Ospite motorsport_1970 Inviato 2 Aprile 2012 Inviato 2 Aprile 2012 non puoi dire la tua, su cose non vere!! ecusafe,volta,e altri software su ppd non vanno ,quindi o il tuo cliente non si accorge che l'auto rigenera oppure ha cambiato elaboratore ,io credo la seconda..... Io faccio sia elettronica che meccanica e i miei clienti tuttora vengono da me. Se leggi bene quello che ho scritto ho precisato (che bisogna controllare sempre l'auto prima di fare questi lavori altrimenti si rischia di andare fuori strada pensando subito al file no-fap) Ti confermo invece che ecusafe fa tante minc.... e quindi bisogna correggerli manualmente come mi capita quasi sempre su acuni sw alfa bmw e altre compreso anche audi ma non sono tutti quindi per questo ti dico din controllare bene l'auto prima
dj8simo6 Inviato 18 Aprile 2012 Inviato 18 Aprile 2012 ciao ragazzi ho letto questa discussione e penso di avere un problema simile nella mia auto. io ho un audi a3 170 cv e sto avendo seri problemi di rigenerazione. mi spiego meglio... tempo fa avevo portato la macchina a fargli disabilitare il fap ma con esito negativo , perche l elettrauto non ci riusci , ma modifico qualcosa nella mappa... ci camminai pero dopo un po decisi di togliere fisicamente il fap e farlo disabilitare da una persona conpetente e in piu mi feci dare un po di cavalli... risultato immediato e senza nessun problema , tranne delle volte che la macchina al minimo faceva certe sbuffate di fumo bianco a caldo... un mesetto fa per problemi dovetti sostituire la turbina e dopo averla montata mi succede che mi si accende la spia di rigenerazione e la macchina inizia a rigenerare e a fumare bianco ,,, poi dopo un po di strada si spegne la spia a smette di rigenerare ... aiuto cosa puo essere ??? ho provato a fare la rigenerazione forzata e mi da l intasamento all 11%
filoxio Inviato 18 Aprile 2012 Autore Inviato 18 Aprile 2012 sicuramente non è stato fatto bene il file dal preparatore, quanti km hai percorso dalla modifica alla prima fumata bianca=?
Ospite carriuolotuning Inviato 18 Aprile 2012 Inviato 18 Aprile 2012 ciao ragazzi ho letto questa discussione e penso di avere un problema simile nella mia auto. io ho un audi a3 170 cv e sto avendo seri problemi di rigenerazione. mi spiego meglio... tempo fa avevo portato la macchina a fargli disabilitare il fap ma con esito negativo , perche l elettrauto non ci riusci , ma modifico qualcosa nella mappa... ci camminai pero dopo un po decisi di togliere fisicamente il fap e farlo disabilitare da una persona conpetente e in piu mi feci dare un po di cavalli... risultato immediato e senza nessun problema , tranne delle volte che la macchina al minimo faceva certe sbuffate di fumo bianco a caldo... un mesetto fa per problemi dovetti sostituire la turbina e dopo averla montata mi succede che mi si accende la spia di rigenerazione e la macchina inizia a rigenerare e a fumare bianco ,,, poi dopo un po di strada si spegne la spia a smette di rigenerare ... aiuto cosa puo essere ??? ho provato a fare la rigenerazione forzata e mi da l intasamento all 11% posta il file ori e mod se hai l'oppurtunità,ci darò un okkiata e ti dirò se ce qualcosa che non va nella mappa...
dj8simo6 Inviato 18 Aprile 2012 Inviato 18 Aprile 2012 Allora da quando ho fatto la mappa a ora avrò fatto circa 40000 km meno di un anno fa l ho fatta .posso mandarvi il file originale, quello modificato no xke non ho il cavo
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Aprile 2012 Inviato 18 Aprile 2012 un mesetto fa per problemi dovetti sostituire la turbina e dopo averla montata mi succede che mi si accende la spia di rigenerazione e la macchina inizia a rigenerare e a fumare bianco ,,, poi dopo un po di strada si spegne la spia a smette di rigenerare ... aiuto cosa puo essere ??? ho provato a fare la rigenerazione forzata e mi da l intasamento all 11% non è che magari quando ti hanno montato il turbo nuovo hanno fatto un aggiornamento alla ecu a tua insaputa e di conseguenza hai di nuovo la gestione del DPF attiva ? Secondo me dovresti rivolgerti a chi ti ha fatto il lavoro sulla centralina.
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Aprile 2012 Inviato 18 Aprile 2012 lo fatto per 2 utenti tranquillamente ,acquista un mpps dal negozio online del forum e puoi farla tu tranquillamente
dj8simo6 Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 no xke il meccanico e mio cugino hanno solo rimontato la turbina e basta senza nessun aggiorna mento . Il preparatore mi ha detto di smontare l ecu x mandargliela xkw lui non e della zona
dj8simo6 Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 Non potrebbe essere un problema al sensore differenziale?
Ospite AndreaCorsa Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 Se il dpf è disabilitato il sensore differenziale non viene più preso in considerazione
dj8simo6 Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 Cosa potrebbe essere la causa? Devo smontare la centrale x mandargliela .mi ha detto e x vedere se si sono attivate delle zone bho
ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 senza file non possiamo aiutarti,ti conviene spedirla a lui ....sempre che ti faccia un buon lavoro e dopo 400km non si ripresenta il problema...
dj8simo6 Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 (modificato) pero se lo strumento segnala un intasamento dell 11 % significa che fa una lettura errata no?ma puo essere che lo scollegamento della batteria possa aver causato questo problema?? Modificato 19 Aprile 2012 da dj8simo6
dj8simo6 Inviato 21 Aprile 2012 Inviato 21 Aprile 2012 ragazzi oggi ho fatto 200 km fra autostrada e non , comunque tutta a velocita sostenuta .... pero della spia e della rigenerazione nemmeno l ombra , appena sono arrivato in paese subito mi riaccende la spia !! non e normale tt questo , voi che dite>?
filoxio Inviato 21 Aprile 2012 Autore Inviato 21 Aprile 2012 CIAO come ho scritto in un mio precedente post, controllati il sensore pressione fap che su queste auto risulta problematico, x quanto mi è stato detto da un amico che lavora in VW quelli con la sigla KC4 sono difettosi , quindi verificalo.... potrebbe essere anche lui la causa del problema..
dj8simo6 Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 CIAO come ho scritto in un mio precedente post, controllati il sensore pressione fap che su queste auto risulta problematico, x quanto mi è stato detto da un amico che lavora in VW quelli con la sigla KC4 sono difettosi , quindi verificalo.... potrebbe essere anche lui la causa del problema.. ciao come faccio a testarlo??? a me mi hanno detto di staccare l alimentazione e provare a camminare , ma la macchina va ancora peggio , il minimo si alza e va male?? ce un altro modo per testarlo??
alfaromeo jtd Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 di dove sei. io posso risolvere il problema in modo definitivo ed escludere pure la egr
dj8simo6 Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 di dove sei. io posso risolvere il problema in modo definitivo ed escludere pure la egr io sicilia! cmq l egr e gia parzializzata tramite mappa ,a me serve risolvere il problema della spia e delle rigenerazioni che si sono riattivati da soli
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 ripeto : 1 spedisci la ecu al preparatore che te la fatta 2 acquisti un mpps dal negozio per leggere la mappa e vedere se è escluso in modo definitivo... a parole nessuno puo aiutarti
Ospite il77grande Inviato 23 Aprile 2012 Inviato 23 Aprile 2012 io sicilia! cmq l egr e gia parzializzata tramite mappa ,a me serve risolvere il problema della spia e delle rigenerazioni che si sono riattivati da soli sono di catania,se sei della zona ti posso risolvere il problema.
Ospite Autronik_Fm Inviato 23 Aprile 2012 Inviato 23 Aprile 2012 Salve ho disabilitato il Fap tramite mappa su una A3 2.0 170cv del 2006, con mappa ori la macchina aveva spia fap e candelette accese e dopo un po non andava piu di 2500 giri, messo il file mod senza fap, la macchina su strada ora va bene è bella libera, si è spenta la spia candelette ma non quella del fap che non c'è verso di spegnersi, provato con 3 diagnosi professionali.... sapete come posso risolvere questo problema? forse con strumento VAG ufficiale? Procurati uno strumento per la scrittura e mandami il file dove vuoi effettuare la disabilitazione FAP, il problema è risolvibile senza troppi sbattimenti di testa... basta saperlo fare...
filoxio Inviato 23 Aprile 2012 Autore Inviato 23 Aprile 2012 Procurati uno strumento per la scrittura e mandami il file dove vuoi effettuare la disabilitazione FAP, il problema è risolvibile senza troppi sbattimenti di testa... basta saperlo fare... ciao grazie per l'interessamento ma come ho scritto sopra ho gia risolto, il file era fatto bene il problema era nel sensore pressione FAP, che su questo modello sono spesso difettosi....
dj8simo6 Inviato 23 Aprile 2012 Inviato 23 Aprile 2012 cavolo sabato io ero a catania . Cmq cm faccio a capire se si tratta del sensore difettoso?
dj8simo6 Inviato 23 Aprile 2012 Inviato 23 Aprile 2012 sono di catania,se sei della zona ti posso risolvere il problema. se ti va mi puoi dare il tuo num cosi magari ti spiego la situazione meglio!
dj8simo6 Inviato 4 Maggio 2012 Inviato 4 Maggio 2012 ragazzi come avevo detto ho spedito la centrale al ragazzo che me l aveva fatta , e dopo un giorno me l ha rimandata! ha sistemato e mi ha detto che ha trovato tante differenziazione nei byte ed erano diverse alcune zone di controllo pressione , cosi mi ha detto .cmq monto faccio riscaldare la macchina dopo 2 km mi si riaccende ,faccio un po di strada e rigenera poi mi fermo spengo , riaccendo e si spegne e torno a casa . contatto lui e mi dice che la prima era normale perche aveva impostato a primo avvio una rigenerazione forzata !!!dopo qualche ora la riprendo faccio una 10ina di km e vualà riaccende d nuovo!!! ragazzi aiuto sto esaurendo a sto punto cosa puo essere !!! mi ero sentito con daniele(il77grande) che devo ringraziare , ma prima di spararmi 200 km voglio sapere se ce qlk altro tentativo da fare
Ospite il77grande Inviato 4 Maggio 2012 Inviato 4 Maggio 2012 sono un po' meno di 200km,comunque io la mia disponibilita' e professionalita tela ho offerta poi se vuoi cercare altre strade fai pure ma come vedi non hai risolto granche' anzi direi che ti ha detto solo cavolate,per il resto hai i miei contatti.
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Maggio 2012 Inviato 4 Maggio 2012 ragazzi come avevo detto ho spedito la centrale al ragazzo che me l aveva fatta , e dopo un giorno me l ha rimandata! ha sistemato e mi ha detto che ha trovato tante differenziazione nei byte ed erano diverse alcune zone di controllo pressione , cosi mi ha detto .cmq monto faccio riscaldare la macchina dopo 2 km mi si riaccende ,faccio un po di strada e rigenera poi mi fermo spengo , riaccendo e si spegne e torno a casa . contatto lui e mi dice che la prima era normale perche aveva impostato a primo avvio una rigenerazione forzata !!!dopo qualche ora la riprendo faccio una 10ina di km e vualà riaccende d nuovo!!! ragazzi aiuto sto esaurendo a sto punto cosa puo essere !!! mi ero sentito con daniele(il77grande) che devo ringraziare , ma prima di spararmi 200 km voglio sapere se ce qlk altro tentativo da fare leggimi la mappa o inviami la ecu e ti risolvo tutti i problemi ,testata a banco una golf 170 cv(da ori sembra una 120cv) ,dopo aver rimosso fap è arrivata a 240cv
Ospite AndreaCorsa Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 mi ha detto che ha trovato tante differenziazione nei byte ed erano diverse alcune zone di controllo pressione non conosco bene questa ecu,ma che io sappia nella memoria flash (per intenderci,dove c'è la mappa gestione motore) non si cancella/scrive nulla in modo "autonomo". Ripeto che non conosco quella ecu e potrei aver detto una cosa sbagliata.
dj8simo6 Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 (modificato) penso forse di essere arrivato ad una conclusione grazie al vostro aiuto !!! che il signore che mi ha fatto la mappa prima mi ha fregato i soldini , si tratta del signor ilario ... presumibilmente anche in questo forum ..... lui ama bazzicare nei vari forum spacciandosi come l unica persona in italia a riuscire a disabilitare il fap nelle siemens!!!ma nn e cosi , ama solo fregare le persone oneste che lo pagano!! cmq nn sono qui solo per parlare ma per dimostravelo con i fatti , apro un altra discussione dove posto la mappa che mi ha fatto e sarei grato cmq se ognuno di voi mi dasse il proprio parere ...grazie Modificato 9 Maggio 2012 da dj8simo6
Ospite il77grande Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 penso forse di essere arrivato ad una conclusione grazie al vostro aiuto !!! che il signore che mi ha fatto la mappa prima mi ha fregato i soldini , si tratta del signor ilario ... presumibilmente anche in questo forum ..... lui ama bazzicare nei vari forum spacciandosi come l unica persona in italia a riuscire a disabilitare il fap nelle siemens!!!ma nn e cosi , ama solo fregare le persone oneste che lo pagano!! cmq nn sono qui solo per parlare ma per dimostravelo con i fatti , apro un altra discussione dove posto la mappa che mi ha fatto e sarei grato cmq se ognuno di voi mi dasse il proprio parere ...grazie ti avevo avvertito che non era tutto ora quello che vedevi luccicare.
dj8simo6 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 ragazzi mi dite con quale attrezzo si fa la funzione sostituzione fap?? si puo fare con il socio della tecnomotor??
cicciogsr Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 penso forse di essere arrivato ad una conclusione grazie al vostro aiuto !!! che il signore che mi ha fatto la mappa prima mi ha fregato i soldini , si tratta del signor ilario ... presumibilmente anche in questo forum ..... lui ama bazzicare nei vari forum spacciandosi come l unica persona in italia a riuscire a disabilitare il fap nelle siemens!!!ma nn e cosi , ama solo fregare le persone oneste che lo pagano!! cmq nn sono qui solo per parlare ma per dimostravelo con i fatti , apro un altra discussione dove posto la mappa che mi ha fatto e sarei grato cmq se ognuno di voi mi dasse il proprio parere ...grazie la mappa l'hai postata così ci diamo un occhio
dj8simo6 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 la mappa l ho postata quella che avevo , poi fabio mi ha fatto il lavoro da circa due settimane e la spia si era spenta tt apposto niente d ke , faccio circa 1500 km e l altro ieri a freddo noto la macchina che faceva un leggero fumo bianco lo stesso come quando le macchine lo fanno in inverno....va bn arrivo in paese e noto che la macchina a velocita costante di seconda a 1300 giri circa ha dei mancamenti e ad un tratto sento il rumore diventare cupo e rumorosissimo provo ad accellerare ed effettivamente la macchina era in rigenerazione !!!che nervi! la spia pero stavolta era spenta , allora decido d fare un giro stirando la macchina pero noto che la macchina nn fa fumo assolutamente come quando avevo la vecchia mappa pero va leggermente male .... da notare se mi fermavo il minimo era irregolare intorno ai 1000 giri e faceva degli sbuffi bianchi e un evidente puzza di gasolio penso incombusto!!!oggi si e ripetuta la stessa cosa pero ho fatto nemmeno un km stirando le marce e gli e passato tutto !!ho parlato del problema cn fabio e stiamo cercando di capirci qlkosa , nel frattempo m sono comprato un mpps v 12 per provare a fare delle prove....come mi e stato consigliato , devo provare a mettere la mappa originale fargli una scansione e poi fare sostituzione fap , poi rigenerazione forzata e infine mettere la mappa !!speriamo
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Domanda banale:perché non prendi il telefono,componi il numero di chi ti ha fatto la prima disabilitazione e chiedi spiegazioni?Il lavoro l'hai pagato,penso sia un tuo diritto no? Modificato 29 Maggio 2012 da AndreaCorsa
dj8simo6 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 la fai troppo facile secondo te nn l ho fatto ?? nemmeno lui ha saputo cosa dirmi !!!
dj8simo6 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 nel primo file che io misi e stato fatto un tentativo di disabilitazione! diciamo che nemmeno lui sapeva cosa stava facendo !!! ci andava a tentativi . io presumo invece che una volta fatto il lavoro sbagliato la centralina si sia messa tipo in protezione e quindi anche se e disabilitata ogni tot km la fa partire lo stesso!
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Spero che qualcuno riesca presto a sistemarti la macchina.Indirettamente ci sono passato anche io qualche anno fa e capisco cosa vuole dire buttare soldi a vuoto a avere la macchina che va male. Non conosco assolutamente queste ecu ma la prova della "sostituzione dpf" la farei,però evitando la rigenerazione forzata dopo. OT curiosità: prima avevi una Corsa C 1.7 dti vero? Modificato 29 Maggio 2012 da AndreaCorsa
dj8simo6 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 il fatto e che come ho kiesto prima il mio meccanico ha il socio della tecnomotor e m pare che proprio oggi mi ha detto che qll funzione sikuramente nn ce !!!siiiii ero nel forum opel allora gia c conosciamo!!!
Messaggi raccomandati