Ospite ilsupermeccanico Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 ciao a tutti come da titolo vi chiedo come posso fare a riprogrammare l'angolo di sterzata su una lancia y dopo aver cambiato il piantone delo sterzo completo o gia provato con alcune diagnosi ma senza risultati. in pratica mentre la macchina va quando decide lei gira da sola e la cosa e molto pericolosa se non sei attento,datemi qualche consiglio grazie grazie
badtime Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 Devi azzerare il sensore di coppia secondo me, puoi farlo con l'autocom, e credo anche con fiatecuscan, ma non so con che cavo.
massimiliano2101 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 per caso hai smontato il sensore di coppia? se si devi metterlo a 0 manualmente la forchetta deve scendere nel foro completamente due scatti devi azzerare primo e secondo livello . Questo solo se hai smontato il sensore di coppia capito' molto tempo fa a me, girava sola e non c'era modo di regolarlo. Invece se hai montato il piantone completo devi farlo con diagnosi la regolazione io uso texa ic4. ma puoi farlo con fiatecuscan . ripeto se all'accensione l'auto gira da sola il problema è la centratura del sensore sicuro
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 texa ic4 non lo fa...lo provato io. invece autocom ha questa funzione. ma se ha smontato in sensore di coppia per la centratura ci sono strumenti apposta
massimiliano2101 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 texa lo fa lo fa anc'io provato forse non hai aggiornato ne ho fatta una settimana scorsa ?comunque lunch anche lo fa poi per la centratura ognuno ha i suoi metodi anche se ci sono strumenti apposta comunque quando ebbi questo problema pensavo fosse texa che diceva operazione effettuata e invece non lo faceva invece era solo problema di centratura.difatti non avevo ancora lunch e mi feci prestare leonardo e stessa cosa.
miky73 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 se la macchina sterza da sola non serve che fai azzeramenti con strumenti. non la correggerai mai.... devi smontre il sensore e posizionarlo nel modo corretto. non fidarti di strumenti che posizionano senori, sono soldi rubati.. Fidati di chi ci lavora tutto il giorno sullo sterzo !!!!
massimiliano2101 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 se la macchina sterza da sola non serve che fai azzeramenti con strumenti. non la correggerai mai.... devi smontre il sensore e posizionarlo nel modo corretto. non fidarti di strumenti che posizionano senori, sono soldi rubati.. Fidati di chi ci lavora tutto il giorno sullo sterzo !!!! infatti dicevo proprio questo
kid turbo Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 (modificato) se la macchina sterza da sola non serve che fai azzeramenti con strumenti. non la correggerai mai.... devi smontre il sensore e posizionarlo nel modo corretto. non fidarti di strumenti che posizionano senori, sono soldi rubati.. Fidati di chi ci lavora tutto il giorno sullo sterzo !!!! Dipende dallo strumento....se a batteria concordo;invece se alimentato da alimentatore sono molto efficenti(io faccio una madia di 7/8 piantoni a settimana per officine,quindi devo avere un margine di errore quasi nullo!). Modificato 25 Marzo 2012 da kid turbo
Ospite ilsupermeccanico Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 grazie ragazzi , io ho solamente sostituito il piantone dello sterzo per intero completo di motore, l'ho acquistato revisionato dall'autoricambista e ho cercato di rimontarlo il piu dritto possibile.Ma la cosa strana e che l'ho fatto tante volte e non c'e mai stato bisogno di riazzerare l'angolo della sterzata ma questa volta non ne vuole sapere niente. ho provato con autocom ma niente ho pure provato con fiatecuscan ma il problema lo a rifatto, ora vorrei rivolgermi ad un mio amico che a il bosch kts, grazie per i vostri consigli
massimiliano2101 Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Il sensore all'interno è montato male o non tarato
kid turbo Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Il sensore all'interno è montato male o non tarato Concordo
Ospite ilsupermeccanico Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 sono d'accordo con voi, all'ora provo a contattare l'autoricambista grazie grazie
Messaggi raccomandati