Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea.

Vorrei intanto ringraziare tutti voi per il fantastico contributo che date agli sfigati :oops: come me che senza forum sarebbero persi!!

In più grazie per gli aiuti che mi avete dato fino adesso senza saperlo XD .

Bhè ho un altra domanda per voi... Ho da poco acquistato un kwp2000 plus su ebay

Il problema è che su windows 7 64-bit non vuole saperne di funzionare e su xp mode (macchina virtuale xp su win 7 ) neppure.

Sebbene sia riuscito su xp mode a fargli riconoscere il driver ( molto forzatamente ), quando avvio il software non mi è possibile cliccare il tasto dati perchè disabilitato. Su xp classico funziona regolarmente.

Qualcuno ha una qualsiasi soluzione per farlo funzionare? driver per 7, il modo di farlo funzionare su xp mode, qualsiasi cosa.... potete aiutarmi per favore?? sono disperato... :wallbash:

Molte grazie a tutti in anticipo...

Andrea

Inviato

no mi spiace ma il kwp è un ottimo strumento ma ormi datato e sostituito da mpps....

ma cmq su linea k è ankora il migliore dei cloni a basso costo

Ti ringrazio molto per la risposta, comunque sono riuscito ( sembrerebbe ) a farlo funzionare.

Serve però un sistema 32 bit, io sono riuscito con win 7 32-bit.

E' una settimana che ci provavo, ora voglio rendere omaggio a questo magnifico forum, sperando di dare un po' di aiuto ai prossimi dopo di me.

Io ho risolto il problema creando una partizione sull'hard disk per win 7 32 bit. Questo è fondamentale sul 64 bit non c'è verso di farlo funzionare.

Una volta installato, prima di collegare il kwp, bisogna autorizzare l'installazione del driver senza firma.

Per fare questo, digitare nella ricerca del menu' start: gpedit.msc

>configurazione utente > modelli amministrativi > sistema > installazione dei driver > firma codice per driver di dispositivo...

Qui scegliere ATTIVATA e appena sotto nel menù a tendina selezionare IGNORA.

Ora bisogna riavviare il pc... non abbiate fretta o manderete all'aria tutto!!!

A questo punto potete collegare il kwp ed installare i driver, eventualmente dalla gestione dispositivi.

Se non dovesse leggerlo subito, basterà riavviare nuovamente il pc, e tutto dovrebbe funzionare.

Se potessi essere utile a qualcun altro, nei limiti del possibile cercherò di aiutarvi...

Andrea Moscariello ( io sono quello di pavia )

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 8-)

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi io ho il KWP2000 Plus,quello con il box di metallo,ma non riesco a trovare i driver in nessun modo,ho sia win xp che windows 7.

Sono andato sul sito fdti ho installato i driver sia vcp che d2xx(che non capisco la differenza) ma niente,non li trova.

Qualche anima pia che mi da una mano?