delonet Inviato 22 Marzo 2012 Inviato 22 Marzo 2012 Salve sto facendo un po di esperienza, vorrei rimappare la mia astra h gtc, ma poichè la edc16c9 mi hanno detto che si puo' fare solo in bdn, ne ho presa uno dallo scasso e vorrei fare un po di esperienza con questa ecu senza aprire per il momento la mia, poi magari se tutto va bene rimappo direttamente la mia. Quella che ho è una OPEL ASTRA 1700 CDTI 101CV_0281011380_1037370433. Se qualcuno mi puo' dare una mano o una dritta su come operare lo ringrazio, e comunque grazie in anticipo al forum per gli altri interessantissimi post.
fastcar Inviato 22 Marzo 2012 Inviato 22 Marzo 2012 Ciao, ti hanno detto male, perchè io le ho fatte via obd, con mpps.
delonet Inviato 22 Marzo 2012 Autore Inviato 22 Marzo 2012 Mi sembra strano, prima avevo apreto un post nella sezione mappe ma tutti mi hanno detto che leggendo e scrivendo con mpps, ne leggi solo metà. Comunque farò la prova con questa centralina che ho a scriverla in seriale e poi la leggo in bdm e vedo se me la srive tutta. Poi ti faro' sapere.
delonet Inviato 22 Marzo 2012 Autore Inviato 22 Marzo 2012 Ok prova fatta nel pomeriggio...ora ne ho le prove. Letta prima in bdm. poi letta in serile con mpps5. fin qui tutto ok, la parte letta in seriale ( da c0000 in poi è uguale) poi modificata con ECM la flash completa letta in bdm e scritta in seriale con mpps5 ..... riletta con BDM e trovo tutt'altro, ovvero qualche modifica qua e la prima dell'indirizzo C0000, e le uniche mappe modificate sono quelle dell'iniezione primaria, ma tutte le altre modifiche che avevo fatto su preiniezione, turbo e limitatori .... non se ne vede neanche l'ombra.... Quindi scrivendola in seriale si cambia solo l'iniezione. Tra l'altro esplorando un po la eprom ho trovato l'inidirizzo dove è scritto il carpass della macchina ed ho potuto anche fare il reset ecu, anche se poi ho scoperto che con l'opcom posso solo fare il reset dell'ecu ma non posso riprogrammare l'immobilizer.... Vabbo' continuo l'esplorazione. Se a qualcuno interessa il carpass l'inirizzo ve lo passo in pm per ovvi motivi. Spero possa servire a qualcuno Grazie ancora per lo spazio.
brunomar Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 ciao delonet io ho una centralina motore 0281011448 di una vectra sempre edc16c9 recuperata da uno sfascio x poterla sostituire a quella originale.... puoi dirmi l'indirizzo dove e scritto il codice pin del carpaas a 4 cifre?sembra che l'op com che ho io può fare la riprogrammazione dell'immo su questa vettura....ma è sulla flash am29bl802cb oppure sulla e2p 95160? grazie in anticipo
delonet Inviato 20 Agosto 2012 Autore Inviato 20 Agosto 2012 (modificato) Ciao brunomar, scusa il ritardo il carpass nella ecu della mia astra è scritto nella eeprom da 4kb che io ho letto in bdm. L'indirizzo in esadecimale è ripetuto più volte sia a 0x00000483 che a 0x000004C3 eccetera e il carpass è in codice ascii che a 0x000004C3 eccetera. Buona fortuna. Modificato 20 Agosto 2012 da delonet
Messaggi raccomandati