Stilo115cv Inviato 5 Settembre 2007 Inviato 5 Settembre 2007 Ciao a tutti Come tutti ben saprete ci sono due controlli nelle vetture per i km,una è il tachimetro/contakm. L'altro è il controllo motore. Ora io vorrei scalare i km in modo che nessuno si accorga più dei km reali della vettura. COme posso fare? La vettura è una stilo del 2002. Grazie a tutti coloro che risponderanno
Ospite Inviato 5 Settembre 2007 Inviato 5 Settembre 2007 Si devi scaricare quelli del quadro e quelli della centralina.Cmq è illegale.
Stilo115cv Inviato 6 Settembre 2007 Autore Inviato 6 Settembre 2007 Lo so che è illegale e non voglio farlo per me,devo azzerare i km per un mio amico. La vettura ha 280000 km e lui vuole metterne meno. Tanto deve darla dentro per rottamazione. Qualche info in più? Come devo fare? Il quadro ok,lo porto da un contachilometrista e li scalo. E la centralina?
fantasy Inviato 9 Settembre 2007 Inviato 9 Settembre 2007 ciao stilo, non sono esperto, ma forse ti posso aiutare, mi sempra che la lettura dei km in fase di diagnosi la si può vedere dal body computer e dal conta km mentre dalla centralina motore vengono visti i km percorsi per il tagliando, di certo ti posso dire che il body vede i km dal conta km in linea can (qiundi non sono in memoria body ma in memoria del quadro strumenti) non so la procedura per poterlo scalare, lo so solo riprogrammare per sostituirlo, attenzione oltre ai km percorsi c'è anche il numero di programmazioni fatte (questo resta il memoria al body) ciao
Ospite Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 ciao, devi smontare la centralina motore all'interno trovi una memoria 95p08 leggi il file e mi fai sapere. ti dico io cosa fare
truk Inviato 23 Settembre 2007 Inviato 23 Settembre 2007 (modificato) Nello strumento contachilometri Fiat Stilo prodotto da Visteon è scritto: *Data ultimo tagliando *a quanti Km è stato fatto l'ultimo tagliando *Numero tagliandi fatti (da 1 a 9 - ultimo) *Successivo tagliando ( a quanti km và fatto) Saluti Paolo Modificato 15 Marzo 2018 da Tky no email...
Stilo115cv Inviato 24 Settembre 2007 Autore Inviato 24 Settembre 2007 Si ma il mio è strano,forse è stato cancellato il successivo tagliando,perchè non ho mai visto la spia servece scaduto,e la cosa più bella è che quando vai nel menù a vedere il tagliando da tanti trattini
Ospite Inviato 7 Ottobre 2007 Inviato 7 Ottobre 2007 Hello, sorry, I don't speak Italian ...I'm French. Stilo115cv, on my Stilo JTD115, the chip wich contain Kilometers data is a 68HC912D60 And I don't know how I can read this type of memory. If someone know that, It would be great if he tell us how to read it. Just for Information, on My Punto sporting 1.2 16V, it's a ST95020 (SOIC8). And I have read it with my Wellon VP480 eprom programmer. I'have dessolded it with my hot air rework station in less than 1 minute. Bye
Ospite laky078 Inviato 7 Novembre 2007 Inviato 7 Novembre 2007 (modificato) ciao sono laky078 per qualunque problema relativo a contachilometri e centraline motore,airbag,abs ed altro non esitate a contattarmi Modificato 15 Marzo 2018 da Tky no email... 2
mitico_dani Inviato 28 Novembre 2007 Inviato 28 Novembre 2007 INANZITTUTTO NEL QUADRO OLTRE IL KM SI DEVONO ADEGUARE ANCHE I TAGLIANDI CON LA MIA ATTREZZATURA RIESCO AD EFFETTUARE L'OPERAZIONE ;INVECE PER QUANTO RIGUARDA LA CENTRALINA MOTORE LA PROGRAMMO SENZA APRIRLA E SENZA DISSALDARE LA 95P08 PERCHè LA PROGRAMMO IN SERIALE.
peppect84 Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 Ragazzi io ho una fiat punto del 2001, Lo stesso procedimento si può fare anche per fiat punto? io ho galletto 1250 e elm 327. se qualcuno è in grado di spiegarmi il procedimento gliene sarei grato
off_alfa Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 Ragazzi io ho una fiat punto del 2001, Lo stesso procedimento si può fare anche per fiat punto? io ho galletto 1250 e elm 327. se qualcuno è in grado di spiegarmi il procedimento gliene sarei grato il galletto e l'elm non correggono i km, devi smontare il quadro e aprirlo dissaldare la e2p e leggerla, se non hai il soft adatto per correggere i km, posta il file sul forum e ti aiutiamo noi
peppect84 Inviato 31 Marzo 2013 Inviato 31 Marzo 2013 ma ho letto in qualche post che non è necessario dissaldare nulla se si hanno le attrezzature adatte, cosa devo avere?
sentini Inviato 19 Giugno 2016 Inviato 19 Giugno 2016 ciao a tutti mi presento,da poco mi accingo a mettere le mani su queste cose che mi fanno impazzire e mi piacciono tantissimo.posto un file multipla con chip 93S56 mi servono 154678 km. chi mi aiuta e mi rimanda il file e poi mi spiega che programma ha usato e come ha fatto??? grazie in anticipo km2.bin
OMBRA Inviato 19 Giugno 2016 Inviato 19 Giugno 2016 9 hours ago, sentini said: ciao a tutti mi presento,da poco mi accingo a mettere le mani su queste cose che mi fanno impazzire e mi piacciono tantissimo.posto un file multipla con chip 93S56 mi servono 154678 km. chi mi aiuta e mi rimanda il file e poi mi spiega che programma ha usato e come ha fatto??? grazie in anticipo km2.bin prima di interagire sul forum è gradita una presentazione ... è aprire i post nella giusta sezione 1
sentini Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 Chiedo scusa mi dite come devo fare la presentazione e mi mandate il link e poi dove devo aprire la discussione? non volevo sbagliare ma non ne ero a conoscenza scusate ancora
chip22 Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/282-presentazioni/
lucazero Inviato 5 Luglio 2016 Inviato 5 Luglio 2016 Ciao ragazzi,sto cercando di installare tachosoft scaricato dal forum... Ma non capisco dove devo mettere il "key file". qualcuno L ha installato?? Potete aiutarmi ? Grazie mille!!!
OMBRA Inviato 5 Luglio 2016 Inviato 5 Luglio 2016 8 minutes ago, lucazero said: Ciao ragazzi,sto cercando di installare tachosoft scaricato dal forum... Ma non capisco dove devo mettere il "key file". qualcuno L ha installato?? Potete aiutarmi ? Grazie mille!!! apri una tua discussione oppure lascia un commento sotto il software 1
Maverikwart Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 Il 5/7/2016 at 14:46 , OMBRA ha scritto: apri una tua discussione oppure lascia un commento sotto il software Idem stesso problema....
Ospite De Luca Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 (modificato) Il 19/6/2016 at 11:37 , OMBRA ha scritto: prima di interagire sul forum è gradita una presentazione ... è aprire i post nella giusta sezione Ciao Ombra , mi presento De Luca, sono nuovo del forum e amico di Sisco, scusami ma non sono pratico del forum , comunque ti volevo chiedere per favore, io ho messo il motore sulla mia alfa 156 jtd 16v anno 2003 192A5000 , allora volevo abbassare sul conta km da 312000 a 103 mila che ho messo il motore usato dalla demolizione. Io ho il car prog ma non legge nulla. Ti chiedo per favore se ai una soluzione. Grazie e scusami del disturbo. De Luca Modificato 17 Aprile 2017 da De Luca
joker93 Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 ciao de luca, se non erro i km stanno nel processor 68HC11KG4 dovresti leggerlo con il carprog segui le istruzion con apposite pinzette dovresti farcela!
Ospite De Luca Inviato 18 Aprile 2017 Inviato 18 Aprile 2017 Ciao joker93 mi presento De luca,saluto tutti e auguri in ritardo di buona pasqua , sono da poco qui sul forum ma sul fatto di questo genere è la prima volta in cui mi capita,non saprei veramente, se mi dai una indicazione meglio con delle foto, provo a farlo, che problemi nella saldatura e smontare non ho problemi, io sapevo che con car prog lo leggo i km, sai e la mia auto e ho le fatture del motore preso in demolizione dal mio cliente in cui prendo sempre i pezzi e sai correggerli era meglio, mi auguro che riuscite a darmi una mano che a smontare sono 4 viti e aprire e come aprire un orlogio per me. Grazie e vi ringrazio anticipatamente e mi auguro di avere notizie .
joker93 Inviato 19 Aprile 2017 Inviato 19 Aprile 2017 Dovrebbe esserci un manuale nel tool che ti spiega come fare con le pinzette!! purtroppo sono con il telefono e non posso postare un PDF!! se c'è l'ho domani lo posto!
joker93 Inviato 19 Aprile 2017 Inviato 19 Aprile 2017 Tieni dai un occhio qui. CARPROG Motorola HC11 programmer manual.zip
Ospite De Luca Inviato 20 Aprile 2017 Inviato 20 Aprile 2017 Grazie joker93, ci provo e ti faccio sapere, ancora un ringraziamento. Ti terrò aggiornato
Messaggi raccomandati