skyliner34 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 Salve ragazzi mi sono da poco iscritto, mi hanno suggerito su di un'altro forum di acquistare l'MPPS per mappare il Tucson di mio padre, anzi scusate non per mappare, ma per caricare le mappe. Cosi contattando un utente ho comprato un MPPS V12, che dovrebbe fare al caso mio, oltre al tucson dovrei aggiornare il file del mio golf 101cv tdi. Da inesperto quale sono chiedo aiuto a voi per la corretta procedura per leggere e caricare la mappa sul Tucson, precauzioni o dritte per la riuscita della lettura scrittura. Che tempi ci sono mediamente di lettura/scrittura? Posso fare una sorta di backup prima di procedere cosi da essere sicuro di non bloccare la ECU? Ditemi tutto anche le cose che per voi sono basilari, perchè per me potrebbero essere importanti Il Tucson è del 2006, 2000cc 140cv vgt dovrebbe montare una edc16c39 scusate per le troppe domande
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 intanto inizia a leggere il file originale, precauzioni per la scrittura sono batteria carica ,portatile alimentato da rete con batteria carica,nessun screensever o modalita di standby,no antivirus.. tempo di lettura dovrebbe essere 45 min tempo di scrittura credo 3-4 min
James Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 Salve ragazzi mi sono da poco iscritto, mi hanno suggerito su di un'altro forum di acquistare l'MPPS per mappare il Tucson di mio padre, anzi scusate non per mappare, ma per caricare le mappe. Cosi contattando un utente ho comprato un MPPS V12, che dovrebbe fare al caso mio, oltre al tucson dovrei aggiornare il file del mio golf 101cv tdi. Da inesperto quale sono chiedo aiuto a voi per la corretta procedura per leggere e caricare la mappa sul Tucson, precauzioni o dritte per la riuscita della lettura scrittura. Che tempi ci sono mediamente di lettura/scrittura? Posso fare una sorta di backup prima di procedere cosi da essere sicuro di non bloccare la ECU? Ditemi tutto anche le cose che per voi sono basilari, perchè per me potrebbero essere importanti Il Tucson è del 2006, 2000cc 140cv vgt dovrebbe montare una edc16c39 scusate per le troppe domande posso sapere dove l'hai comprato e quanto ti e' costato? anche in pm pls.
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 eccolo http://www.ecu-tunin...14-mpps-v12006/
skyliner34 Inviato 21 Marzo 2012 Autore Inviato 21 Marzo 2012 intanto inizia a leggere il file originale, precauzioni per la scrittura sono batteria carica ,portatile alimentato da rete con batteria carica,nessun screensever o modalita di standby,no antivirus.. tempo di lettura dovrebbe essere 45 min tempo di scrittura credo 3-4 min Grazie per la risposta tempestiva! In lettura danni non dovrei farne giusto cOmunque terro' le batterie cariche, quindi dovrebbe andare bene per il tucson questo cavo mi confermi? Saluti Giuseppe!
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 non so io uso il kessclone(quello che vedi nel negozio online) per le piu complicate
skyliner34 Inviato 22 Marzo 2012 Autore Inviato 22 Marzo 2012 ragazzi come capisco se monta una edc16 o 15? Posso dal libretto dal telaio o da qualcos'altro?
skyliner34 Inviato 30 Marzo 2012 Autore Inviato 30 Marzo 2012 Per il tucson che cavo potrei comprare per la diagnosi/cancellazione errori ECU da obd???
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 l'autocom lo trovi nello store del forum (chiudo off-topic)
Ospite mirko Inviato 31 Marzo 2012 Inviato 31 Marzo 2012 la leggi e' la scrivi in tre minuti e forse anche di meno e una edc 16c39 e la fa trancuillamente pero se vuoi andare al 100x100 sicuro leggila in bdm cosi ho fatto io ed e andato tutto ok
skyliner34 Inviato 31 Marzo 2012 Autore Inviato 31 Marzo 2012 la leggi e' la scrivi in tre minuti e forse anche di meno e una edc 16c39 e la fa trancuillamente pero se vuoi andare al 100x100 sicuro leggila in bdm cosi ho fatto io ed e andato tutto ok grazie mirko perdona la mia ignoranza ma in bdm cosa significa? posso da casa, come mi servirebbe?
ETP Staff 14FM83 Inviato 31 Marzo 2012 Inviato 31 Marzo 2012 in bdm devi smontare la ecu dalla vettura... ci sono le foto dell'attrezzo nel negozio on-line del forum
Ospite mirko Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 (modificato) io dopo letta in bdm l'o scritta e lette in seriale almeno dieci volte con mpps vai trancuillo Modificato 3 Aprile 2012 da mirko
Messaggi raccomandati