Ospite Inviato 5 Settembre 2007 Inviato 5 Settembre 2007 Ragazzi, qualcuno a suo tempo ha rimappato quest'auto? come faccio a leggere quella prom? so che si deve impostare sul programmatore una eprom diversa, ma quale?
california garage Inviato 5 Settembre 2007 Inviato 5 Settembre 2007 che sigla cè scritta sulla eprom?
Michael Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 non credo si possa far niente sulla uno turbo....non vorrei dire castronerie, ma se non ricordo male, la eprom è affogata nella resina ed è quindi impossibile tirarla via. Però, ripeto, non ne sono certo. Sapete, quando circolavano le Turbo ie io ero ancora un ragazzino, ma comunqu questa auto mi ha sempre afasacinato...soprattutto il modello con la strumentazione digitale
Ospite Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 appena posso posto la scritta sulla prom, però posso anticiparvi che è piccola, con 16 piedini tipo le 27c Non si tratta della Uno primo modello ma della seconda serie, quella con la centralina sul debimetro, e la prom è già zoccolata e non affogata nella resina.
GEZAME Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 Ciao, Fiat Uno Turbo 1.4 di 118cv, ha eprom 27c512 Dil, e monta ecu MARELLI IAW G7.29A. Saluti.
Ospite Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 a questo punto mi sorgono seri dubbi. La centralina che ho io è Bosch e sta montata sul debimetro, e la prom che è all'interno non è una 27c512.
Ospite numeridacirco Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 ho capito di cosa parli. a casa avevo qualche info! appena la provo te la posto!
Ospite c0sm4ky Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 mitica uno turbo!! vorrei tanto averne una
Ospite Inviato 7 Settembre 2007 Inviato 7 Settembre 2007 ho capito di cosa parli. a casa avevo qualche info! appena la provo te la posto! mi faresti un grandissimo favore ... grazie
Ospite numeridacirco Inviato 7 Settembre 2007 Inviato 7 Settembre 2007 Se è una 1.3, mi sembra che sia una centralina analogica non programmabile. se è una 1.4 so che sostituivano la memoria con una equivalente per semplificarne la gestione (l'ho letto su un libro di all car racing). posta quello che hai letto, cosi' vediamo se di due info ne facciamo una!
Ospite Inviato 7 Settembre 2007 Inviato 7 Settembre 2007 non è la 1.3 ma la 1.4 con la centralina sul debimetro invece che in abitacolo come la 1.3.La centralina è bosch e mi hanno detto che per leggere quella prom (qualcuno l'ha chiamata pic) bisogna impostare nel programmatore una eprom equivalente, secondo una tabella di compatibilità che non ho. poi, logicamente comprare la eprom, scriverla e monterla. Di più non so, ma mi devono far sapere ... se riescono. Ah, per la gestione dell'accensione ha un'altra centralina nel vano motore, Marelli digiplex, e non contiene eprom.
Ospite car-service Inviato 18 Settembre 2007 Inviato 18 Settembre 2007 Ciao,non mi e' mai capitato la modifica mappa ma se vuoi ti consiglio qualcos'altro......(di economico) Cambia la volvola della pressione della benzina con quella malpassi e portala a 3,5 bar ,al turbo metti un regolatore sul tubetto della wisgate x ritardarne l'apertura (basterebbe anche un t con uno sfiato ma sarebbe piu' difficile tararlo) non andare olre 1bar 1,1bar di picco,vedrai come cambia.... Poi se cerchi in rete dovresti trovare una modifica da fare alla molla che tiene chiuso lo sportellino nel debimetro mi sembra dovevi diminuire la forza x avere una risposta migliore in apertura ora non ricordo bene xche' nn l'ho mai provato ma ricordo commenti di alcuni utenti dove dicevano che il metodo era efficace
Ospite car-service Inviato 18 Settembre 2007 Inviato 18 Settembre 2007 Ah dimenticavo ora che ricordo bene a casa ho un libro della all-car racing dove mi sembra cera anche la mappatura x la uno turbo come ho un minuto le do uno sguardo e ti faccio sapere. ciao!
marioecu123 Inviato 18 Settembre 2007 Inviato 18 Settembre 2007 ciao avevo questa car,,,fantastica, tutta mod...turbina alfa 164td pressione 1,6..pop off a sfiato libero, marmitta supersprint,,debimetro eliminato,,centralina lancia delta hf turbo,,intercooler lancia delta,,...da paura..altro che macchine disel 200cv.....
Ospite car-service Inviato 18 Settembre 2007 Inviato 18 Settembre 2007 Se vedessi la mia...........................
Ospite Inviato 4 Ottobre 2007 Inviato 4 Ottobre 2007 Ciao ragazzi, di seguito i dati della centralina: Numero HW letto sul corpo della stessa 0280000619 Numero SW sull'etichetta attaccata sulla prom 2287356753 stampato sulla prom sotto l'etichetta S B57586 0001 9044 Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ospite POWERMAN Inviato 16 Ottobre 2007 Inviato 16 Ottobre 2007 Prova a leggerla come una 27C64 e fammi sapere
Ospite Inviato 16 Ottobre 2007 Inviato 16 Ottobre 2007 grazie 1k questo fine settimana torno a casa e poi ti faccio sapere.
Ospite Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 Ciao Powerman, ho provato ma nisba! le eprom che mi hai consigliato hanno più piedini della mia (16) grazie comunque
Ospite car-service Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 Ciao Joyhf guarda questa inserzione... http://cgi.ebay.it/Tuning-Chip-Eprom-x- ... dZViewItem questo dice di poter dare la eprom x la tua car....,ma!!! prova ad intervistarlo (per sapere di che eprom si tratta)comunque io ti consiglio di cercarti ecu iaw e completa di cablaggi e sensori della delta integrale fai un bel trapianto....,sai che lavoretto vien su'.... ciao!
Ospite Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 Grazie car, provo a sentirlo, ma in lista non c'è il mio HW
Ospite QUATTRO Inviato 29 Giugno 2013 Inviato 29 Giugno 2013 Salve ragazzi, vi posso chiedere info su una Fiat Uno con ecu marelli med 610A ed eprom MC68705R3CS. Dovrei leggerla e scriverla con willem. non ho l'adattatore. Se non erro l'eprom è 40 dil ed è cancellabile uv (ha la finestrella). Mi potete indicare dove trovare l'adattatore e l'eprom equivalente (cancellabile e riscrivibile elettricamente)? Grazie anticipatamente
Ospite rialelettronic Inviato 7 Luglio 2013 Inviato 7 Luglio 2013 se è dill non serve l' adattatore di solito
Ospite QUATTRO Inviato 24 Luglio 2013 Inviato 24 Luglio 2013 se è dill non serve l' adattatore di solito Il Willem ha una presa per dil 32. Ad ogni modo, anche con l'adattatore a 40 dil, questo programmatore non ha nella lista questo tipo di eprom.
Ospite QUATTRO Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Ah dimenticavo ora che ricordo bene a casa ho un libro della all-car racing dove mi sembra cera anche la mappatura x la uno turbo come ho un minuto le do uno sguardo e ti faccio sapere. ciao! Prova a leggerla come una 27C64 e fammi sapere Se è una 1.3, mi sembra che sia una centralina analogica non programmabile. se è una 1.4 so che sostituivano la memoria con una equivalente per semplificarne la gestione (l'ho letto su un libro di all car racing). posta quello che hai letto, cosi' vediamo se di due info ne facciamo una! Ragazzi, qualcuno a suo tempo ha rimappato quest'auto? come faccio a leggere quella prom? so che si deve impostare sul programmatore una eprom diversa, ma quale? La 27C non è compatibile in quanto l'eprom sul debimetro è un pic con piedini e grandezza diversa, il suo codice è am27s13pc. Avete notizie sul libro o altre info per favore?
Messaggi raccomandati