vercetti Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 noo ,scusami ho inviato il masseggio di prima x sbaglio condivido le tue inpressioni , però ti posso dire che prima di questo file ho girato con incrementi dell'85% a pieno carico , e andava molto meglio con up po di fumo in più ma nel limete della decenza , ti posto il file.. oggi appena mi libero vedo di mettere in pratica le tue accoertezze , anche io come te parlo per la sola esperieza avuta con la mia e altre fatte per gente del posto ,anche se quando le faccio per un altro che viene da me , mi tengo un buon margine di affidabilità , un conto e diesser cosciente della propia mappa sulla propia car , ma quando si tratta della pelle altrui e un altro discorso. questo per dirti che gli esperimenti li faccio solo sulle mie car , che poi in automatico mi portano ad esser più consapevole sulle modifiche che andrò a fare su una car di un "cliente". apparte questo , pri mi hai detto ,ti consiglio di rivedere gl'incrementi in mappa tempi innanzittutto nelle prime 4 curve.Se guardi i riferimenti della mappa noterai che le prime curve riguardano una pressione bassissima,300-600bar e dargli tutto quell'incremento per me non ha senso. come fai a capire che un determinato punto della mappa tempi , si riferisce a 300-600bar ? forse allora e per questo che incrementando le sole 2 mappe tempi lasciando tutto il resto ori , si ha un valore rail misurato sopra i 1400bar contro i 1350 dell'obbiettivo? cioé le mappe tempi intervengono sia sui tempi in ms di aperture dell'ingnettore ,sia sulle prex rail ? come ti ho scritto più su , facendo questa prova ho rilevato pempi più lunghi e prex rail misurata superiore ai 1400bar ho detto una castroneria ??? 13 Alfa Romeo letta 2003.ori
vercetti Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 mi son dimenticato una cosa sai acosa serve questo indirizzo 7CCF0 sitrova subbito dopo le due mappe dei intempi inez ed è identica ai pri 2 ma non si avverte nessun cambiamento modificandola , il lo mod ugualmente per coerenza ma ..... boo , magari non é gestita cison ache altre 2 mappe dopo di questa che mi fanno pensare a quanche altra cosa ma x il momento metto in ordine quanto ho fin ora e poi vedrò ...
rail Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 (modificato) la mappa tempi si basa su quei riferimenti citati fra i quali la pressione rail(il b.point che ti segna fino a 18000 o 20000,roba del genere(non ho il sw aperto adesso).Ogni curva che hai in mappa tempi é riferita a una pressione rail data appunto da quel b.point prima della mapa stessa La mappa pressione rail é altro discorso.La pressione si alza.Sposta il bit ecc....di quanto già detto e vedrai che si alza come a tutte le altre mappe fatte agli altri. -------------- Ho aperto ora il sw per risponderti. b.point nel tuo file fino a 20000 l'indirizzo che dici tu riguarda la stessa mappa delle altre precedenti ma probabilmente non é attiva Modificato 5 Aprile 2012 da rail
vercetti Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 ok , scusami ma nei dettagli son un po incopetente in quanto non riesco acapire nello specifico di quello che parli tipo il b.poin da 20000 che mi indica certe cose delle mappe tempi .... cioè non conosco benissimo queste cose .... magari usando winols sarebbe più facile da comprendere ..... comunque farò tesoro delle cose che mi hai detto che ignoravo per incopetenza .... ora devo solo mettermi sotto per capire come funzionano e la logica da usare per ottenere un dato risultato di ogni curva ... in parole spicciole , correggimi se sbaglio , ogni indirizzo di una mappa , raggiona secondo un indirizzo precedente(vedi x esempio il bit del rail da te mensionato , ed il b.poit di 20000 che si trova subbito prima delle mappe tempi che ho controllato ed ha 18 punti con un picco di 56654) cioé questo spezzone di mappa da 7C83C a 7C85C è ilb.poit dei tempi da cui si deduce la funzione della mappa tempi giusto?e questo subito dopo cosa é da 7C860 a 7C87E ? se ti sto importunado troppo dimmelo rail , magari non me ne accorgo perchè son preso dal discorso e come detto prima , son un po crudo sulle conoscenze dettagliate tipo b.poit , riferimenti e funzioni specifiche delle singole mappeok , scusami ma nei dettagli son un po incopetente in quanto non riesco acapire nello specifico di quello che parli tipo il b.poin da 20000 che mi indica certe cose delle mappe tempi .... cioè non conosco benissimo queste cose .... magari usando winols sarebbe più facile da comprendere ..... comunque farò tesoro delle cose che mi hai detto che ignoravo per incopetenza .... ora devo solo mettermi sotto per capire come funzionano e la logica da usare per ottenere un dato risultato di ogni curva ... in parole spicciole , correggimi se sbaglio , ogni indirizzo di una mappa , raggiona secondo un indirizzo precedente(vedi x esempio il bit del rail da te mensionato , ed il b.poit di 20000 che si trova subbito prima delle mappe tempi che ho controllato ed ha 18 punti con un picco di 56654) cioé questo spezzone di mappa da 7C83C a 7C85C è ilb.poit dei tempi da cui si deduce la funzione della mappa tempi giusto?e questo subito dopo cosa é da 7C860 a 7C87E ? se ti sto importunado troppo dimmelo rail , magari non me ne accorgo perchè son preso dal discorso e come detto prima , son un po crudo sulle conoscenze dettagliate tipo b.poit , riferimenti e funzioni specifiche delle singole mappe
rail Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Non m'importuni,tranquillo.Capisco la tua fame di sapere come ce l'abbiamo tutti,poiché non si finisce mai d'imparare.C'é un topic aperto dall'utente huntersub che parla proprio dei riferimenti di alcune mappe canoniche e del loro contenuto. Comunque da 07C83C a 07C85A trovi il numero delle curve,16,e la pressione.20.000 sta per 2.000bar,15000=1500bar e così via.. Le curve sono nella mappa 12,quindi ne mancano 2 all'inizio e 2 alla fine che si riferiscono appunto ad altre pressioni. Ogni singola curva della mappa ha invece 16 punti che si riferiscono ai 16 punti delle quantità gasolio in mmcubici(mm3)da 07C860 a 08C87E. Nei forum dove sei inscritto trovi tutto quello che vuoi sapere a riguardo.
vercetti Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Non m'importuni,tranquillo.Capisco la tua fame di sapere come ce l'abbiamo tutti,poiché non si finisce mai d'imparare.C'é un topic aperto dall'utente huntersub che parla proprio dei riferimenti di alcune mappe canoniche e del loro contenuto. Comunque da 07C83C a 07C85A trovi il numero delle curve,16,e la pressione.20.000 sta per 2.000bar,15000=1500bar e così via.. Le curve sono nella mappa 12,quindi ne mancano 2 all'inizio e 2 alla fine che si riferiscono appunto ad altre pressioni. Ogni singola curva della mappa ha invece 16 punti che si riferiscono ai 16 punti delle quantità gasolio in mmcubici(mm3)da 07C860 a 08C87E. Nei forum dove sei inscritto trovi tutto quello che vuoi sapere a riguardo. ho trova 10 minuti per raggionarci su ed arrivare a quello che ho allegato ,....pomeriggio la scrivo e vedo che fa si mentre facevo le modifiche mi son accorto di quanto hai detto , cioè le ultime due curve mancanti di riferiscono ai 1600 e 2000 bar , ma quindi il valore di 56654 dopo quello dei 20000 , rappresenta la chiusura del b.point ? quindi ogni mappa ha un b.point antecedente alla mappa stessa che ne spiega la funzione giusto? per ora smi son iscritto ad un altro fomum oltre a questo , è lo fatto propio per poter interaggire con tutti voi più o meno esperti me , alla fine fiamo tutti accomunati dalla stessa passione ed è bello arricchirsi il bagglio di conoscenze lìuno con l'altro senza le solite invidie tipiche di alcune situazioni... mi ha fatto piecere i tui interventi Rail son in debbito con te13 Alfa Romeo letta 2003-y2.mod
rail Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Piacere mio.Molti sono quelli che collaborano e molti no,scroccando magari prima informazioni a che più non posso.Ma non ha importanza,non farci caso...Il mondo é vario e ci adeguiamo.
vercetti Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Già è vero , pensa che a volte mi sembra di esser invadente o approfittatore mentre ti chiedo informazioni , xke so che tu x saperle sicuramente ci hai sudato su investendo tempo e prove . Comunque grazie alle tue parole ha capito delle piccole cose che fanno la differeza , ed è mia intenzione cercare di capire anche le altre mappe con i relati b.poit , saperli interpretare , capire casa e dove intervengono, ma questo verra con il tempo , anche perchè se do troppo tempo a questo , finisco per imbambolarmi tutto il tempo al pc , ed ho tanto lavoro da fare , infatti stanotte per una urgenza ho finito alle 4 con un city ed un body computer che li dovevo consegnare stamani alle 8...
rail Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 (modificato) Per ciò che chiedi a me non preoccupparti,a prescindere dalla fatica fatta.Ti consiglio la lettura dei vari topic,tutti anche quelli che parlano di copertoni e autoradio...per fare un esempio,perché grazie all'indole caratteriale di alcuni s'inizia a parlare di una cosa e si finisce in maniera idolatra per sviscerare tanta bella robetta che non c'entrava con l'argomento principale ma che fa comodo al nostro apprendimento.Ci vuole una presenza costante sui nuovi topic perché quando meno te lo aspetti arriva la famosa chicca che magari gradivi di sapere da tempo.. Cmq per i jtd c'é veramente tanto in rete. Modificato 5 Aprile 2012 da rail
PasEDC85 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 ciao ragazzi scusate per l'intrusione ma volevo farvi una domanda ma la sezione download come si usa?e come mai non riesco a scaricare niente ?
vercetti Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 ciao ragazzi scusate per l'intrusione ma volevo farvi una domanda ma la sezione download come si usa?e come mai non riesco a scaricare niente ?
vercetti Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Per ciò che chiedi a me non preoccupparti,a prescindere dalla fatica fatta.Ti consiglio la lettura dei vari topic,tutti anche quelli che parlano di copertoni e autoradio...per fare un esempio,perché grazie all'indole caratteriale di alcuni s'inizia a parlare di una cosa e si finisce in maniera idolatra per sviscerare tanta bella robetta che non c'entrava con l'argomento principale ma che fa comodo al nostro apprendimento.Ci vuole una presenza costante sui nuovi topic perché quando meno te lo aspetti arriva la famosa chicca che magari gradivi di sapere da tempo.. Cmq per i jtd c'é veramente tanto in rete.
rail Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Le curve sono 16x16.Inizia a contarle dal valore 0 fino 13500. asse y=pressione rail asse x=valore x0,976=tempo in Us asse z =mm3
vercetti Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 rieccomi qua , grazie x la delucidazione rail,sempre presente ...a buon rendere spero di non aver interpretato e scrivere un po di cavol....te quindi il primo b.p."y" 7CF14-7CF32 ci indica la quantità di curve per quanti sono i suoi punti(16) , ed ogni punto con il suo valore a sua volta ha il renge tipo giri , presiione , in questo caso sono i bar di rail per ogni curva (1 curva 500, 2 curva 1000 fino alla 16 curva 13500 tutto x o.1 = prex rail? sappiamo quindi che ogni curva aggisce su una determinata prex rail giusto? il secondo b.p "x" 7CF38-7CF56 con ogni punto ci indica i punti delle curve ed il loro valore !!!!!! ?????? in questo caso allora x esempio allutilo punto dell'ultima curva abiamo --ultima curva rail dei 1350bar , 13500x0.1 untimo punto della curva si riferisce al valore dell'ultimo punto del secondo b.p. che abbiamo chiamo x , che è 600 , x0.976 = 585,6 Us miscosecondi , e se vogliamo per comodità sono 0,585 millisecondi ora se questo che ho scritto è vero ,,,,,,,emmmmm....... son un po bloccato vediamo.... indirizzo 7D156 curva dei 1350 nel punto dei 0,585ms asse z(valore della curva in quel punto giusto??) 4550 che hai detto che sono mm3 di gasolio , quindi 4550x0,01 = 45,5mm3 di gasolio ora spero di non aver scritto e capito stuffentruupen , ma se ciò è vero , qundo noi a quel punto per sempio diamo 5000 come valore abbiamo 5000x0,1= 50mm3 di gasolio sempre a 1350bar e sempre in 0,585ms ? i conti non tornano altrimente significa che si allungano in auto i tempi o la pressione rail , ma quelli sono fissati dai valori dei 2 b.p. o no ? X I MODERATORI O CHI DI COMPETENZA forse questa mappa non ci serve in questa car x le prestazioni , per ormai senza rendermene conto l'ho trasformatoin un oggetto di studio , nel senso che la regola vale anche per qualche altro indiziozzo o roba del genere , per questo chiedo ai moderatori di avere un attimo di pazienza se è possibile!!!!
rail Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 hai 16 curve in quella mappa delle quali le prime due mancano perché riferite a pressione bassissima ,cioé 50 bar nella prima e 100 nella seconda secondo l'asse y. Nel punto indicato da te ci sono 45,5mm3 di gasolio con (600 x 0,976=585,6Us) Fai i calcoli punto per punto e se il dato coincide vorrà dire che per quella mappa é previsto così.Di questa mappa ne parlò Morgan. Cerca bene che trovi ogni spiegazione a riguardo.In caso consulti un damos.
vercetti Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 Ok , mi trasformero in un cane segugio x trovar il tutto nelle discussini già sviluppate, anche se mi ha fatto piacere la ns conversazione ... X i damos , ancora nn ne ho , ho provato ad installare winols , ma ho windows7 e non funziona con questo dovrei metter xp giusto?ma se pur riuscissii a drovare il damos per la mia ecu , lo riesco ad aprire in formato text con ilblocconote cosi come i fileset di map3d x vedere da li il tutto ? Mi permetto di chiederti se alle volte telo trovi tu il damos !!!; oppure se c'è qualche anima pia che ci legge che magari lo può postare in ogni caso grazie di tuttto a rail ed hai moderatori che hanno permesso questo piccolo OT
rail Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 c'é chi ha postato un po' di roba. Inoltre scrivono che in siti stranieri si trova abbastanza. Alcuni siti di condivisione sono stati chiusi perché capisci da solo le problematiche sui diritti d'autore.
vercetti Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 c'é chi ha postato un po' di roba. Inoltre scrivono che in siti stranieri si trova abbastanza. Alcuni siti di condivisione sono stati chiusi perché capisci da solo le problematiche sui diritti d'autore. silenzioso e devastanze , come di dice dalle mie parti ma è possibile installare winols o un programma simile su windows7? non voglio sapere come , solo se magari hai sentito parlare di questa cosa .... a questo punto direi che si possono tirare le somme = solo chi si applica con passione puo muovere le montagne
rail Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 da questa discussione mi pare che con W.7 faccia i capricci.Se digiti in un motore di ricerca windows +winols compaiono diverse cose da leggere. Magari la versione 1.5 funziona.
vercetti Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 ok ora mi vado a rileggere pure alcune discussioni che ho spagginato giorni fa in merido ad una car jtd115cv con la c7 ,,, li mi ricordo di aver visto alcune delucidazioni riguardo ad alcuni b.p. ed la loro applicazione ..... così intanto inizio a capire meglio ste cose per poi avere un po di roba in testa che mi indirizza in modo sicuramente più corretto di leggere , interpretare e modificare una centralina ... credo sia inutile avere subbito winols prima di avere almento una conoscenza di base più ramificata ... altrimenti magari non ci capisci nulla ... a buon rendere x tutto
Messaggi raccomandati