Ospite dhlo40 Inviato 12 Marzo 2012 Inviato 12 Marzo 2012 Ciao ragazzi In rete ho trovato queso progetto per realizzare un controller per turbine a geometria variabile, ottimo per montarle su auito con turbina fissa http://dmn.kuulalaakeri.org/vnt-lda/ E' basato sulla scheda arduino e può sfruttando 3 segnali, comanda il solenoide n75 - RPM - giri motore - MAP - pressione collettore aspirazione - TPS - pedale acceleratore è programmabile e di economica realizzazione. Che ne dite? Conoscete altri progettini di questo tipo? Nel mio caso 156 jtd 105, per montare la gt1749v della 115 sembrerebbe la soluzione più semplice, segnale giri dall'alternatore, pressione colelttore dal sensore di serie, e posizione accelatore sempre dal potenziometro di serie Questo messaggio è stato promosso ad articolo
vercetti Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 scrivono che basta cambiare il polmoncino con quello che hai in origine epraticare un foro dal manicotto torbo alta prex per comandate la WG che a sua volta comandera la geometria .ho la stessa auto e leggendo tra varie discussioni ho trovato quanto ti ho detto ,
Carlos&s Inviato 23 Gennaio 2014 Inviato 23 Gennaio 2014 Non credo che sia così semplice La turbina a gm non monta una vera e propria wg ma un attuatore che regola la geo Correggimi se sbaglio
Messaggi raccomandati