Vai al contenuto

Appena Comprato Mpps Ed Ecm2001... E Adesso?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, anche se molti lo leggeranno di giorno,

Ho da poco acquistato una mpps con relativo software ecm2001 perchè vorrei iniziare a capire qualcosa di mappature ed elettronica su veicoli. Mi appoggio da un mio amico meccanico e oramai mi rendo conto che non basta più tarare la wastgate a mano per avere migliorie pesanti, quindi mi devo migliorare e così ho comprato quanto sopra citato sotto consiglio. Ora però mi mancano del tutto le basi. ecm non mi apre i drv (che tralaltro non so da dove prendere) e le mappe mi appaiono solo come grafici a montagne non avendo, per me, alcun senso. Voglio apprendere e ci metterò la testa giorno e notte, ma mi serve qualcuno che mi indirizzi o che comunque mi dica che strada prendere e come muovermi.

Attendo con ansia vostre notizie :)

Inviato

ciao se sei così intenzionato ad imparare,allora leggiti tutte le discussioni del forum ,scaricati i file e te li confronti con le opinioni.

inizi a fare qualche mod ma solo dopo che hai capito qualcosa perchè qui non ti guarderanno le tue 10000 prove ,quindi meno ne posti e meglio è.

buon lavoro

Inviato

Si ok ma da dove parto??? Che file scarico? Mi serve terribilmente una linea guida :( oltretutto avete milioni di argomenti e trovare quello giusto che mi aiuti passo passo è un impresa per un novellino :( . Se partissimo dal presupposto che ho una punto seconda serie 1.9 jtd per fare exp, cosa dovrei cercare anzitutto???

Inviato

inizia a collegare l'mpps e leggere la mappa originale,

poi caricala su ecm leggiti la guida di ecm come caricare le mappe i driver ecc insomma comincia cosi'

se hai bisogno chiedi al forum sono tutti gentili e pronti ad aiutare

Inviato

Mai sentito parlare di youtube?

Ci sono molte guide x l'utilizzo di ecm2001.

Io ogni tanto li guardo xche nn mi ricordo come si apre il 2D!

Così sfrutto la memoria visiva x ricordarmi!!!!

Inviato
  Il 10/03/2012 at 10:54, matd82 ha scritto:

Mai sentito parlare di youtube?

Ci sono molte guide x l'utilizzo di ecm2001.

Io ogni tanto li guardo xche nn mi ricordo come si apre il 2D!

Così sfrutto la memoria visiva x ricordarmi!!!!

Poi oltre all acquisto dell'interfacci e del software hai bisogno di:

Antidepressivi

Pillole x dormire

Occhiali da vicino

Un poggia polso x mause

Un cuscino lombare

E tanta spremuta di frutta.

Prenota una visita psichiatrica

Ospite il77grande
Inviato

ma se sei vermanete motivato perche non fai un corso?

Inviato

Il corso va bene se non riesci a capire la logica base sia dei sw che delle mappe ma per imparare per me e ripeto secondo me la miglior cosa è affidarsi a una persona per consigli alle varie problematiche e poi l'esperienza con il tempo fa il resto

Ospite il77grande
Inviato
  Il 11/03/2012 at 08:50, massimiliano2101 ha scritto:

Il corso va bene se non riesci a capire la logica base sia dei sw che delle mappe ma per imparare per me e ripeto secondo me la miglior cosa è affidarsi a una persona per consigli alle varie problematiche e poi l'esperienza con il tempo fa il resto

beh in base dove e da chi fai il corso ottieni praticamente quello che dici tu :thumbsup:

Inviato

Grazie ad un ragazzo molto gentile ho imparatO a riconoscere qualche curva e qualche cresta, ora come verifico la compatibilitá tra le centraline? E poi come carico la mappa???

Inviato

si sono d'accordo che la carico con mpps XD non ho ancora aperto ne installato il software mpps quindi non so come sia fatto o meglio, è facile "caricare" il sw in memoria??? tocca prima cancellare l'originale?? oppure basta sovrascrivere?? Io qualche curva l'ho imparata lavorando a 16bit ma come cavolo fate a riconoscere le curve sulle altre mappe??? hanno una posizione prestabilita?? o mi devo sempre rifare alla forma e al numero di creste?

• 2 anni dopo...
Inviato

salve ragazzi mi aiutate a capire perchè ecm2001 non mi salva il file mod....la cosa strana e questa io carico il file ori e più i driver modifico il file poi dopo che ho finito di modificare...faccio salva file mod ci metto il nome con estensione mod...e sempra tutto a posto...quando vado aprirlo di nuovo il file mod...mi ritrovo in stato originalecome mai modificato...ma perchè mi date una dritta grazie