sa dire se posso avere di piu da questa ecu? Sicuramente si puo miliorare la mappa acceleratore ma altri incrementi dove posso darli? Grazie

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