filoxio Inviato 20 Marzo 2012 Inviato 20 Marzo 2012 Salve ho disabilitato il Fap tramite mappa su una A3 2.0 170cv del 2006, con mappa ori la macchina aveva spia fap e candelette accese e dopo un po non andava piu di 2500 giri, messo il file mod senza fap, la macchina su strada ora va bene è bella libera, si è spenta la spia candelette ma non quella del fap che non c'è verso di spegnersi, provato con 3 diagnosi professionali.... sapete come posso risolvere questo problema? forse con strumento VAG ufficiale?Audi A3 2.0 170 cv FAP.rar
filoxio Inviato 20 Marzo 2012 Autore Inviato 20 Marzo 2012 (modificato) che errore ti da? prima con il file ori in diagnosi dava 208194 che corrisponde al fap, mentre con il mod non mi da nessun errore in memoria ma la spia non si spegne.. Modificato 20 Marzo 2012 da filoxio
Ospite il77grande Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 prima con il file ori in diagnosi dava 208194 che corrisponde al fap, mentre con il mod non mi da nessun errore in memoria ma la spia non si spegne.. la spia non si spegne perche il problema c'e' ancora e in diagnosi non ti da niente perche il sw che hai usato per eliminare il fap elimina pure la visualizzazione degli errori dtc.
MauroA3 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 Se è stata fatta con ecu-safe hai fatto un buco nell'acqua, ci sono passato anche io, poi grazie ad un amico qua del forum mi ha risolto il problema...
max37 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 (modificato) si mancano delle cose in questo file ecus**e non sempre riconosce tutti i file che vengono processati ... Modificato 21 Marzo 2012 da max37
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 si mancano delle cose in questo file ecus**e non sempre riconosce tutti i file che vengono processati ... io direi mai ,perche modifica sempre sbagliato... ma il problema è che l'utente lo ha fatto con un altro noto software e non funziona cmq
filoxio Inviato 21 Marzo 2012 Autore Inviato 21 Marzo 2012 Se è stata fatta con ecu-safe hai fatto un buco nell'acqua, ci sono passato anche io, poi grazie ad un amico qua del forum mi ha risolto il problema... infatti non è fatto con ecusafe la spia non si spegne perche il problema c'e' ancora e in diagnosi non ti da niente perche il sw che hai usato per eliminare il fap elimina pure la visualizzazione degli errori dtc. quindi nemmeno con la diagnosi ufficiale la si spegne , gisuto?
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 una volta avevo messo a disposizione il file per l'eliminazione corretta per siemens ppd,ma lo tolto perchè ci sono i soliti scrocconi che scaricano e nemmeno un grazie e spariscono dal forum....
Ospite il77grande Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 infatti non è fatto con ecusafe quindi nemmeno con la diagnosi ufficiale la si spegne , gisuto? allora con cosa lo hai fatto? swiftech? se ha eliminato nel file la zona dove si vedono i dtc non puoi eliminare ne sapere a cosa si riferisce la spia.
filoxio Inviato 21 Marzo 2012 Autore Inviato 21 Marzo 2012 allora con cosa lo hai fatto? swiftech? se ha eliminato nel file la zona dove si vedono i dtc non puoi eliminare ne sapere a cosa si riferisce la spia. ciao no è fatto con il Volta, oggi ho anche provato con un'altro file fatto da un'amico molto competente con modifiche diverse da quelle fatte dal precedente, e nemmeno con questo si è spenta, ho anche rimesso il file originale e fatto una rigenerazione forzata con diagnosi su strada, monitorando le sonde del filtro che arrivavano a temperature di 600/700 gradi, quindi suppongo stesse rigenerando, ma nulla non si è spenta..... domani riesco a provare con la diagnosi ufficiale , poi vi dico..... continuo sempre di piu a pensare che non è un problema di file......
filoxio Inviato 22 Marzo 2012 Autore Inviato 22 Marzo 2012 (modificato) oggi stranamente con la mappa mod qui postata dopo una bella tirata , ha spento la famosa spia del fap, xo poi arrivato in citta si è riaccesa, siccome le sonde nn si possono disabilitare su questa vettura , è possibile che il problema della spia sia proprio uno di questi sensori di pressione o temperatura che non stiano funzionando bene??? e quindi non un problema di mappa della centralina?????? mi è rimasto da fare un'altra prova con un file generosamente concessomi da un gentilissimo moderatore di questo forum, che provero stasera.... ciauuu Modificato 22 Marzo 2012 da filoxio
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Marzo 2012 Inviato 22 Marzo 2012 ci sono aggiornamenti....se non va .... devi leggere in bdm,perchè quelle che ho fatto io ,sempre in bdm,in quanto se vedi dal 50% in poi è tutto ff e altre gestioni fap (e non solo)sono proprio li
massimiliano2101 Inviato 22 Marzo 2012 Inviato 22 Marzo 2012 io letta con mpps e moddata nofap e sempre tutto ok. le ppd mai fatte in bdm adesso sono a 4000 km percorsi autostrada e urbano non credo ci siano problemi poi non so.
filoxio Inviato 22 Marzo 2012 Autore Inviato 22 Marzo 2012 ci sono aggiornamenti....se non va .... devi leggere in bdm,perchè quelle che ho fatto io ,sempre in bdm,in quanto se vedi dal 50% in poi è tutto ff e altre gestioni fap (e non solo)sono proprio li Provato il file fatto da FAbio, attaccata la diagnosi ufficiale VW, a differenza delle altre diagnosi che con la mappa modificata non vedono errori, quella originale ha trovato degli errori relativi al filtro, ho fatto adattamento pressione Fap, sostituzione filtro e cancellazione di tutti gli errori... SPIA SPENTA, almeno x 30 minuti di prova su strada con diagnosi attaccata adesso vediamo che succede prossimanmente.... un ringraziamento particolare a Fabio ed a tutti quelli che mi hanno dato la loro opinione... Ciauu
alfaromeo jtd Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 il casino lo fa mpps. alcune mappe nn le vede. leggile con lo strumento orginale e poi e facile farla in manuale.
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 il casino lo fa mpps. alcune mappe nn le vede. leggile con lo strumento orginale e poi e facile farla in manuale. infatti come dicevo su la soluzione e il bdm... perché lagestione sta pure nella parte finale che mpps non legge
massimiliano2101 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 (modificato) Mi state facendo preoccupare io la 170 cv ppd defappata leggendo con mpps sempre problemi "per ora dico per ora" "0" Piscang dici che devo preoccuparmi?? siamo a 4000 km circa adesso fatti sia su autostrada che urbano Modificato 23 Marzo 2012 da massimiliano2101
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 che ti voglio dire... su tre fatte 2 con mpps e 1 in bdm, la bdm cammina da 2anni invece le 2 mpps no..... all inizio pensavo che poteva andare con mpps ma poi mi sono ricreduto... se dici di averla fatta con mpps posta i file scusa....
alfaromeo jtd Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 le rigenerazioni periodiche con mpps nn le elimini. dipende a quanti km avverra la rigenerazione forzata 5000-10000 o 25.000 mah avviene. invece se la fai con il kess v2 unico seriale che nn legge solo le tabelle mah tutta la flash come il bdm nn hai problemi. e gia successa sta cosa per quello te lo dico
filoxio Inviato 23 Marzo 2012 Autore Inviato 23 Marzo 2012 nuovamente spia accesa dopo 80km, la macchina va sempre bene pero..... ma scusate non potrebbe essere che so il sensore pressione fap, che nn viene disabilitato da mappa?
alfaromeo jtd Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 la macchina nn va bene mah sempre in recovery cosi nn cammina.
meccano85 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 quindi se leggo file completo con kessv2-magprog2 modifico il defap e riscrivo dovrebbe andare?
filoxio Inviato 23 Marzo 2012 Autore Inviato 23 Marzo 2012 la macchina nn va bene mah sempre in recovery cosi nn cammina. scusa non ho capito cosa intendi dire...
alfaromeo jtd Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 facendo con ecu safe il fap nn e tolto bene e la macchina cammina come se fosse sempre in recovery. il fap va rimosso a mano e bisogna leggere o con kess o con il bdm
audia3 Inviato 29 Marzo 2012 Inviato 29 Marzo 2012 Salve ragazzi stessa macchina stessi problemi solamente che la mia ogni tanto fa una fumata bianca ;ho già cambiato 2 iniettori non sose dovuto a questo
filoxio Inviato 29 Marzo 2012 Autore Inviato 29 Marzo 2012 facendo con ecu safe il fap nn e tolto bene e la macchina cammina come se fosse sempre in recovery. il fap va rimosso a mano e bisogna leggere o con kess o con il bdm il file non è fatto con ecusafe..... oggi ho cambiato il sensore di pressione Fap che la diagnosi con mappa ori mi segnalava difettoso, provata questo pomeriggio e andava bene vediamo che succede nei prossimi giorni..
massimiliano2101 Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 Ma con il file defap come è possibile che ti da errore sul sensore di prex differenziale. Non deve controllarlo. Lo dico perche gia' fatte 2 e nessun problema e oltretutto lette in seriale non in bdm
Ospite motorsport_1970 Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 Ma con il file defap come è possibile che ti da errore sul sensore di prex differenziale. Non deve controllarlo. Lo dico perche gia' fatte 2 e nessun problema e oltretutto lette in seriale non in bdm Mi e capitato su due auto ed era il sensore pressione differenziato guasto cambiato e tutto si e risolto
massimiliano2101 Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 ecusafe e poi ritoccato a mano in molti punti In pratica ecusafe lo usato solo per velocizzare il lavoro
Ospite motorsport_1970 Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 ecusafe e poi ritoccato a mano in molti punti In pratica ecusafe lo usato solo per velocizzare il lavoro Fatte con ecusafe senza ritocchi no problem apparte il sensore press diff che mi ha fatto impazzire perche' in diagnosi non mi dava niente ti consiglio di provarne un altro o comprarlo mi sembra che sia sui 35-40 euro
massimiliano2101 Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 non ci credo nemmeno se lo vedo quanti km hai fatto te lo dico perche' all'epoca anchio fatta con almeno 3 sw a volte andava bene per 500 km anche 700 poi spia e rigenerazione
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 ma non dite str.... ecusafe non lo fa su siemens e con mpps non si riesce in modo definitivo.... l'unico modo è leggere la mappa con kess v2 o bdm che legge la mappa completa. perchè le modifiche stanno pure nella parte finale che i seriali cloni e normali non leggono. frutto di vari test,quindi non contestabile.se non con visibilita dei fatti. non parlate a vambera altrimenti sono costretto a dare le giuste punizioni perchè mandate fuori strada gli utenti.
Ospite motorsport_1970 Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 ma non dite str.... ecusafe non lo fa su siemens e con mpps non si riesce in modo definitivo.... l'unico modo è leggere la mappa con kess v2 o bdm che legge la mappa completa. perchè le modifiche stanno pure nella parte finale che i seriali cloni e normali non leggono. frutto di vari test,quindi non contestabile.se non con visibilita dei fatti. non parlate a vambera altrimenti sono costretto a dare le giuste punizioni perchè mandate fuori strada gli utenti. Fatte tante audi siemens 140cv e 170cv e mai nessuno e ritornato indietro a dirmi che l'auto gli fumava solo alcun e andavaano in recovery ma con qualche prova si e scoperto che era un problema di sensore press differen... o di qualche sonda che non lavorava bene e di conseguenza andava male Bisogna controllare sempre l'auto prima di fare questi lavori altrimenti si rischia di andare fuori strada pensando subito al file no-fap Questa e una mia esperienza personale che ci credi o no non mi interessa ho semplicemente detto la mia
filoxio Inviato 1 Aprile 2012 Autore Inviato 1 Aprile 2012 aggiornamento...... a oggi sono passati gia 5 giorni dopo aver cambiato il sensore pressione fap e non si è mai accesa la spia, ho messo il file fatto dal buon amico Fabio letto e scritto con mpps...... stiamo a vedere se anche dopo 1000km è tutto ok grazie a tutti per i pareri; )
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 Fatte tante audi siemens 140cv e 170cv e mai nessuno e ritornato indietro a dirmi che l'auto gli fumava solo alcun e andavaano in recovery ma con qualche prova si e scoperto che era un problema di sensore press differen... o di qualche sonda che non lavorava bene e di conseguenza andava male Bisogna controllare sempre l'auto prima di fare questi lavori altrimenti si rischia di andare fuori strada pensando subito al file no-fap Questa e una mia esperienza personale che ci credi o no non mi interessa ho semplicemente detto la mia non puoi dire la tua, su cose non vere!! ecusafe,volta,e altri software su ppd non vanno ,quindi o il tuo cliente non si accorge che l'auto rigenera oppure ha cambiato elaboratore ,io credo la seconda.....
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Aprile 2012 Inviato 2 Aprile 2012 aggiornamento...... a oggi sono passati gia 5 giorni dopo aver cambiato il sensore pressione fap e non si è mai accesa la spia, ho messo il file fatto dal buon amico Fabio letto e scritto con mpps...... stiamo a vedere se anche dopo 1000km è tutto ok grazie a tutti per i pareri; ) precisiamo che il mio file non è ecusafe e che hai gia provato con ecusafe e non va
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora