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Come Faccio A Leggere Un Abarth Punto Esseesse?


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Inviato

Lettura in bootmode o rimedi un'originale da bancadati e scrittura con qualsiasi strumento decente...

PS: se non sai cosa toccare non camminerà mai... Specialmente L'esseesse che è molto vicina al limite farfalla...

Inviato

Come faccio a leggere da bootmode?? Altrimenti da quale banca dati vado a pescare? Posso scrivere con mpps?

Come ti hanno già detto per leggerla in boot mode, bisogna saldare 2 resistenze da 100ohm su alcune piazzole e collegare linea k, positivo e negativo su alcuni pin della ECU. Altrimenti per rimediare già il file originale, con MPPS devi fare "ID DATI", poi li prendi e li posti quì, e qualcuno ti passerà il file originale.

Comunque si, la puoi scrivere con MPPS.

Inviato

fabri io sapevo che mpps non la faceva questa,tu hai esperienze in merito?

se si diamo conferma pure per l'affidabilita di mpps su questa?

Pisciang sinceramente non ho mai usato MPPS, ma ho potuto vedere nel software che c'è la voce "Bosch ME7.9.10" e ho qualche cliente OnLine che ha scritto qualche Alfa Mito 78cv.. La centralina è la stessa, quindi penso non ci sia nessun problema ;)

Inviato

Fiat hw 51829219

Bosh hw 0261s04662

Bosh sw 1037400604

Fiat ID 7910B8

Fiat iso 7C86580837

Sono questi i dati che servono???

Eccoti l'ori...

Occhio che non è un diesel...

e se hai bisogno, a disposizione..

Inviato

Eccoti l'ori...

Occhio che non è un diesel...

e se hai bisogno, a disposizione..

che differenza c'è?? i valori tutto sommato non sono sempre quelli?? dici che il driver lo trovo???

Inviato

che differenza c'è?? i valori tutto sommato non sono sempre quelli?? dici che il driver lo trovo???

La differenza è che uno è un motore a compressione e l'altro a scoppio(e sui primi il danno e meno che non si diano aumenti di 10000pt sono limitati,sui secondi se sbagli a toccare gli a nticipi ti ritrovi con un motore senza un pistone!);i valori non sono uguali e differiscono di molto sia nelle curve che nel valore fisico e chimico;il driver c'è ma se non sai cosa toccare e come non serve a nulla.

Inviato

Fabri grazie o.o avrei detto il contrario.

Kid, capito, cioè lo sapevo che dovevo andare più preciso, peró se riesco per ora a capire solo come gestire quantità benzina e valori turbina senza ancora vuttarmi sugli anticipi, mi basta. Oltretutto sui benzina mi fornisco di manometri come egt o misuratori temperature e pressioni varie quindi mi taro di conseguenza. Gia escludere l'egt è un mega passo avanti xD

Dove trovo il driver? Qualcuno di voi cel'ha?? Con mpps scrivo normalmente o ci sono cose strane tipo staccare qualche fusibile?? (vw)

Inviato

Allora sorge sontanea una domanda, esistono manualibper capire le curve??? Se nessuno nasce imparato e spesso i driver non ti aiutano, come si riconoscono le curve??

Ospite il77grande
Inviato

Allora sorge sontanea una domanda, esistono manualibper capire le curve??? Se nessuno nasce imparato e spesso i driver non ti aiutano, come si riconoscono le curve??

esperienza e corsi.

Inviato

Quindi debo spaccare motori per imparare?? Sono a favore di corsi, ma vorrei corsi fisici, devo vedere se in zona c'è qualcuno che mi insegna qualcosa. Così, scrivendo, se qualcuno sa Qualcosa tende a tenersela per se anche se ci si abita a centinaia di km di distanza. Ora cerco se ci sono videocorsi a pagamento.

  • 1 anno dopo...
Inviato

ragazzi in merito al file originale reperito sul forum che deve avere hw e sw uguali, è vero che mpps 5 su queste abarth è meglio del 13?

 

se si rimedia il file originale sul forum, si modifica con ecm e si scrive con mpps si fanno casini?

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