massimiliano2101 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 (modificato) Salve I quadro strumenti di opel frontera soffrono del difetto comune che iniziano a funzionare dopo un po o dopo qualche minuto dall'accensione o quando si accendono i fari ecc. Quello capitato a me nello specifico oltre a questo anche quando funziona il conta km resta sempre a zero. Qualcuno dice di controllare anche il sensore giri, mahh Io credo dipenda tutto da quadro. Visto che è un guasto comune ma a me mai capitato ,qualcuno potrebbe illuminarmi sulla riparazione o rifacimento delle saldature e dove. Vi ringrazio tutti anticipatamente Il quadro è questo: Modificato 23 Marzo 2012 da massimiliano2101
massimiliano2101 Inviato 24 Marzo 2012 Autore Inviato 24 Marzo 2012 non credo che nessuno di voi sa di questo problema spero nel vs aiuto grazie
enzo Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 Smonta il quadro strumenti mettilo sotto lente d'ingrandimento e verifica le connessioni a volte basta pulirle ciao.
massimiliano2101 Inviato 24 Marzo 2012 Autore Inviato 24 Marzo 2012 grazieeeeeeeeeeeeeee almeno ho qualche indicazione sempre a tua disposizione
massimiliano2101 Inviato 26 Marzo 2012 Autore Inviato 26 Marzo 2012 connessioni controlate epulite mi hanno detto che le lampade fungono da ponte quindi controllate una per una ma niente qualche aiuto?
golfproto Inviato 5 Settembre 2015 Inviato 5 Settembre 2015 Stesso problema sullo stesso quadro.. Nessuno ha risolto?
enzo Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Su quel quadro ci sono delle saldature da rifare, lo devi smontare e passarlo sotto lente di ingrandimento e trovi il problema ciao
Sauro.Trotta Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Il sensore di giri non fa cadere la lancetta dei km/h ma semmai dei giri. A seconda se porta Abs o no il segnale dei km/h viene ricevuto dal quadro o dalla ecu abs o da sensore sul cambio. Potresti dirci per lo meno che motorizzazione porta? Di solito il problema del quadro della frontera è nel Micro.
isfedales82 Inviato 5 Ottobre 2018 Inviato 5 Ottobre 2018 (modificato) Bisogna ripassare le saldature o cambiare micro? Ho ripassato la massa alcune saldature ha funzionato x un pomeriggio, ora i conta giri e temperatura funziona ha fari accesi Modificato 5 Ottobre 2018 da isfedales82
Messaggi raccomandati