Vai al contenuto

Parere Mappa Mercedes C220Cdi W203

Messaggi raccomandati

Ospite gabritramvi
Inviato

ciao ragazzi ieri sera ho deciso di buttare giu una mappa di testa mia seguendo vari consigli di forum video e doc;

prima mi limitavo a cercare mappe gia pronte o quasi, e confrontandole con le mie cercavo di capire.....

vorrei un consiglio da voi se qst che ho fatto possa andare o cosa sia sbagliato.

grazie

lo so che ci sono molti utenti che possono offrirmi mappe a pagamento, ma vorrei imparare a farle anche io quindi evitate proposte di qst genere, piuttosto cerco qlc che mi possa far capire meglio se sbaglio e dove...., in modo da imparare. :thanks: :thanks: :thanks:

ori mod mia.rar

Ospite gabritramvi
Inviato

ragazzi nessuno che mi aiuta??

Inviato

Ciao, non sono un esperto, ma secondo me questa mappa è da rifare completamente.

Quello che hai toccato non ha senso, inoltre mi pare di capire che hai usato ECM visti gli incrementi.

Non hai toccato gli anticipi, la pressione rail ed il relativo limitatore, del turbo hai toccato un solo indirizzo e anche male, così come la mappa del pedale. Il gasolio è altissimo e le due mappe C6438 e C6480 relative alla EGR non vanno proprio modificate in questo modo.

Se vuoi un consiglio, nessuno si improvvisa preparatore e per studiare devi avere una buona base, per cui o fai corsi come fanno chi il preparatore lo fa per mestiere oppure trovi una persona affidabile, ti fai fare una mappa da lui e studi su quella, almeno hai una base valida ed una logica di ragionamento. Non dico che non sia utile, ma seguendo forum, video e quant'altro, se non riesci a filtrare le nozioni che apprendi, rischi solo di fare una gran confusione.

Riguardo al DPF non saprei cosa dirti, se l'hai fatto con Ecusafe, so che fa parecchi buchi nell'acqua, per cui occhio, e nel caso rivolgiti ad uno bravo.

Ospite gabritramvi
Inviato

grazie.... riprovero' speriamo meglio. :thumbsup: :thumbsup:

Ospite gabritramvi
Inviato