Vai al contenuto

Parere Mappa Mercedes C220Cdi W203

Messaggi raccomandati

Ospite gabritramvi
Inviato

ciao ragazzi ieri sera ho deciso di buttare giu una mappa di testa mia seguendo vari consigli di forum video e doc;

prima mi limitavo a cercare mappe gia pronte o quasi, e confrontandole con le mie cercavo di capire.....

vorrei un consiglio da voi se qst che ho fatto possa andare o cosa sia sbagliato.

grazie

lo so che ci sono molti utenti che possono offrirmi mappe a pagamento, ma vorrei imparare a farle anche io quindi evitate proposte di qst genere, piuttosto cerco qlc che mi possa far capire meglio se sbaglio e dove...., in modo da imparare. :thanks: :thanks: :thanks:

ori mod mia.rar

Ospite gabritramvi
Inviato

ragazzi nessuno che mi aiuta??

Inviato

Ciao, non sono un esperto, ma secondo me questa mappa è da rifare completamente.

Quello che hai toccato non ha senso, inoltre mi pare di capire che hai usato ECM visti gli incrementi.

Non hai toccato gli anticipi, la pressione rail ed il relativo limitatore, del turbo hai toccato un solo indirizzo e anche male, così come la mappa del pedale. Il gasolio è altissimo e le due mappe C6438 e C6480 relative alla EGR non vanno proprio modificate in questo modo.

Se vuoi un consiglio, nessuno si improvvisa preparatore e per studiare devi avere una buona base, per cui o fai corsi come fanno chi il preparatore lo fa per mestiere oppure trovi una persona affidabile, ti fai fare una mappa da lui e studi su quella, almeno hai una base valida ed una logica di ragionamento. Non dico che non sia utile, ma seguendo forum, video e quant'altro, se non riesci a filtrare le nozioni che apprendi, rischi solo di fare una gran confusione.

Riguardo al DPF non saprei cosa dirti, se l'hai fatto con Ecusafe, so che fa parecchi buchi nell'acqua, per cui occhio, e nel caso rivolgiti ad uno bravo.

Ospite gabritramvi
Inviato

grazie.... riprovero' speriamo meglio. :thumbsup: :thumbsup:

Ospite gabritramvi
Inviato

scusa scusa!!!! mi sono accorto ora di aver sbagliato file......, quello che avevo fatto definitivo era questo e vi diro' va molto bene in prova sulla macchina...., fatemi sapere gentilmente e ancora scusa per l'errore che vi ha fatto perdere tempo.

ori mod 1037372419 mercedes c220 cdi w203 giusta.rar

Ospite gabritramvi
Inviato

qlc mi aiuta?? vi prego...., grazie :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

Inviato

Beh, rispetto a quella postata in precedenza non è che sia tanto diversa e migliore, mancano un bel pò di mappe importanti, tra e quali, mappa pedale, anticipi, indirizzi turbo e limitatori. L'unico indirizzo turbo che hai modificato a mio parere non ha tanto senso e come ti avevo già detto in precedenza l'EGR proprio non si chiude in quel modo.

Per il resto hai dato incrementi molto bassi, per cui anche caricando la mappa sentirai pochissima differenza, ammesso di riportare ori gli indirizzi dell'EGR perchè potrebbe accendersi il mil.

Ospite gabritramvi
Inviato

grazie, è vero mi sono accorto che la macc nn ha preso molto...., provero di nuovo e magari sta volta andra meglio. grazie per il tempo dedicatomi.

Ospite gabritramvi
Inviato

grazie tante amici riprovero, scusate il tempo perso. apresto

Inviato

Hey.

La prima scusa il mio italiano, ma Google Translator.

Ben detto, dire se le modifiche di questi aciendo con i ECM2001WinOLS o. se non le ECM2001 spero che tu possa aiutare molto,ma se qualcosa è con la speranza si può aiutare WinOLS,

Ospite gabritramvi
Inviato

grazie riprovero sapendo che anche se ci saranno altri errori qlc di voi mi sapra' dare dei giusti consigli. complimenti al sito

Ospite gabritramvi
Inviato

carico le mappe e le elaboro con ecm2001 e leggo e scrivo generalmente con mpps. grazie magari mi potessi aiutare, a volte confronto mappe valide con ecm e poi provo a rifarle di sana pianta usando il metodo visto, ma nn mi vengono uguali anzi a volte vedo che nn do' dove devo dare qnd vado alla prova su strada..., e qnd... vuol dire che c'e qlc che nn capisco cavolo... grazie

Ospite gabritramvi
Inviato

ciao a tutti qst notte ho riprovato a rifare qst mappa, l'ho fatta con ecm2001 ma vedendola dopo in 2d mi sa che c'e qlc di strano..., eppure facendola in mod normale su ecm le curve sembrano giuste...

la posto cosi magari qlc mi spiega.. grazie

mod nuova 10-4-12 no dpf.rar