Vai al contenuto

Aiuto Errori Diagnosi R32


samur32

Messaggi raccomandati

salve a tutti... possiedo una golfv r32del 06. oggi o riscontrato i seguenti errori

p2414 02 sens exhaust sample error bank1 sens1

p2626 02 sens pumping current trim circ/open banck1 sens1

p2195 02 sens signal stack lean bank 1 sens 1.

la cosa strana e' che il tester mi dice che la spia motore e' accesa da parecchi km ,ma sul quadro non si e' mai accesa e l'auto apparentemente va' benissimo!

la macchina lo comprata usata ,o il dubbio che sia stata mappata e che la spia motore sia stata eliminata dalla mappa e' possibile? o letto che queste auto possono avere problemi di spie se si rimappano.

poi o provato a leggere la centralina con mpps (clone)ma non mi fa' leggere arriva a 10% e poi non va' piu' mi da errore .l'mpps funziona perche' o letto e scritto diverse volte l'altra auto (golf 140 pdf )

quindi possibile che chi ha fatto la erre abbia bloccato le scritture/letture?

qualcuno a mai scritto letto questa auto con mpps ed ha avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli mpps clone son buoni per macchine semplici mah nn per ecu complesse.n1 con cosa hai fatto la diagnosi e numero 2 la spia puo essere tagliato anche il filo mah quando accendi il quadro deve illuminarsi per poi spegnersi. se lo fa e tutto ok

no la spia sul quadro si illumina e poi si spegne.x le diagnosi le ho fatte con 2 tester..scan tool maxscan vag 405.l'altro (che mi sembra piu' attendibile )launch creaderv.

l'mpps x macchine semplici mi sta anche bene... pero' con questo leggevo e scrivevo la gti tranquillamente senza mai un problema,che come centralina mi sembra piu' evoluta di quella della r.poi riesco a fare la mia golf tdi del08 senza mai avere rogne (lo scritta e letta almeno 20 volte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao samur32 anche io ho una golf r32 ma la IV serie.......e ci ho fatto molte scritture con il mio mpps v5 e non mi da problemi,per quanto riguarda il primo errore dovrebbe essere la sonda lambda b1 s1......

ok grazie x la info ...dunque il problema sicuramente sta nella centra. non su'lmpps!!!!(il mio e' quello in scatola vers3.0.2.31)

come posso risolvere? x la sonda quale dovrei cambiare?

una cortesia se ti va' :no: puoi inviarmi in pm il tuo file ori mod? giusto x capire qulcosa su questo motore grazie :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo dirti che i due file sono diversi......cominque se non sbaglio dovrei avere anche uno della 5 serie come la tua...

si lo so' che sono diversi ma non essendo un mappatore professionista ma solo un appassionato mi servirebbero( anche tutti i 2 file) x studio.....sempre se ti va' e' chiaro non sei obbligato :thanks:

anche perche finche' non risolvo il problema d'lmpps posso solo cimentarmi a studiare i file :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so' che sono diversi ma non essendo un mappatore professionista ma solo un appassionato mi servirebbero( anche tutti i 2 file) x studio.....sempre se ti va' e' chiaro non sei obbligato :thanks:

anche perche finche' non risolvo il problema d'lmpps posso solo cimentarmi a studiare i file :thumbsup:

ho un 'altra curiosita'...... guardando il programma mpps selezionando il modello 3.2l bosch me7.1.1 k-line,oppure audi 3.2l bosch me7.1.1 can, nelle note c'e scritto questo EPROM AM29F800 cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao samur

ciao come va? io ieri o provato a fare dei tentativi di scrittura con il mio mpps ma come al solito senza ottenere risultati arriva al 6% e mi dice errore di comunicazione con ecu :wallbash:

appena posso comprero' il kess clone :wallbash:

cmq x quei file :thanks: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...