Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti

ho sostituito il fap ad una brera 2.4 jtdm con un tubo dritto lasciando solo il sensore temperatura ed eliminando con escusafe 2.0 la gestione (non ricordo se ho eliminato la post iniezione) ora la macchina tarda a salire di giri minimo irregolare imbratta fumosità elevata...dov'è l'errore? grazie per la collaborazione.

Inviato

salve a tutti

ho sostituito il fap ad una brera 2.4 jtdm con un tubo dritto lasciando solo il sensore temperatura ed eliminando con escusafe 2.0 la gestione (non ricordo se ho eliminato la post iniezione) ora la macchina tarda a salire di giri minimo irregolare imbratta fumosità elevata...dov'è l'errore? grazie per la collaborazione.

il file non va bene ..

Ospite misterius
Inviato

bè senza file ori e mod difficile capire cosa non va, certo ad avere la sfera di cristallo...... :sorcerer:

ciao

Ospite misterius
Inviato

non sono un esperto per cui chiedi conferma ma mi sorge qualche dubbio sulla modifica tra 1C8BDC E 1C8BE0, quella specie di allungamento del gradino prima dell'abbattimento della montagnetta che sta poco dopo. Potrebbe essere che in realtà quell'allungamento non debba esserci. e debba rimanere ori.

ciao

Inviato

non sono un esperto per cui chiedi conferma ma mi sorge qualche dubbio sulla modifica tra 1C8BDC E 1C8BE0, quella specie di allungamento del gradino prima dell'abbattimento della montagnetta che sta poco dopo. Potrebbe essere che in realtà quell'allungamento non debba esserci. e debba rimanere ori.

ciao

abbattimento, montagnette ma che è un bosco !!!! ah ah ah scherzo comunque visto che ci sono i file adesso si può controllare ma se il problemaprima non lo faceva è dopo aver fatto il file si direi come detto prima che è facile sia il file fatto male ...e magari non è il caso di usare la sfera di cristallo!!!

Inviato

salve a tutti

si è il file che non va bene .. se vuoi aspetta altre conferme ma credo che anche altri ti diranno la stessa cosa... poi se ti vuoi togliere il dubbio metti ori e vedi che funziona e non hai il difetto di ora che è il recovery come quando il fap è intasato ... ciao

Inviato

Si può fare. Ho proprio una Brera 210CV e ho fatto l'operazione senza problemi anche se i miei numeri HW e SW sono diversi dai tuoi.

Ho dato un'occhiata al tuo file e così com'è dovrebbe darti 1000% di intasamento anche se non dovrebbe essere un problema.

Probabilmente hai effettuato l'operazione proprio mentre era in corso o era necessaria una rigenerazione che quindi non è stata completata. Dopo aver caricato il file hai effettuato la procedura di sostituzione DPF con fiatecuscan ???

Facendo questa procedura dovresti risolvere, anche se qualche utente ha risolto questo problema facendo la rigenerazione forzata.

In ogni caso ti allego il files con il 1000% corretto...e anche uno con EGR chiusa...

Saluti, Dario.

Archivio.zip

Inviato

ringrazio tutti soprattutto darimar per la collaborazione...alla fine il file era corretto ma oltre al fap aveva un problema all'egr risolto questo la macchina va bene. grazie a tutti ragazzi

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao darimar scusami se ti disturbo... potresti dirmi cortesemente quale programma utilizzare per caricare i file mod nella mia centralina? ankio ho lo stesso problema con la mia brera... :roll: come cavo ho un galletto va bene x questo tipo di lavoro?

certo di un tuo cortese riscontro

vi ringrazio anticipatamente

Max :laugh:

Inviato

Ciao darimar scusami se ti disturbo... potresti dirmi cortesemente quale programma utilizzare per caricare i file mod nella mia centralina? ankio ho lo stesso problema con la mia brera... :roll: come cavo ho un galletto va bene x questo tipo di lavoro?

certo di un tuo cortese riscontro

vi ringrazio anticipatamente

Max :laugh:

quoto quello già detto da fidodido, ma ti consiglio di andare nalla sezione -presentazioni- e presentarti a tutti. :yes:

Inviato

Si questo lo capito...ma come software di scrittura per i due file postati da dario cosa mi consigliate di usare? :D mi linkereste la sezione presentazioni nn so dove si trova.. :D

grazie e scusate ancora la mia ignoranza :D

saluti

Max

Inviato (modificato)

forse stai facendo un po di confusione e non hai capito come pensi !!! software di scrittura se intendi dire scrivere sulla tua ecu è il galletto esempio che fa sia lettura che poi scrittura ... forse tu vuoi sapere che cosa usare per visualizzare il file per capire cosa c'è dentro !!!

se è così ne hai di strada .. ti consiglio di leggere un po prima in giro per il forum ...

Modificato da max37
Inviato

No voglio solo sapere quale programma utilizzare per caricare nella mia centralina i due file "bin e mod" allegati darimar per eliminare dpf e chiudere la valvola egr...ttt qui...

grazie x l'aiuto :)

Max

Inviato

Anche se nn mi ha risposto nessuno ho cpt da solo ke dovevo usare escusafe 2.0 x caricare il file mod nella centralina...adesso pero nn capisco come si fa a sapere o capire se il file e stato ben caricato nella centralina? il programma dice ok anche se nn collegato il galletto alla centralina...quindi nn capisco come poter accertarmi di cio' ...attendo un vostro gentile aiuto vi ringrazio anticipatamente

grazie

Max

Inviato

Scusa la franchezza io non sono un esperto ma a te mancano proprio le basi per la riprogrammazione, cosa centra ecusafe con la programmazione? ecusafe elabora solo il file poi dopo devi caricare il file nella ECU con uno strumento adatto.

Inviato

Ma con il galletto non si puo'? :ermm: scusa almeno dimmi ke software usare per il caricamento...quello in corredo con il galletto va bene?

fammi sapere x favore...

grazie anticipatamente

Max

Inviato

Ma con il galletto non si puo'? :ermm: scusa almeno dimmi ke software usare per il caricamento...quello in corredo con il galletto va bene?

fammi sapere x favore...

grazie anticipatamente

Max

il galletto va bene x la lettura del tuo file.

ecm,map3d,winols ecc... servono x la modifica del file manualmente.

ecusafe invece ti elabora il file in automatico dopo averlo letto con il galletto,ma nn sempre riesce nell'intendo,quindi và fatta manualmente su alcune zone della mappa.

tutti questi software li trovi nella sezione download del forum dopo esserti inscritto come utenza vip.

Inviato

Ragazzi aiutatemi per favore nn so cosa ho combinato...chi puo' controllare questo file? o solo cercato di eliminare il fap e chiudere la valvola egr...ma la mia auto va male..anzi malissimo si spegne a minimo...e in bassi regimi muore e non si riprende .... :'( dove ho sbagliato?? spero tanto che qualche buon cuore possa darmi una mano... :'( sono disperato non so' + cosa fare ... :(((( aiutatemi x favore...

ORIMAXBRERA.rar

Inviato

Non possiedo più l'originale...ma dariomar nn potrebbe neanche lui aiutarmi? come ha fatto con thesmog?? U.u' dirmi di rimettere l'originale nn penso sia un grande aiuto...e nemmeno dirmi di non giocare!! quando mi sono cimentato alla programmazione dei dreambox di sky o quando ho fatto le prime mod alla ps2 o xbox360...o i primi sblocchi di cellulari...nn mi aitavano in altri forum dicendomi nn giocare ....ma bensi dandomi consigli dritte ecc ecc....e per questo adesso mi ritrovo con un attivita' aperta da ben 10 anni... se cmq qualcuno è cosi cortese da potermi aiutare bon...altrimenti fa niente cerchero in altri forum...grazie lo stesso...buona giornata..!!

Inviato

Rileggendo il forum di aiuti ne sono stati dati, una cosa è l'informazione, l'aiuto, e tutt'altra cosa chiedere la risoluzione del problema in toto. E' un ambiente particolare, la programmazione è assai difficile, poi ci sono quelli che credono di saperla fare, quelli che modificano con le solite percentuali le 3-4 mappe principali. In ogni caso bisogna aver tempo da passare sul forum condividere, scambiare opinioni, ma soprattutto studiare. Le variabili in un file da 1 mb per ecu (una piccola parte dell'intero contenuto della ecu) sono milionesime, ci sono diverse scuole di pensiero e di approccio per la modifica dei file, chi lavora su poche mappe in modo massiccio e chi preferisce molte mappe in modo più completo. Il metodo autodidatta su una ecu rende ben poco, anzi molto probabilmente genera problemi di solito costosi. Una console, un cellulare hanno caratteristiche totalmente diverse, si trova più materiale, in virtù del fatto che è anche più semplice ed in linea di massa tutti applicano la stessa procedura standard (tipo jailbreak ecc,,,) ma sulle ecu è tutt'altra cosa, non c'è una ricetta unica. Il principio è sicuramente partire con un backup totale in bdm, o almeno conservare ben riparato il proprio file originale. Poi naturalmente ognuno con la sua auto i suoi soldi è libero di provare come meglio crede.

Inviato

Aspe...ma cosa mi serve il file della centralina originale ke mi ridai? il fap io lo fisicamente rimosso!! nn esiste più quindi se rimetto l'originale la macchina va?? nn penso proprio!! -.-''

Nessuno è in grado di aiutarmi in questo forum?

Inviato

Per l'utente 147black...ricorda ke tutti nasciamo senza basi....in questa vita x tutto c'e' un'inizio...ma ricorda ke quasi sempre pero la ruota gira e alla fine l'allievo sara per ambizio e per forza delle cose supera sempre il maestro...è solo questione di tempo ricorda...anke se come dici tu si trova poco materiale in giro...e cmq sia io nn mi limito a fare i jailbreak agli iphone...quelli li sa fare anche mia figlia ke ha 7 anni!!! ma parlo di jtag e sblocchi molto + difficili...di quelli ke tu pensi!! e inoltre fammi una bella modchip su una ps2 e mi mandi le foto vediamo come è facile farla...se nn sai fare certe cose meglio nn parlare fidati!!

Nessuno puo' aiutarmi.... :(

Inviato (modificato)

Ti serve il gallo e il suo software originale, utilizzare un sistema operativo non a 64 bit istalli il tutto e fai dati ecu a questo punto ti scrivi i codici e ti fai seguire da qualcuno. oppure prendi i dati ti fai passare il file originale, rimonti il fap e la scrivi originale. non pensare che sia un giochetto modificare una mappa e poi con 100 euro.. c'è piashing diciamo fabio che lui e una persona preparatissima e ti fa un file di quello serio..

Modificato da Franco - Alongi
Inviato

Per l'utente 147black...ricorda ke tutti nasciamo senza basi....in questa vita x tutto c'e' un'inizio...ma ricorda ke quasi sempre pero la ruota gira e alla fine l'allievo sara per ambizio e per forza delle cose supera sempre il maestro...è solo questione di tempo ricorda...anke se come dici tu si trova poco materiale in giro...e cmq sia io nn mi limito a fare i jailbreak agli iphone...quelli li sa fare anche mia figlia ke ha 7 anni!!! ma parlo di jtag e sblocchi molto + difficili...di quelli ke tu pensi!! e inoltre fammi una bella modchip su una ps2 e mi mandi le foto vediamo come è facile farla...se nn sai fare certe cose meglio nn parlare fidati!!

Modificare un iphoe una ps etc.. puo essere facile ma puo essere anche difficilissimo come dici tu, ma elaborare un bel file che non rischi di spaccare la turbina = 1000 euro di danno bruciare una frizione= 800 euro di danno per non spendere 100 euro.. a mio giudizio non ne vale la pena e ti spiego il perche: la mappa e fatta di tanti farametri in particolar modo quella della brera che ha parecchi limitatori. ti dico cio perche anche io possiedo una brera 210cv e la differenza si nota tanto tra un file fatto male e un file fatto bene.

Inviato

ahahhaha mi sei simpatico........anche io a 14 anni facevo modifiche su ps2 sblocchi cellulari e il moderatore su siti sat....porting pioneer 1530 dreambox jtag mosc e tanto altro.....contattami che ti tolgo io dai guai........hai un mp

Inviato

ahahhaha mi sei simpatico........anche io a 14 anni facevo modifiche su ps2 sblocchi cellulari e il moderatore su siti sat....porting pioneer 1530 dreambox jtag mosc e tanto altro.....contattami che ti tolgo io dai guai........hai un mp

In questi casi l'allievo puo superare il maestro ma solo lavorandocci tutti i giorni e mettendo le mani in pasta... un consiglio.. alla siciliana " lassa perdiri"

Inviato

fai ecu id e ti escono i codici hw e sw

li alleghi e ti passo l'originale

hai fatto un'errore a non leggerti prima l'ori e salvartelo

FILE: ORIMAXBRERA

Bytes: 1FFFFF

Checksum: 6F7A

Marca: Bosch

Num. HW: 1037390938

Num. SW: 1037390938

fammi sapere

grazie